CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[BATTERY DRAIN] - Thread unico SOLUZIONI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [BATTERY DRAIN] - Thread unico SOLUZIONI

    Gentili utenti del forum androidiani,
    apro questo thread per fare un pò di ordine sul topic in questione e per raccogliere soprattutto SOLUZIONI TESTATE E FUNZIONANTI per ridurre il drain del nostro fantastico tablet.
    Per questo vorrei che scrivesse solo chi effettivamente è riuscito a ridurre i consumi attraverso strumenti applicativi o accortezze, eventuali ROM basate su stock o meno.
    Astenersi quindi dal fare domande relativi alle proprie personali problematiche ma invitati a scrivere chi appunto ha migliorato sensibilmente il problema descrivendo come ha fatto e magari postando screenshot delle statistiche.
    Al momento io ho l'ultima versione stock originale, kernel originale ma con ROOT. Ho fatto inoltre un reset della batteria metodico (scaricare ricaricare ecc, no wipe battstats) e ho installato Clean master Battery Doctor e Greenify, disattivato parecchia bloatware Samsung e tolti tutti i sensori inclusa adattabilità schermo e luminosità automatica. Vi farò sapere come va.

    Spero di aver fatto cosa gradita al fine di raccogliere in un unico thread tutte le soluzioni che hanno effettivamente migliorato l'autonomia, che a mio avviso è l'unica pecca del terminale in questione, per il resto è spettacolare <3 <3

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa forse non dovrei scriverlo qua ma ho fatto una ricerca su google e ho cercato anche nel forum ma non ho trovato niente di esaustivo che mi chiarisca cos è il battery drain...ho intuito che potrebbe trattarsi del consumo della batteria però non so...grazie comunque

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2014-11-02-09-17-12.jpg
    Screenshot_2014-11-02-09-17-12.jpg

    Caricato giovedì mattina utilizzo medio basso e a parte durante i giochi ho tenuto spesso il risparmio energetico normale. Sicuramente la situazione è migliorata.
    Direi che la chiave è stata il root e il debloat di magazine samsung apps e office, e l'utilizzo di clean master battery doctor e greenify.
    Lo metto finalmente a caricare. Spero di essere stato utile.
    Se qualcuno ha qualche altra dritta si faccia avanti!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thaiboxerrm Visualizza il messaggio
    Screenshot_2014-11-02-09-17-12.jpg
    Screenshot_2014-11-02-09-17-12.jpg

    Caricato giovedì mattina utilizzo medio basso e a parte durante i giochi ho tenuto spesso il risparmio energetico normale. Sicuramente la situazione è migliorata.
    Direi che la chiave è stata il root e il debloat di magazine samsung apps e office, e l'utilizzo di clean master battery doctor e greenify.
    Lo metto finalmente a caricare. Spero di essere stato utile.
    Se qualcuno ha qualche altra dritta si faccia avanti!
    Ciao volevo chiederti il tuo grafico indica un consumo basso giusto? Quindi il mio non va bene?!



    Il consumo dello schermo oscilla dall 80 sll 85% da quando uso tapatalk(anche se poi c è scritto che l app consuma solo il 2%),prima andava da 68 a 75% lo schermo,non so se tutto questo c entra comunque io sto usando il tab quasi sempre solo per navigare con il browser e usare tapatalk per i forum...mi potrebbe aiutare il risparmio energetico?



    Cosa devo fare li in quella schermata,metto la spunta?solo che non so cosa significa limitare i dati in background se questo provoca qualcosa e se sto risp. En. Influisce davvero sulle app...scusa l ignoranza

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    potete scrivere tutte le guide che volete ma il problema del vero "battery drain" è dato molto spesso da conflitti tra applicazioni e molto meno da problemi reali di batteria.
    Accorgimenti per un buon utilizzo della batteria sono pochi e semplici e non prevodono necessariamente il root....IMHO
    Quindi occhio a perdere la vostra garanzia per nulla o quasi
    Ultima modifica di Andromeda1968; 03-11-14 alle 08:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy