CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Gestione RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gestione RAM

    Buongiorno, spero di non porre un quesito già discusso, nel qual caso mi scuso in anticipo. Ho appena comprato il tablet s 10.5 e mi sono accorto che la gestione della ram differisce da quella presente nel note 3, ovvero manca un comando per svuotarla. Volevo quindi sapere se esiste un modo per farlo oltre alla chiusura delle applicazioni attive che però non riduce l'utilizzo della ram. Grazie in anticipo per la risposta

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    È abbastanza inutile, ma se ti interessa un programma che svuota la ram puoi usare clean master, crea il widget one tap clean....

    Ciao
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, quindi mi confermi che l'opzione non è prevista nel sistema?

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manfred81 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, quindi mi confermi che l'opzione non è prevista nel sistema?

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Che io sappia non è prevista, è abbastanza inutile perchè Android gestisce la Ram in automatico, non deve essere l'utente a doverla svuotare. Puoi chiudere le App attive con il tasto a sinistra del tasto home, se vuoi fare piazza pulita ci sono programmi ad hoc tipo clean master. Ciao
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, gentilissimo

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io uso clean master. Dite che android non ne ha bisogno ma a seconda delle app che avvio viene utilizzata quasi tutta la ram. Inoltre anche appena acceso il tablet risulta più della metà in uso..

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciceronik Visualizza il messaggio
    Io uso clean master. Dite che android non ne ha bisogno ma a seconda delle app che avvio viene utilizzata quasi tutta la ram. Inoltre anche appena acceso il tablet risulta più della metà in uso..
    Sono usciti diversi articoli relativi al fatto che i memory management per Android sono inutili se non addirittura dannosi (consumano batteria e danno dei dubbi benefici). Il fatto che determinate applicazioni rimangano in memoria è una caratteristica di Android, non è un errore, la memoria su Android non è gestita come su un sistema windows. Per cui se apri 10 applicazioni è normale che avrai poca memoria disponibile, il sistema le "iberna" e le "scongela" se l'utente decide di tornare ad un'app precedente: è il modo con cui Android gestisce il multitasking...
    Il sistema killerà le app non più usate quando deve "fare spazio", in automatico. Il Tab S ha 3 gb di RAM, un quantitativo più che sufficiente per gestire tutto senza troppi problemi. Per intenderci, è la stessa del nexus 6, telefono appena uscito e prodotto di punta di Google...
    Piuttosto il limite sono i 16 gb, francamente spero in lollypop e nella migliore gestione delle SD, oggi come oggi la mia SD da 32 gb serve molto a poco...

    Ciao
    Ultima modifica di badipaddress; 21-10-14 alle 18:42
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato badipaddress per il post:

    stephy83 (16-06-15)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Sono usciti diversi articoli relativi al fatto che i memory management per Android sono inutili se non addirittura dannosi (consumano batteria e danno dei dubbi benefici). Il fatto che determinate applicazioni rimangano in memoria è una caratteristica di Android, non è un errore, la memoria su Android non è gestita come su un sistema windows. Per cui se apri 10 applicazioni è normale che avrai poca memoria disponibile, il sistema le "iberna" e le "scongela" se l'utente decide di tornare ad un'app precedente: è il modo con cui Android gestisce il multitasking...
    Il sistema killerà le app non più usate quando deve "fare spazio", in automatico. Il Tab S ha 3 gb di RAM, un quantitativo più che sufficiente per gestire tutto senza troppi problemi. Per intenderci, è la stessa del nexus 6, telefono appena uscito e prodotto di punta di Google...
    Piuttosto il limite sono i 16 gb, francamente spero in lollypop e nella migliore gestione delle SD, oggi come oggi la mia SD da 32 gb serve molto a poco...

    Ciao
    Grazie della risposta!
    A me clean master piace anche perchè mi avvisa quando ci sono file inutili che si possono eliminare. Sul S4 non ho mai rallentamenti e credo che il programmino contribuisca con la manutenzione periodica. Avvisa anche quando si surriscalda. Poi che sul Tab S non sia necessario visto i requisiti ci credo. Grazie delle info.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy