CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51
Discussione:

Sbrandizzare samsung galaxy GT-P7300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    R: Sbrandizzare samsung galaxy GT-P7300

    Ah mi spiace che la guida non sia chiara.. allora, tento di spiegarmi meglio:

    Firmware= cosa che fa funzionare il tablet

    ROM = come il firmware, ma ci sono delle cose modificate da altre persone, in genere sono meglio

    Ice Cream Sandwich = una versione di Android

    Android = sistema operativo, al posto di essere quello Apple, noi abbiamo questo

    I firmware possono essere italiani e non. Firmware ICS italiani non esistono al momento, se vuoi installare ICS devi seguire la guida. Dato che non l'hai capita (per colpa della mia scarsa chiarezza s'intende, non ti darei mai del cretino) è meglio aspettare, leggere qualche altra guida migliore, farsi un po' di conoscenza in merito, e poi procedere! Se hai altri dubbi chiedi pure!

    Inviato dal mio GT-P7300 --- CM10

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 7raiden7 per il post:

    BigMariox (23-11-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nono scusami anche te :') semmai, sevolessi mettere un firmware italiano, cioe una rom italiana? Che guida dovrei seguire e che firmware dovrei prendere? Ps: cosa è CM 10?
    Ultima modifica di BigMariox; 22-11-12 alle 23:06

  5. #13
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigMariox Visualizza il messaggio
    uff non ci capisco niente... Cosa è il kernel? Lo stock? E il safe CFW? E cosa è ICS? Che versioni devo prendere? Quali sono le migliori in circolazione? scusate ragazzi a non ci sto capendo niente... Non posso far nulla se non so queste cose
    Kernel = parte del firmware. Non hai bisogno di cambiarlo

    Stock = in inglese vuol dire 'originale", quindi un firmware stock sarebbe il firmware che esce col tablet

    CWM = un tipo di recovery

    Recovery = una cosa che ti permette di cambiare ROM, per metterne una modificata

    Safe CWM = Una CWM sicura da utilizzare, con la quale non si rischia di danneggiare il tablet

    Non esistono versioni migliori, dipende da quello che fai col tablet. A mio parere potresti installare la versione americana di ICS, ovvero ICS USA, seguendo la guida che ti ho postato!

    Inviato dal mio GT-P7300 --- CM10

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 7raiden7 per il post:

    BigMariox (23-11-12)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma quella USA non è in italiano? Perche senno non la metto... Poi cosa è il firmware che hai te??

  8. #15
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigMariox Visualizza il messaggio
    Nono scusami anche te :') semmai, sevolessi mettere un firmware italiano, cioe una rom italiana? Che guida dovrei seguire e che firmware dovrei prendere?
    Ma figurati, se è la prima volta nel mondo del modding è normale! Come ti accennavo prima: al momento non ci sono firmwares italiani! Ti consiglio di seguire la guida per mettere l'ICS di Tracid! Ma solo dopo aver leto qualche altra guida più semplice della mia! Purtroppo non sono riuscita a esprimerla in maniera più semplice :-( ! Ti invito però a non cominciare a modificare il tablet se non sai bene quello che fai

    Rimango a disposizione!

    Inviato dal mio GT-P7300 --- CM10

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 7raiden7 per il post:

    BigMariox (23-11-12)

  10. #16
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigMariox Visualizza il messaggio
    Ma quella USA non è in italiano? Perche senno non la metto... Poi cosa è il firmware che hai te??
    La versione del firmware non incide sulla lingua! Anche la versione americana è tradotta in italiano! Io non monto un firmware, ma una ROM modificata, la CM10! Però visto che sei all'inizio te la sconsiglio!

    Inviato dal mio GT-P7300 --- CM10

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 7raiden7 per il post:

    BigMariox (23-11-12)

  12. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, mi sono perso xD dunque, lasciamo allora per adesso la modifica... Solo sbrandizzarlo. Come dovrei fare? se lo sbrandizzo poi ci sono dei miglioramenti?

  13. #18
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigMariox Visualizza il messaggio
    Allora, mi sono perso xD dunque, lasciamo allora per adesso la modifica... Solo sbrandizzarlo. Come dovrei fare? se lo sbrandizzo poi ci sono dei miglioramenti?
    Ok :-) ! No sbrandizzarlo non porta miglioramenti nelle performance! Per sbrandizzare la procedura purtroppo è identica a quella per mettere una ROM modificata! Per cui te lo sconsiglio! E poi, perderesti la garanzia sbrandizzandolo (facilmemte recuperabile, ma devi avere dimestichezza con ROM e firmware!

    Inviato dal mio GT-P7300 --- CM10

  14. Il seguente Utente ha ringraziato 7raiden7 per il post:

    BigMariox (23-11-12)

  15. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi te direstidi aspettare che esca la versione italiana? Ps: ma non esce l'aggiornameto 4.0??

  16. #20
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    Probabilmente non uscirà mai la versione italiana. E anche se fosse non porterà con se miglioramenti alle versioni già esistenti. Per la cronaca, ci sono due modi di chiamare la versioni Android: o con i numeri, o con i nomi, cioé:

    2.2 = Froyo

    2.3 = Ginger Bread, o GB (la maggior parte dei cellulari Android di fascia medio bassa)

    3.1 e 3.2 = Honey Comb o HC (il nostro tablet originale esce con questa, e sinceramente, è un ABORTO di sistema operativo!)

    4.0.3 e 4.0.4 = Ice Cream Sandwich, o ICS (attualmente ci sono disponibili la versione USA e quella Koreana)

    4.1.1 e 4.1.2 = Jelly Bean, o JB (sulla quale si basa la CyanogenMod10)

  17. Il seguente Utente ha ringraziato 7raiden7 per il post:

    BigMariox (23-11-12)

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy