CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Potenzialità Tablet Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    jjl
    jjl non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Potenzialità Tablet Android

    Ciao a tutti!!

    Inizio col dire che non so se sto postando nella sezione giusta. Se così non fosse me ne scuso in anticipo!

    Mi sono trasferito da un paio di settimane all'estero e prima di partire ho comprato un tablet sperando di poterlo usare un po' come un PC. Le mie domande riguardano quindi proprio quest'aspetto.

    Come faccio a collegare il tablet al televisore e condividere tutto lo schermo?

    È possibile collegare mouse e tastiera al tablet (per esempio tramite bluetooth) e contemporaneamente il tablet al televisore? In questo modo sarebbe molto più comodo scrivere documenti e navigare in internet.

    E se poi al posto di mouse e tastiera collego un controller col cavo OTG, per collegarlo al televisore ho bisogno di un cavo particolare con 2 uscite (1 per il controller ed uno per la televisione)? Oppure è possibile utilizzare la chromecast?

    E se poi volessi collegare anche un HD esterno?

    Insomma vorrei delucidazioni sulle possibilità che Android offre!

    Lo so che ho fatto una quantità incredibile di domande () ma al momento non so proprio se spendere altri soldi per comprare un PC Windows o se rimanere col mio galaxy Tab E pagato 170 euro!

    Grazie mille e buona giornata a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jjl Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!

    Inizio col dire che non so se sto postando nella sezione giusta. Se così non fosse me ne scuso in anticipo!

    Mi sono trasferito da un paio di settimane all'estero e prima di partire ho comprato un tablet sperando di poterlo usare un po' come un PC. Le mie domande riguardano quindi proprio quest'aspetto.

    Come faccio a collegare il tablet al televisore e condividere tutto lo schermo?

    È possibile collegare mouse e tastiera al tablet (per esempio tramite bluetooth) e contemporaneamente il tablet al televisore? In questo modo sarebbe molto più comodo scrivere documenti e navigare in internet.

    E se poi al posto di mouse e tastiera collego un controller col cavo OTG, per collegarlo al televisore ho bisogno di un cavo particolare con 2 uscite (1 per il controller ed uno per la televisione)? Oppure è possibile utilizzare la chromecast?

    E se poi volessi collegare anche un HD esterno?

    Insomma vorrei delucidazioni sulle possibilità che Android offre!

    Lo so che ho fatto una quantità incredibile di domande () ma al momento non so proprio se spendere altri soldi per comprare un PC Windows o se rimanere col mio galaxy Tab E pagato 170 euro!

    Grazie mille e buona giornata a tutti!
    Visto che le domande sono praticamente solo riguardanti le porte e la connettività a supporti esterni chiedi nella sezione del suddetto Tablet, probabilmente ti sapranno aiutare meglio.
    In generale la porta Micro usb fornisce una alimentazione limitata in uscita tanto che non tutti i dispositivi supportano gli hard disk autoalimentati perciò credo che (se la funzionalità è supportata) potrai utilizzare un solo dispositivo alla volta. Per la condivisione dello schermo alcuni dispositivi hanno porte mini hdmi/mhl oppure puoi appunto usare chromecast o, se lo schermo lo supporta altre soluzioni software.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    jjl (10-07-16)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione dedicata al tablet in questione...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Generalmente come ti hanno già detto dipende dal dispositivo. Il mio consiglio è Chromecast per lo schermo, mouse + tastiera Bluetooth ed eventuale HDD via OTG. Per il controller ne puoi prendere uno Bluetooth (ce ne sono molti, come quello Xiaomi o altri per PS3/PS4), mantenendo la micro USB più libera per le memorie.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    jjl (17-07-16)

  8. #5
    jjl
    jjl non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Generalmente come ti hanno già detto dipende dal dispositivo. Il mio consiglio è Chromecast per lo schermo, mouse + tastiera Bluetooth ed eventuale HDD via OTG. Per il controller ne puoi prendere uno Bluetooth (ce ne sono molti, come quello Xiaomi o altri per PS3/PS4), mantenendo la micro USB più libera per le memorie.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille avrei ancora 2 domande

    Col bluetooth è possibile collegare più dispositivi da usare contemporaneamente oppure ogni volta devo scollegare uno e collegare un altro?

    Con chromecast posso riprodurre sempre tutto lo schermo oppure posso utilizzarlo solo con le app compatibili? Posso usare word in maniera molto simile al PC?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jjl Visualizza il messaggio
    Grazie mille avrei ancora 2 domande

    Col bluetooth è possibile collegare più dispositivi da usare contemporaneamente oppure ogni volta devo scollegare uno e collegare un altro?

    Con chromecast posso riprodurre sempre tutto lo schermo oppure posso utilizzarlo solo con le app compatibili? Posso usare word in maniera molto simile al PC?
    1- Teoricamente ne non hai limiti di connessioni
    2- Solo con le app compatibili
    3- Sì, per un uso "casual" puoi utilizzare la suite Office o un'altra a tua scelta. Ovviamente non avrai tutte le opzioni che trovi su PC, ma tutto ciò che serve c'è



    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy