CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Con microsd 64gb e trasferimento file

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problema Con microsd 64gb e trasferimento file

    Buongiorno, ho questo problema ho provato a trasferire file su microsd ( foto e video ) sia con cavo usb che con airdroid da pc a scheda sd del mio tab s 8.4" ma alla fine
    quando lo disconnetto e lo utilizzo alcune foto non sono leggibili e idem i video in mp4 risultano illeggibili (alcuni).

    Ho provato anche a toglierla e metterla in un lettore di schede collagata al pc ( quindi senza passare per il tablet ) ma il problema rimane

    Ho provato anche formattare la scheda in exfat o ext3 o ext4 o fat32 o ntfs ma stesso problema.

    se li trasferisco nella memoria del tablet tutto ok ma quando per esempio da file manager del tablet tento di spostarli sulla scheda mi da' errore ( non permesso o qualcosa del genere)

    Come faccio a mettere i file che voglio sulla microsd e farglieli poi riconoscere dal tablet ???
    Quale file system consigliate per la formattazione....

    il tablet penso abbia kit kat aggiornato

    Grazie Roberto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Dove jai comprato la microsd? su internet? è della samsung? Da come descrivi pare proprio che abbia preso un fake (alcuni vendono microsd con firmware modificato per far credere al pc o ai dispositivi che sia da 64 gb invece sono da 8), quindi quando trasferisci file oltre gli 8 giga continua a trasferirli ma quando poi vai a vedere non c'è niente.
    c'è un programmino portable per pc (H2testw) che verifica se la microsd è stata manomessa.
    controlla tutta la microsd scrivendo e verificando i dati ci mette un pò ma alla fine ti toglie il dubbbio.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La microsim e' originale samsung presa in confezione originale samsung, cmq provero' quel programma io uso linux vedo se esiste anche per linux o una alternativa...
    grazie roberto

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Dove jai comprato la microsd? su internet? è della samsung? Da come descrivi pare proprio che abbia preso un fake (alcuni vendono microsd con firmware modificato per far credere al pc o ai dispositivi che sia da 64 gb invece sono da 8), quindi quando trasferisci file oltre gli 8 giga continua a trasferirli ma quando poi vai a vedere non c'è niente.
    c'è un programmino portable per pc (H2testw) che verifica se la microsd è stata manomessa.
    controlla tutta la microsd scrivendo e verificando i dati ci mette un pò ma alla fine ti toglie il dubbbio.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Dove jai comprato la microsd? su internet? è della samsung? Da come descrivi pare proprio che abbia preso un fake (alcuni vendono microsd con firmware modificato per far credere al pc o ai dispositivi che sia da 64 gb invece sono da 8), quindi quando trasferisci file oltre gli 8 giga continua a trasferirli ma quando poi vai a vedere non c'è niente.
    c'è un programmino portable per pc (H2testw) che verifica se la microsd è stata manomessa.
    controlla tutta la microsd scrivendo e verificando i dati ci mette un pò ma alla fine ti toglie il dubbbio.
    La microsd e' ok dal test effettuato con H2testw .... provato a formattarla nei vari formati ma il risultato non cambia credo sia piu' un problema di
    android kit kat che di micro sd.

    MI piacerebbe sapere in quale file system sia meglio formattarla pero' perche' questo ancora non lo ho capito bene...

    Grazie Roberto

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Il filesystem va bene quello di fabbrica cioè exfat o se no il più compatibile è il fat32 però dopo non accetta i file superiori ai 4GB.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy