CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

strano comportamento sotto carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    strano comportamento sotto carica

    Ciao a tutti, chiedo a voi un opinione prima di mandare in riparazione il mio tab s 8.4.

    Recentemente mi sono accorto che quando carico il tab, la percentuale di carica tra tab spento e acceso è notevolmente differente.
    Mi spiego: metto il tab sotto carica da spento, premo un tasto e questo mi segna una percentuale di carica (poniamo il 30%), subito dopo lo accendo e trovo che la percentuale di carica che mi segna il tablet acceso è differente (diciamo un 10-15% in più, quindi segna il 40-45%).
    Inoltre la ricarica è piuttosto veloce (in meno di 2 h è carico), ma ho osservato che anche quando il tab segna il 100% di carica, questo continui a caricare almeno per un altra ora dopo il segnale di carica completa (l'ho notato attaccandolo ad un powerbank che mi segnalava che il dispositivo connesso continuava ad assorbire energia). In questo periodo di "carica extra" il fulmine sulla batteria non compare, dopo circa un'ora il tablet smette di assorbire energia dalla batteria e questa si spegne regolarmente.

    Inoltre si scarica velocemente, Soprattutto il primo 10% e l'ultimo 10% vanno giù a picco quando li uso e arrivo a fare appena 3h di schermo acceso in 24h di utilizzo (sotto wifi, buon segnale e senza cambio celle).

    Poco tempo fa succedeva che tenessi il tab a caricare l'intera notte e la mattina fosse ancora al 75% di carica, staccassi il caricabatterie, lo ricollegassi e solo a quel punto arrivava a completare la ricarica fino al 100%.

    Non ho problemi di flickering schermo o altro.

    Secondo voi è la batteria andata? Il tablet ha meno di 6 mesi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    La batteria ha 2 anni di garanzia come il tablet, difficile possa essere andata così presto.

    Si legge in rete di problemi frequenti con il consumo dopo l'aggiornamento a 5.0.2, tu l'hai fatto? In ogni caso, una buona ricalibraziobe della batteria potresti provarla.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta.

    il tablet è aggiornato alla 5.0.2 ma ho aggiornato appena arrivato quindi non so come si comportava con kitkat.

    La cosa strana è questa discrepanza tra batteria quando il tablet è sotto carica da spento o da acceso, oltre al crollo verticale della batteria quando è in uso.

    La calibrazione è la prima cosa che ho fatto appena ho iniziato a notare questi problemi.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skapez Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la risposta.

    il tablet è aggiornato alla 5.0.2 ma ho aggiornato appena arrivato quindi non so come si comportava con kitkat.

    La cosa strana è questa discrepanza tra batteria quando il tablet è sotto carica da spento o da acceso, oltre al crollo verticale della batteria quando è in uso.

    La calibrazione è la prima cosa che ho fatto appena ho iniziato a notare questi problemi.
    Andava meglio anche con 5.0.1, non solo con KK. È quest'ultimo aggiornamento che ha fatto danni.
    Poi bisogna vedere pure se se lo prendono in assistenza, non sono problemi così eclatanti, a meno che tu non dica che si riavvia senza motivo o che ci sia flickering.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    oddio, il fatto che alle volte si fermi al 70% la ricarica e che debba staccare riattaccare il connettore per farlo arrivare al 100% (e alle volte nemmeno questo funziona e devo cambiare alimentatore)
    oppure che l'autonomia sia ridotta rispetto a prima (in pratica dal 100 al 90% e dal 10 allo 0% la batteria dura se va bene 5 minuti d'uso), io le ritengo cose abbastanza gravi su di un tablet da 400 euro.

    il problema non è chiaramente la percentuale di batteria, che invece può essere indice di problemi alla batteria. In pratica così mi sono mangiato il 20% della batteria del tablet.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Comunque, quello che voglio dire è che la batteria, cioè il consumo, è sempre stata storicamente uno dei problemi cruciali di questo dispositivo, un octacore da 1,9 con Super Amoled, abbinato a una capacità di batteria assolutamente insufficiente, a meno che non si scelga di ridurre le prestazioni. Ma a quel punto tanto valeva comprare un Mediacom da 150 euri...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Come si fa a ricalibrare la batteria??

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di android2


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skapez Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chiedo a voi un opinione prima di mandare in riparazione il mio tab s 8.4.

    Recentemente mi sono accorto che quando carico il tab, la percentuale di carica tra tab spento e acceso è notevolmente differente.
    Mi spiego: metto il tab sotto carica da spento, premo un tasto e questo mi segna una percentuale di carica (poniamo il 30%), subito dopo lo accendo e trovo che la percentuale di carica che mi segna il tablet acceso è differente (diciamo un 10-15% in più, quindi segna il 40-45%).
    Inoltre la ricarica è piuttosto veloce (in meno di 2 h è carico), ma ho osservato che anche quando il tab segna il 100% di carica, questo continui a caricare almeno per un altra ora dopo il segnale di carica completa (l'ho notato attaccandolo ad un powerbank che mi segnalava che il dispositivo connesso continuava ad assorbire energia). In questo periodo di "carica extra" il fulmine sulla batteria non compare, dopo circa un'ora il tablet smette di assorbire energia dalla batteria e questa si spegne regolarmente.

    Inoltre si scarica velocemente, Soprattutto il primo 10% e l'ultimo 10% vanno giù a picco quando li uso e arrivo a fare appena 3h di schermo acceso in 24h di utilizzo (sotto wifi, buon segnale e senza cambio celle).

    Poco tempo fa succedeva che tenessi il tab a caricare l'intera notte e la mattina fosse ancora al 75% di carica, staccassi il caricabatterie, lo ricollegassi e solo a quel punto arrivava a completare la ricarica fino al 100%.

    Non ho problemi di flickering schermo o altro.

    Secondo voi è la batteria andata? Il tablet ha meno di 6 mesi.
    Per caso sai da cosa è dovuto il flickering dello schermo che a me accade quando sono sotto il 40% di batteria?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    no, mi spiace. ho solo notato che attivando la modalità risparmio energetico non sempre i tasti si illuminano correttamente. Del tipo che con il risparmio dovrebbero rimanere sempre spenti ma alle volte invece iniziano a lampeggiare in modo non regolare e senza apparente motivo.
    Non so se il flickering dello schermo possa avere una ragione simile, altrimenti non saprei che dirti.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android2 Visualizza il messaggio
    Per caso sai da cosa è dovuto il flickering dello schermo che a me accade quando sono sotto il 40% di batteria?
    Ciao, se può interessarti c'è un'altro trehd aperto "problemi batteria" dove si parla di questo problema che abbiamo, ahimè, in molti ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy