CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 127
Discussione:

Problemi batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samik76 Visualizza il messaggio
    E come si fa questa ricalibrazione?
    https://www.androidpit.com/how-to-ca...android-device

    Qui è spiegato molto bene.
    Sicuramente esistono anche guide in italiano, io ho seguito questa ed ho risolto.
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    acquistato Tab s agosto 2014, dopo 2 mesi è rimasto in assistenza per 1 mese intero per le stesse problematiche già segnalate
    Pare abbiano sostituito la scheda madre ed è rimasto perfetto fino ad aggiornamento lollipop
    ad oggi problemi enormi nella gestione del telefono che uso per lavoro , chiederò la sostituzione dello stesso o un estensione della garanzia visto che il problema è noto
    per il momento ho risolto inserendo il risparmio energetico, non quello avanzato e funziona perfettamente
    Sono abbastanza deluso di questo tablet, per farlo funzionare bisogna ridurre le prestazioni.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma se uno ricalibra anche senza che la batteria abbia apparentemente nessun problema?

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samik76 Visualizza il messaggio
    Ma se uno ricalibra anche senza che la batteria abbia apparentemente nessun problema?
    Non ti costa nulla provare, sicuramente il Tablet non ne risente. La ricalibrazione serve a ripristinare le informazioni nel file batterystat letto dal sistema Android. Se le informazioni in quel file sono errate si possono avere delle instabilità.
    Ciao
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ok grazie.
    Comunque ho notato una cosa dall'aggiornamento a lollipop. Prima nelle statistiche della batteria il consumo dello schermo era il 65%, ora a parità di tutto è sceso al 20 mi pare, o anche meno, quindi hanno sicuramente ottimizzato qualcosa.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samik76 Visualizza il messaggio
    Ok grazie.
    Comunque ho notato una cosa dall'aggiornamento a lollipop. Prima nelle statistiche della batteria il consumo dello schermo era il 65%, ora a parità di tutto è sceso al 20 mi pare, o anche meno, quindi hanno sicuramente ottimizzato qualcosa.
    Sicuramente,
    Google (e Samsung) sta puntando su durata della batteria e su la fluidità, speriamo di ricevere anche la 5.1.1 in via ufficiale.

    Ciao
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato badipaddress per il post:

    samik76 (12-08-15)

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orso17 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    acquistato Tab s agosto 2014, dopo 2 mesi è rimasto in assistenza per 1 mese intero per le stesse problematiche già segnalate
    Pare abbiano sostituito la scheda madre ed è rimasto perfetto fino ad aggiornamento lollipop
    ad oggi problemi enormi nella gestione del telefono che uso per lavoro , chiederò la sostituzione dello stesso o un estensione della garanzia visto che il problema è noto
    per il momento ho risolto inserendo il risparmio energetico, non quello avanzato e funziona perfettamente
    Sono abbastanza deluso di questo tablet, per farlo funzionare bisogna ridurre le prestazioni.
    Domanda: post aggiornamento a Lollipop hai fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica?

    Ciao
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    la calibrazione della batteria l'avevo fatta la prima volta, con gli stessi "sintomi" che non sono scomparsi. La cosa adesso (come l'altra volta) peggiora di giorno in giorno, con flash, perdite di connessione e riavvi anche quando la batteria arriva al 60%. Meno peggio se uso il tablet con solo il wi-fi attivo (e certo, ho speso un bel po' di soldi anche per avere 7Giga al mese e ora lo uso solo a casa col wi-fi... bello), e tutto ok se connesso alla rete elettrica o ad una batteria esterna (che ho comprato apposta per avere un minimo di autonomia quando sono fuori di casa).
    Il problema non può essere solo la batteria da ricalibrare... significherebbe avere un tablet più delicato di un capo di seta che tra l'altro può degradare le sue prestazioni quando meno te l'aspetti. E infatti io devo aspettare che riapra l'assistenza e mi devo tenere un tablet quasi inutilizzabile. Sinceramente lo trovo grottesco e assurdo...
    Comunque riprovo a calibrare
    Ultima modifica di doc06; 12-08-15 alle 15:30

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma infatti il tuo caso secondo me è diverso, non penso che c'entri la batteria.

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doc06 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    la calibrazione della batteria l'avevo fatta la prima volta, con gli stessi "sintomi" che non sono scomparsi. La cosa adesso (come l'altra volta) peggiora di giorno in giorno, con flash, perdite di connessione e riavvi anche quando la batteria arriva al 60%. Meno peggio se uso il tablet con solo il wi-fi attivo (e certo, ho speso un bel po' di soldi anche per avere 7Giga al mese e ora lo uso solo a casa col wi-fi... bello), e tutto ok se connesso alla rete elettrica o ad una batteria esterna (che ho comprato apposta per avere un minimo di autonomia quando sono fuori di casa).
    Il problema non può essere solo la batteria da ricalibrare... significherebbe avere un tablet più delicato di un capo di seta che tra l'altro può degradare le sue prestazioni quando meno te l'aspetti. E infatti io devo aspettare che riapra l'assistenza e mi devo tenere un tablet quasi inutilizzabile. Sinceramente lo trovo grottesco e assurdo...
    Comunque riprovo a calibrare
    Comprendo il tuo disappunto, condivido che non è assolutamente normale.
    Purtroppo solo da noi devi litigare per avere una sostituzione / riparazione, altrove non fiatano e sostituiscono l'unità/batteria senza tante storie. L'unica è insistere, magari accompagnando il tutto con un bel reclamo via FAX.

    L'unico dubbio per quanto riguarda il discorso del problema hardware è che ti ha funzionato per 3 mesi dopo averlo inviato in assistenza. Se veramente non hanno fatto nulla non ti può funzionare perfettamente tre mesi (tue parole) se c'è un problema fisico alla batteria.

    PS
    Avevo letto che la versione da 8.4" soffre di un problema al connettore della batteria, che è un po' "lasco".

    http://forum.xda-developers.com/gala...andom-t3165471

    Se non ci sono sigilli di garanzia e se il tablet si apre facilmente (non ho idea, non ho mai aperto il mio, il mio vecchio tablet invece si apriva senza troppi problemi con le unghie), se non vuoi aspettare l'assistenza puoi provare a rimuovere la cover e a premere per bene il connettore della batteria (al limite lo incolli con una colla plastica o un nastro adesivo che vada bene per i circuiti stampati).

    Ciao
    Ultima modifica di badipaddress; 12-08-15 alle 16:03
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy