CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

SM-T719: riavvio a batteria carica, con alimentatore tutto bene.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SM-T719: riavvio a batteria carica, con alimentatore tutto bene.

    Ciao a tutti, sono nuovo e vi ringrazio in anticipo x la vs consulenza.
    Tab S2 come da titolo, android 7.0 aggiornato regolarmente e nessuna manomissione, 3 anni di vita, tutto bene e nessuna stranezza tranne che da qualche mese, dal 70% al 50% di batteria visualizzata e randomicamente, si spegne e si riavvia da solo.
    A quel punto devo attaccarlo all'alimentatore e riesce a oltrepassare la diga della pre accensione, se non lo faccio, dopo che compare il logo samsung, entra in loop di riavvio continuo.
    Ovviamente sotto carica nessun problema fino al 100% di carica, lo stacco e lo posso usare tranquillamente fino alle percentuali sopra riportate, sottolineo che se lo lasciassi in standby lui arriverebbe a spegnersi naturalmente x batteria scarica senza problemi, sembrerebbe che quandi lo attivi richiede una potenza maggiore dello standby e la batteria non ce la fa a sorreggerlo e va in riavvio, ignorantemente ho pensato ad un problema di batteria, cosa mi dite?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pitmel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e vi ringrazio in anticipo x la vs consulenza.
    Tab S2 come da titolo, android 7.0 aggiornato regolarmente e nessuna manomissione, 3 anni di vita, tutto bene e nessuna stranezza tranne che da qualche mese, dal 70% al 50% di batteria visualizzata e randomicamente, si spegne e si riavvia da solo.
    A quel punto devo attaccarlo all'alimentatore e riesce a oltrepassare la diga della pre accensione, se non lo faccio, dopo che compare il logo samsung, entra in loop di riavvio continuo.
    Ovviamente sotto carica nessun problema fino al 100% di carica, lo stacco e lo posso usare tranquillamente fino alle percentuali sopra riportate, sottolineo che se lo lasciassi in standby lui arriverebbe a spegnersi naturalmente x batteria scarica senza problemi, sembrerebbe che quandi lo attivi richiede una potenza maggiore dello standby e la batteria non ce la fa a sorreggerlo e va in riavvio, ignorantemente ho pensato ad un problema di batteria, cosa mi dite?
    Ciao e benvenuto su Androidiani! Sei passato dalla sezione benvenuto?
    Il sistema non aveva approvato il tuo messaggio e quindi non si vedeva. Ho effettuato personalmente l'approvazione ma passa comunque di la per scrivere due cose su di te.
    Tornando al tuo problema, può trattarsi sia di un problema software che hardware. Nel primo caso potrebbe essere sufficiente caricare il tablet sino al 100x100 e poi effettuare un hard reset in modo da azzerare tutte le statistiche e gli eventuali problemi software. Nel secondo caso abbiamo un malfunzionamento della batteria che andrebbe sostituita.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ovviamente mi scuso x la mia mancanza, x il problema quindi mi sembra di capire che andrebbe fatto prima un hard reset di prova, e poi eventualmente un cambio batteria, giusto?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pitmel Visualizza il messaggio
    Ovviamente mi scuso x la mia mancanza, x il problema quindi mi sembra di capire che andrebbe fatto prima un hard reset di prova, e poi eventualmente un cambio batteria, giusto?
    Esattamente. Inutile sprecare soldi prima di aver provato altre soluzioni.
    Ricapitolando, ricarica il tablet al 100x100, salva tutto quello che devi salvare e poi effettua un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Riconfigura tutto con solo le applicazioni classiche che usi e prova.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, siccome alla fine il tablet funziona bene, anche se spesso sotto carica, non sò se effettuerò l'hard reset subito oppure attenderò che la questione si faccia più grave.......sbaglio o potrei andare incontro a eventi catastrofici che x risolvere poi dovrò inventarmi l'impossibile?
    Nb il fatto che sotto carica nn mi si riavvia nn dovrebbe escludere il problema software?
    Ultima modifica di Pitmel; 12-02-19 alle 14:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy