CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Lollipop e scrittura su SD Esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lollipop e scrittura su SD Esterna

    Ciao a tutti,
    Ho comperato da qualche giorno un Tab S 10.5. Appena acceso ha effettuato l'aggiornamento a lollipop. Tutto perfetto finchè sabato mattina ho acquistato una Sd Card da 64 GB della Samsung.
    Provo a caricare dei file con Airdroid e il browser del PC mi da errore. Provo a quel punto ad usare un file manarer (nello specifico Solid Exprorer) e anche quello non funziona.
    Faccio qualche ricerca sul web e scopro che Android ha deciso dalla versione kitkat di bloccare l'uso delle SD card per applicazione di terze parti (ho un vecchio Galaxy Note che con la sua bella versione android ha sempre funzionato correttamente). Non mi ero mai inbattuto in kitkat o lollipop

    Dopo ulteriori ricerche scopro due cose.

    1. Per sbloccare il tablet definitivamente bisogna effettuare il root e modificare dei file di sistema. Sinceramente non mi va di modificare il tablet nuovissimo e rischiare di perdere la garanzia.
    2. Che è possibile autorizzare delle App a scrivere sulla SD card.

    Cerco di spiegarmi meglio con un esempio.
    Solid explorer quando ho provato a creare una cartella mi ha detto che non era possibile farlo e di dare il "Grant" per procedere. Si è aperta una finestra e da quel momento ha iniziato a funzionare.
    Airdroid non mi dice nulla quando apro la connessione da PC.

    C'è un modo per autorizzare tutte le App che mi interessano? Devono essere le App programmate per fare questa richiesta?


    Chiedo scusa se è un tema già trattato ma non sono riuscito a trovare altre info.

    Grazie per l'aiuto
    Giacomo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho il tuo stesso problema/dubbio, non ho trovato una risposta definitiva, ma credo che con Lollipop il problema sia legato all'app utilizzata. Con Airdroid ad esempio puoi scrivere solo su una specifica cartella della sd esterna, altre app ti permettono invece di scegliere la cartella che vuoi utilizzare. Altre ancora non ti permettono proprio di scrivere sulla sd esterna.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    come hai detto solid explorer ti funziona dopo aver dato l'autorizzazione, stessa cosa accadeva con quickpic(adesso mi sembra che non chieda più l'autorizzazione).... perciò probabilmente dipende dalle applicazioni, ma credo che ormai siamo poche quelle che non diano l'autorizzazione con lollipop...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi per la risposta.
    Certo che avere delle app non utilizzabili al 100% nn è il massimo.
    Speriamo solo che tutte le app si adeguino al più presto.

    Sarà un caso ma mi sembra una strategia legata a spingere i nexus che nn hanno la scheda SD (Atteggiamento un po alla apple).

    saluti
    Giacomo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy