CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

8.9 on site

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di madmax2


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    8.9 on site

    Sul sito di mamma samsung è finalmente uscito il nuovo tablet con specifiche e minisito.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    782

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Mah continuano le mie perplessita'su questo strano formato di tablet.
    Per me mamma Samsung con tutti sti formati ha le idee confuse e rischia di confonderle anche agli utenti.
    Potevano bastare soltanto la seconda versione del 7 e al massimo il 10.1 (giusto per fare concorrenza all'ipad).


    (mi) Galaxy tab

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse la misura giusta sta nel mezzo (8.9) sia come visibilità che portabilità. Cosa ne dici?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    782

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Puo'essere ma ti assicuro che il 7pollici e'il top sia per visibilita'che portabilita'.
    Se dovessi cambiare il mio 7", mi butterei a pesce sul 7.7 , con update immediato ad ice cream sandwich.
    Da urlo. Garantito.


    (mi) Galaxy tab

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per caso ė possibile effettuare chiamate voce oppure bisogna caricare nuova rom in root ? In vari siti affermano la possibilità con auricolari a filo e BT ma a mio avvio l'unico attualmente è il 7"!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non sono così convinto.
    Il tab da 7 pollici è molto portabile, ma ha diversi limiti, la tastiera è davvero molto piccola e in landscape prende due terzi dello schermo.
    Questo rende molto difficile editare documenti, scrivere sui forum, perfino mandare una mail lunga alla fine ti richiede una tastiera esterna.
    Non parliamo poi quando si apre un documento pdf, come un manuale, li la limitazione è davvero importante.
    Per navigare su internet va bene solo in landscape, e anche li c'è la limitazione che occorre sempre scorrere lo schermo.

    Ho avuto modo di toccare il modello da 8.9, secondo me è (quasi) la dimensione perfetta: sicuramente molto più portabile dei 10 pollici e dell'ipad, è grande appena di più di un foglio a5, però se apri un sito al volo leggi anche in verticale, anzi si riesce a scrivere abbastanza velocemente perfino in verticale. E lo tieni ancora con una mano sola. Ecco il foglio A5 (14x21) sarebbe la dimensione perfetta, ma siccome non c'è al momento la dimensione di 15x23 è la cosa che più si avvicina.

    Non parlo di prestazioni, perché adesso è uscito anche il 7 pollici dual core.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Xiaomi Mi 6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ne sono in possesso da piu' di una settimana. Provenendo dal formato 7 pollici le differenze sono notevoli. Si parte dal display a risoluzione maggiore, la ram, è molto sottile e si regge bene in una mano. Inoltre questo formato è facilmente trasportabile senza grossi ingombri (lo porto tutto il giorno nello stesso borsello in cui mettevo il 7 pollici). Mi ha stupito la batteria, che rispetto al 7 pollici ha una durata maggiore del 30-40 %. Avevo dubbi se aspettare l'uscita del 7.7, ma non credo che 1280 x 800 sia l'ideale per quel formato, confrontato con l'8.9. L'interfaccia Samsung è bella ma scattosa, ma sicuramente con i futuri aggiornamenti verrà migliorata, ho preferito mettere ADW che funziona benissimo, perfetta la fluidità e la gestione sotto honeycomb, che è nella versione 3.1 in questo tablet brand TIM. Sul sito Samsung è pubblicizzato con Honeycomb 3.2 quindi ciò mi fa presuspporre che in un futuro immediato riceverò qualche aggiornamento.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di madmax2


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Complimenti, deve essere uno spettacolo. Positivo il giudizio sulla durata della batteria, anche se credo che se non si decidono a cambiare tecnologia le attuali batterie rimarranno il tallone d'achille di tutti i device. Attualmente arrivare a sera con una ricarica è un miracolo, come il mio motorola 5300 di 15 anni fa.


    Inviato dal mio GT P1000

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io alla fine me lo sono preso approfittando dell'offerta tim.
    Non posso che confermare quanto sopra efarne la mia recensione dettagliata.

    Schermo: a mio avviso la qualità è la migliore vista finora almeno tra gli schermi glossy. Si legge bene anche alla luce del giorno, e sicuramente samsung ha avuto una bella idea a farlo 1280x800, non siamo ai livelli del retina display ma sinota molto che la densità migliora la qualità della lettura. Rispetto al modello da 7 pollici ha un'area circa doppia e quindi è possibile navigare anche in verticale. Anche nella lettura di pdf finalmente si hanno dimensioni normali. Lo trovo anche migliore dell'ipad proprio per la maggiore risoluzione oltre che per la maggiore densità.

    Portabilità: alla fine si passa da un 12x19 a 15x23, a me entra negli stessi borselli dove stava l'altro. Però il fatto che sia sottile alla fine è una bella cosa. Unica cosa che si perde è che non si può impugnare come il modello da 7 pollici. Rispetto all'ipad la differenza è a mio avviso notevole, in pratica al prezzo di una piccola perdita di dimensioni dello schermo si riesce ad avere una portabilità che sull'ipad non c'è.

    Prestazioni: il dual core si sente, sia quando si naviga sia quando si aprono pdf importanti. Finalmente le pagine con flash sono decenti. Unica cosa che posso dire è che l'interfaccia Samsung un po' appesantisce il sistema, e questi rende l'esperienza utente un po' piu' difficoltosa. Anche io ho messo su adw launcher e le cose sono migliorare parecchio.

    Software: mi avevano parlato male di honeycomb. Invece ė una bella sorpresa. Ha tutto dove dovrebbe essere, ė sicuramente un miglioramento rispetto a gingerbread, anche se sicuramente appesantisce un po' il sistema. Ottimo il sistema delle notifiche, bene organizzate le impostazioni, forse mette in difficoltå il sistema full touch e la mancanza di default di un pulsante menu, che tuttavia l'espeirenza ipad ha dimostrato eessere relativamente poco efficace. Sicuramente rispetto al modello da 7 pollici si nota che qua il sistema operativo ė davvero pensato per una gestione più da pc portatile e meno da cellulare grande. Ecco, lo vedo come un buon ibrido tra la semplicità dell'ipad e le funzioni di una ubuntu netbook. In questo comunque mi sembra una dotazione ben più ricca di quella dell'ipad.
    La personalizzazione samsung è carina ma scattosa. Unica cosa veramente bella sono le applet che si aprono sullo schermo che in effetti sono un bel valore aggiunto e possono permettere di aprire le note o la calcolatrice senza uscire dall'applicazione corrente, cosa che da molto a sensazione di trovarsi davvero con un minipc a disposizione.

    Touch: ecco, in questo secondo me non ci sono stati tanti progressi rispetto al modello da 7 pollici. L'ipad è ancora una spanna avanti. La cosa carina però è che siccome è molto veloce, con la tastiera si riesce davvero a scrivere molto velocemente, quasi come una vera tastiera, anche se una vera tastiera resta preferibile per testi lunghi, considerato anche che ha anche molti più tasti, compresi numeri ed accentate. A proposito ma una vera tastiera italiana la faranno mai per android?

    Conclusioni. Mi sembra un discreto sostituto del netbook la batteria arriva a 8-9 ore reali, invece come limite non è espandibile come memoria, anche se è possibile attaccarci chiavette, tastiere, ecc con l'apposito adattatore. In ogni caso il rapporto tra funzioni, velocità, portabilità lo rende in questo momento il tablet ottimale, nè troppo grosso nè troppo piccolo. Secondo me è il formato che andava proposto sin dall'inizio.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    scusa,ma allora per collegarci un hd esterno lo si collega con adattatore microusb-usb?o ha un usbhost classica?
    grazie
    Ultima modifica di pablito71; 24-11-11 alle 14:27
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy