CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Caratteri piccoli Tab S 8.4 SM-T705

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Caratteri piccoli Tab S 8.4 SM-T705

    Salve

    Ho acquistato il TAB S 8.4 lte, aggiornato poi a Lollipop 5.0.2 ed eseguito root (stock rom quindi).
    Il problema di questo tablet è la sua risoluzione troppo alta per la maggior parte delle applicazioni, le quali non se ne preoccupano e la visione diventa quasi impossibile (almeno per me)

    La soluzione non l'ho ancora trovata, ma la strada dovrebbe essere quella di aumentare il DPI, ma come??!!
    Il modulo app setting di xposed non funziona proprio perchè xposed framework sembra non installabile su Lollipop (oppure esiste una versione per Lollipop?!).


    Qualcuno ha mica collaudato textdroider DPI su questo dispositivo con Lollipop, vorrei provarlo con qualche conferma che nn mandi in bootloop il tablet

    Grazie Mille
    Nessuno ha mai risolto o quantomeno affrontato il problema?

    Grazie Mille

    roberto
    Ultima modifica di ampolla100; 29-09-15 alle 17:18

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha mica provato textdroider DPI su questo dispositivo con Lollipop, vorrei provarlo con qualche conferma che nn mandi in bootloop il tablet

    Grazie Mille

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ampolla100 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha mica provato textdroider DPI su questo dispositivo con Lollipop, vorrei provarlo con qualche conferma che nn mandi in bootloop il tablet

    Grazie Mille

    Ho installato sia textdroider DPI, ho modificato la risoluzione con i problemi avuti in seguito di crash continuo della tastiera samsung e di altre applicazioni installate di default (non le ricordo tutte). Ho installato titanium backup, la tastiera google ed in seguito ho rimosso con titanium le app che crashavano.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie
    Ti volevo chiedere in proposito, sei riuscito comunque a migliorare la grandezza dei caratteri e a risolvere tutti i crash?
    Avevi Lollipop stock installato?

    roberto

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ampolla100 Visualizza il messaggio
    Salve

    Ho acquistato il TAB S 8.4 lte, aggiornato poi a Lollipop 5.0.2 ed eseguito root (stock rom quindi).
    Il problema di questo tablet è la sua risoluzione troppo alta per la maggior parte delle applicazioni, le quali non se ne preoccupano e la visione diventa quasi impossibile (almeno per me)

    La soluzione non l'ho ancora trovata, ma la strada dovrebbe essere quella di aumentare il DPI, ma come??!!
    Il modulo app setting di xposed non funziona proprio perchè xposed framework sembra non installabile su Lollipop (oppure esiste una versione per Lollipop?!).


    Qualcuno ha mica collaudato textdroider DPI su questo dispositivo con Lollipop, vorrei provarlo con qualche conferma che nn mandi in bootloop il tablet

    Grazie Mille
    Nessuno ha mai risolto o quantomeno affrontato il problema?

    Grazie Mille

    roberto
    Il modulo app settings funziona benissimo con lollipop come funziona xposed ormai da molti mesi su lollipop touchwiz.
    Io ho modificato i dpi di molte app. Con app settings.
    Istruzioni per installare xposed:
    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60857320

    Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
    Ultima modifica di andrea0807; 01-10-15 alle 11:54

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

    Mi dici cortesemente esattamente cosa hai installato di versione firmware e dove la posso trovare, ed anche il relativo framework xposed?
    Non sono ancora espertissimo su queste cose.

    roberto
    Ultima modifica di ampolla100; 01-10-15 alle 12:44

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sai dire almeno se con app setting poi risolvo il problema della grandezza dei caratteri in tutte le applicazioni (chrome, facebook ecc...) e non ho problemi di visualizzazione della tastiera e crash vari?

    Grazie mille
    Ps: al limite torno indietro a kitkat ed installo xposed

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ampolla100 Visualizza il messaggio
    Grazie mille

    Mi dici cortesemente esattamente cosa hai installato di versione firmware e dove la posso trovare, ed anche il relativo framework xposed?
    Non sono ancora espertissimo su queste cose.

    roberto
    Io ho la ironrom lollipop, ho installato il xposed-v65-sdk21-arm-arter97-V5-generic.zip ma adesso ho visto che l'ultima versione è il v6 exynos, se leggi c'è scritto.
    Devi prima installare xposedInstaller_3.0_alpha4.apk e poi flashare lo zip da recovery, c'è scritto anche questo.

    Quote Originariamente inviato da ampolla100 Visualizza il messaggio
    Mi sai dire almeno se con app setting poi risolvo il problema della grandezza dei caratteri in tutte le applicazioni (chrome, facebook ecc...) e non ho problemi di visualizzazione della tastiera e crash vari?


    Grazie mille
    Ps: al limite torno indietro a kitkat ed installo xposed
    io fino ad ora tutte le app che ho provato a modificarne i caratteri funzionano. chrome e facebook non le ho provate.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di lucciomatto


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Rispolvero questa discussione perchè dopo tanto sono riuscito ad aumentare i dpi di questo Tab e finalmente la visione è eccezionale anche nei menù di qualsiasi applicazione, e non ho più il problema di ingrandimento di alcuni elementi ed altri che rimangono piccoli, tutto proporzionato come fosse uno schermo 4:3.
    Cosa fondamentale è che il dispositivo non necessita di root, purtroppo al momento non ho tempo per scrivere una guida e quindi oltre a darvi qualche consiglio su come reperire la semplice guida devo dirvi le cose negative della procedura.
    Per trovarla basta googleare ed inserire nella ricerca "Cambiare DPI display Android senza root", tornando alle cose "negative" ma risolvibili, vi dico che naturalmente la TouchWiz non funzionerà , come tutte le applicazioni Samsung, come:
    Email, calendario, camera, snote, telefono, Video, quindi per
    ognuna di esse dovrete trovarvi app di terze parti che le sostituiscano, come ho fatto io.
    Cosa fondamentale è che prima di iniziare dovrete avere un launcher alternativo (io ho Nova) come predefinito ed una tastiera alternativa (ho itype) perchè quella Samsung non va.
    Personalmente ho iniziato ad apprezzare davvero questo tablet.

    Ps. La guida è basata su driver ADB e Adb minimal for Windows, l'operazione si effettua collegando il tab al pc.






    Ultima modifica di lucciomatto; 03-04-16 alle 12:29

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lucciomatto per il post:

    bix66 (21-04-19)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Grazie mille. Almeno ci provo xchè l'unico neo di questo tablet è proprio la risoluzione.
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy