CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiutooo sto impazzendo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiutooo sto impazzendo

    Ciao a tutti.. premettendo che sono due giorni che giro per internet per risolvere il problema con il mio nuovo tablet e non riuscendo a risolvere mi metto nelle vostre mani.....

    Giorni fa ho guardato delle guide su YouTube per rottare il proprio dispositivo.
    Ho fatto tutto alla lettera cioè scaricare Odin con altri tre file collegare il tablet al PC e far partire odin.
    tutto perfetto al riavvio perché mi è spuntata l app supersu.
    Ma poi ho riscontrato dei seri problemi
    Non riesco a fare l'aggiornamento a supersu quindi non ho i permessi di root
    Il dispositivo è stato modificato quindi non ho più la garanzia
    Non posso scaricare file di ogni tipo al di fuori di Google play quindi non posso neanche fare gli aggiornamenti alle app che posso scaricare.
    e poi mi servirebbe un'aiuto a possedere sti benedetti permessi root

    Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti
    Ultima modifica di SaiTrOn; 28-08-15 alle 17:39

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaiTrOn Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. premettendo che sono due giorni che giro per internet per risolvere il problema con il mio nuovo tablet e non riuscendo a risolvere mi metto nelle vostre mani.....

    Giorni fa ho guardato delle guide su YouTube per rottare il proprio dispositivo.
    Ho fatto tutto alla lettera cioè scaricare Odin con altri tre file collegare il tablet al PC e far partire odin.
    tutto perfetto al riavvio perché mi è spuntata l app supersu.
    Ma poi ho riscontrato dei seri problemi
    Non riesco a fare l'aggiornamento a supersu quindi non ho i permessi di root
    Il dispositivo è stato modificato quindi non ho più la garanzia
    Non posso scaricare file di ogni tipo al di fuori di Google play quindi non posso neanche fare gli aggiornamenti alle app che posso scaricare.
    e poi mi servirebbe un'aiuto a possedere sti benedetti permessi root

    Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti
    intanto penserei a resettare,onde evitare di far danni seri.....un root sbagliato rischia di farti morire il tab irreversibilmente.
    Ogni volta che provi e sbagli,ti consiglio di partire sempre da una base pulita.
    Per il root vedi se in supporto modding trovi quello che cerchi....magari chiedi nel tread.
    Se non trovi nulla prova se su xda c'è qualcosa di utile.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema è che non riesco a resettarlo... dal tablet mi è impossibile quando premo elimina tutto non accade nulla

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaiTrOn Visualizza il messaggio
    il problema è che non riesco a resettarlo... dal tablet mi è impossibile quando premo elimina tutto non accade nulla
    per reset intedo il ripristino ai dati di fabbrica dalle impostazioni....quello te lo fa fare,no?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no non me lo faceva fare... premevo e non succedeva nulla...ho sistemato utilizzando udin e rimettendo dentro il firmware 5.0.2..
    ora devo eseguire il root sai consigliarmi una guida molto sicura? quella che ho seguito non è andata bene

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaiTrOn Visualizza il messaggio
    no non me lo faceva fare... premevo e non succedeva nulla...ho sistemato utilizzando udin e rimettendo dentro il firmware 5.0.2..
    ora devo eseguire il root sai consigliarmi una guida molto sicura? quella che ho seguito non è andata bene
    te l'ho detto.....nel tread supporto modding dovresti trovare qualcosa......proprio in prima pagina....occhio al modello del tuo tab.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Athawulf


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaiTrOn Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. premettendo che sono due giorni che giro per internet per risolvere il problema con il mio nuovo tablet e non riuscendo a risolvere mi metto nelle vostre mani.....

    Giorni fa ho guardato delle guide su YouTube per rottare il proprio dispositivo.
    Ho fatto tutto alla lettera cioè scaricare Odin con altri tre file collegare il tablet al PC e far partire odin.
    tutto perfetto al riavvio perché mi è spuntata l app supersu.
    Ma poi ho riscontrato dei seri problemi
    Non riesco a fare l'aggiornamento a supersu quindi non ho i permessi di root
    Il dispositivo è stato modificato quindi non ho più la garanzia
    Non posso scaricare file di ogni tipo al di fuori di Google play quindi non posso neanche fare gli aggiornamenti alle app che posso scaricare.
    e poi mi servirebbe un'aiuto a possedere sti benedetti permessi root

    Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti
    ciao, allora prova a far così:

    1) scarica odin decomprimi e tieni la cartella da parte.
    2) scarica da sammobile il firmware originale (devi essere registrato sul sito)
    3) scarica i driver usb scompatta e installa poi riavvia pc.
    4) se vuoi la recovery modificata scarica questa
    5) scarica questo file per il root
    6) prima cosa di tutto scompatta i driver e li installi sul pc, riavvia il pc e disattiva l' antivirus e controlla che kies non sia in esecuzione (lo vedi da gestione attività di windows. scompatta il firmware originale in modo da avere un file con estensione .tar.md5. scompatta odin e non toccare nulla nella cartella. avvia odin come amministratore (tasto destro) poi premi su AP e carica il firmware originale, nel frattempo manda il tablet in recovery e fai wipe data e wipe cache riavvia tablet, lo spegni e lo mandi in download mode. appena il firmware è caricato su odin collega il tab al pc se tutto è ok la finestra di odin ID:COM diventa azzurra e ti indica la porta usb. premi start e attendi circa 5 minuti. il tablet si riavvia, staccalo dal pc fai l' inizalizziazione velocemente e vai su impostazioni---generale---backup e ripristino e ripristina ai dati di fabbrica. dopo che il tablet si è riavviato spegnilo e rimandalo in recovery e di nuovo wipe data e wipe cache e reboot system. adesso procedi con l' inizializzazione come se fosse nuovo con i tuoi dati. spegni di nuovo il tablet e lo mandi in download mode. scompatta il file del root fino ad ottenere .tar.md5. riavvia odin e in AP carica il file del root, collega il tab al pc e premi start (attendi il processo e il riavvio).
    adesso hai il tablet perfettamente funzionante con root troverai l' app supersu installata. ora se vuoi la recovery modificata (eventualmente per flashare altre rom) fai così: scompatta il file philz fino ad avere tar.md5, avvia odin e in AP carichi il file philz però in opzioni (guarda sulla sinistra) di odin togli la spunta da autoreboot, manda il tab in download mode e lo colleghi al pc, controlla sempre la finestra ID:COM se diventa azzura e premi start. se odin ti dice pass e diventa verde scollega il tab dal pc poi premi in sequenza e tieni premuto sul tab HOME VOL+(destra) VOL-(sinistra) POWER, appena senti vibrare o vedi la scritta galaxy tab s lascia solamente il tasto VOL-(sinistra) e continua a tenere premuti gli altri, ora sei in recovery modificata, fai solo un wipe cache e reboot system. se poi vuoi la TWRP come recovery fammi sapere che te la posto anche se si trova facilmente in rete. per un funzionamento corretto del root con alcune app scarica questo busybox e lo installi, poi avvia e segui le indicazioni.


    N.B.= recovery mode (HOME VOL+(destra) POWER
    download mode (HOME VOL-(sinistra) POWER

    N.B.2= può capitare che il tablet ti va in bootloop cioè rimane fermo sulla scritta samsung all' accensione, non preoccuparti spegnilo, mandalo in recovery e fai wipe cache poi riavvia.

    N.B.3= per chiunque legga questo messaggio, con questa procedura il knox viene alterato quindi si perde la garanzia, l ho postata solo per l' utente saitron che ha già la garanzia invalidata
    Ultima modifica di Athawulf; 02-09-15 alle 18:15

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Athawulf per il post:

    SaiTrOn (05-09-15)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Athawulf, senza di te non saprei come avrei fatto!
    Mi hai aiutato davvero molto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy