non funziona bene
Inviato dal mio GT-I8150
non funziona bene
Inviato dal mio GT-I8150
Nexus 5 Nero 16gb
Ciao, sono un nuovo utente e anche io come l'utente filpa ho problemi con il volume del mio Galaxy W, nonstante abbia il volume impostato al massimo all'aperto faccio fatica a sentire cosa mi viene detto all'altro capo del telefono. Cosa intendete per "aggiorna all'ultima versione"? C'è modo di fare qualcosa? Grazie anticipatamente.
Allora io ho scaricato la versione free dal market di volume +, e mi ha permesso di aumentare il volume dell'audio in capsula, quello in cuffia ed anche quello dello speaker...la versione a pagamento permette anche di equalizzare il tutto con preset...provateci ;-)
Anche io ho acquistato Volume+, versione full, ma se provo a modificare "In-Call Setting" mi dice che che devo avere i diritti di Root... li ho? Faccio danni se dico che li ho? Tra l'altro Volume+ dice che questo è un metodo sperimentale da usare con attenzione (chiedo scusa per l'ansia da niubbo ma sono ai primi passi nel mondo android). Nello Speaker setting Ho messo a +8 senza però notare chissà quale aumento della suoneria (con il volume al massimo e la vibrazione, all'aperto mi perdo molte chiamate... arrivando da un banale Nokia serie Xpress Music devo dire che sotto questo aspetto mi sto trovando moooooooolto male). L'Headset e il bluetooth setting manco li ho toccati perchè al momento non ho bisogno di migliorarli. Qualche consiglio? Grazie.
Ultima modifica di c1cc1073; 28-02-12 alle 16:35
Ciao raga, ho la XXLA2 stock con la quale mi trovo benissimo tranne x il famigerato bug dell'audio basso in chiamata. Per la precisione io il problema ce l'ho solo cn le chiamate entranti, x quelle in uscita audio perfetto. Una cosa che mi aveva anche fatto pensare ad un'interferenza del bloccaschermo col modulo radio era che se la chiamata la ricevo mentre lo schermo è già acceso xchè sto scrivendo un sms o navigando col browser allora l'audio è alto. Che poi è lo stesso di quando la chiamata la faccio io, cioè lo schermo è già acceso e sbloccato. Il volume ce l'ho settato a 4/5 ma in pratica quando ricevo una chiamata a schermo spento e tel bloccato sento come se il volume fosse impostato a 2/5 al che basta toccare i tasti volume abbassando e rialzando quindi rimettendolo in pratica come stava a 4/5 e torno a sentire bene. Da quello che ho letto il problema chi ce l'ha, ce l'ha con tutte le rom uscite finora cosa che mi fà ritenere che essendo sempre rom su base 2.3.6 la questione se mai verrà risolta sarà con la 2.3.7. Nell'attesa e visto che i vari codici validi x vari Samsung( tra cui l?S2) x accedere al menu di servizio e cambiare alcuni valori tra cui il volume in chiamata in capsula sul Wonder nn funzionano mi sono messo a sbirciare grazie a RootExplorer vari files di sistema e mi sono imbattuto nella cartella "system/etc/audio/codec". I files in questione che, secondo me, sn quelli che ci potrebbero interessare x provare ad alzare l'audio in capsula durante le chiamate sono "VoiceCall3pEar.ini" e "VoiceCall4pEar.ini". Poi c'è anche "VoiceCallRcv.ini". Nn mi intendo di programazzione ma aprendoli con un editor testi si vedono proprio i valori numerici dei vari livelli di volume, almeno credo, dato che sn gli stessi che si modificano tramite codice di servizio in altri Samsung. Che rischi concreti si corrono a modificarli, ovviamente backuppando cmq tutta la cartella "audio", preventivamente? La butto lì, nn si potrebbero vedere e magari copiare gli stessi valori presenti nella medesima cartella in altri Android, magari Samsung dove l'audio in chiamata è ottimo? ci vuole qualcuno con altri devices Android x verificare la cosa... se qualcuno che nn ha il bug dell'audio basso uppasse l'intera cartella "audio/codec" faccio io da cavia, verifico i valori e nel caso li sostituisco ai miei e poi vedo il risultato.![]()
potrebbe essere un'idea.. magari è proprio uno di quei .ini che dichiara, al momento della chiamata, il volume da impostare...
ho uppato qualcuno dei miei -> QUI
però cercando un pò in giro ho visto che ci sono anche questi che dovrebbero essere quelli utilizzati per la cyanogenmod -> QUESTI
e confrontandoli con i miei non non ho trovato differenze... ma possibile che dobbiamo smazzarci noi questo genere di problemi? SAMSUNG dove sei??! ah, in ufficio.
Ultima modifica di lupor0x; 07-03-12 alle 11:09
ho confrontato i miei cn i tuoi e sn =. Nn hai uppato xò gli altri due che ho citato nell'altro post che credo siano proprio quelli implicati nel volume in capsula e cioè "VoiceCall3pEar.ini" e "VoiceCall4pEar.ini" Ma che tu sappia chi monta quella Cyanogen nn ha nessun problema di audio basso? xchè altrimenti ci vorrebbe la cartella audio/codec di qualche Wonder o altro Samsung sicuramente esente dal problema.
edit
il link x i files della Cyanogen nn funziona. Puoi reinserirlo o verificare? grazie
Ultima modifica di vdese; 07-03-12 alle 10:36
si potrebbe provare ad abbassare il volume e riconfrontare i vari file e vedere se e dove cambia qualcosa