CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Domande e consigli su scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Domande e consigli su scheda SD

    Ciao a tutti,
    non ho trovato un thread dedicato, ma vari messaggi sparsi qua e là in differenti thread, per cui pensavo (se i moderatori non mi bacchetteranno), di aprirne uno apposito per raccogliere le domande e consigli per le schede sd da utilizzare insieme al Tab S 10.5.
    Io vorrei acquistarne una da 128 GB, sarei indeciso fra la Samsung MB-MP128DA/EU Micro SDXC EVO UHS-1 e la SanDisk Ultra® SDSDQUA-128G microSDXC. UHS-I.

    Voi che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    non ho trovato un thread dedicato, ma vari messaggi sparsi qua e là in differenti thread, per cui pensavo (se i moderatori non mi bacchetteranno), di aprirne uno apposito per raccogliere le domande e consigli per le schede sd da utilizzare insieme al Tab S 10.5.
    Io vorrei acquistarne una da 128 GB, sarei indeciso fra la Samsung MB-MP128DA/EU Micro SDXC EVO UHS-1 e la SanDisk Ultra® SDSDQUA-128G microSDXC. UHS-I.

    Voi che ne pensate?
    Se a qualcuno interessa, alla fine ho preso la Samsung. Riconosciuta senza problemi dal tablet, però non ho capito che filesytem ha, proverò a copiarci dei file >4GB.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    il Tab dovrebbe creare il file system in "exFat", una sorta di Fat32 avanzata che supporta i file di dimensioni superiori ai 4 Gb. per il resto c'è GuGOl

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Sì, ma io l'ho solo messa dentro senza formattarla, né il Tab mi ha presentato messaggi riguardanti la formattazione post inserimento, per cui credo che la microsd fosse formattata a priori.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    quindi le SDXC sono già preformattate exFat

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una scheda sd da 128gb per il galaxy s 10.5 e avrei individuato la tipologia SDXC UHS-I che però se non sbaglio è di 2 tipi: U1 e U3. La U3 sembrerebbe essere piu' performante come scheda per tablet ma il dubbio è: sarà compatibile con questo specifico tablet? Non vorrei "esagerare" e spendere di piu' per una scheda o incompatibile o che il tablet non sia in grado di sfruttare la maggior velocità di lettura/scrittura del modello piu' performante con un inutile maggior costo sopportato. Grazie. ciao.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da random59 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una scheda sd da 128gb per il galaxy s 10.5 e avrei individuato la tipologia SDXC UHS-I che però se non sbaglio è di 2 tipi: U1 e U3. La U3 sembrerebbe essere piu' performante come scheda per tablet ma il dubbio è: sarà compatibile con questo specifico tablet? Non vorrei "esagerare" e spendere di piu' per una scheda o incompatibile o che il tablet non sia in grado di sfruttare la maggior velocità di lettura/scrittura del modello piu' performante con un inutile maggior costo sopportato. Grazie. ciao.
    Ciao, alla fine che scheda hai preso e come va?
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho preso una sandisk da 200Gb:li legge tutti e mi sembra molto veloce in lettura (anche se non avendo il root non posso dire per applicazioni installate)
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy