CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 46 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 457
Discussione:

Samsung Galaxy W - Un dispositivo pieno di problemi! Mobilitiamoci!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    R: Samsung Galaxy W - Un dispositivo pieno di problemi! Mobilitiamoci!!

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    Riporto qui di seguito i difetti del mio telefono;
    ha solo 512mb di ram condivisi con la scheda video
    ha un solo processore
    ha lo schermo troppo piccolo (ma se fosse più grande non potrei metterlo in tasca)
    l'ho pagato 220€
    Pensando il fatto che ho usato il note (€409), l'esse2 (€389), l'esse3 (€598), l'i-phone3g (€299 usato) e l'i-phone4s (€619) e li ho visti crashare, rallentare e dare errori di ogni tipo, posso dire che sono 220€ spesi bene
    Insomma il w ti piace o no?

    Inviato dal mio GT-I8150

  2.  
  3. #272
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eiliis Visualizza il messaggio
    Insomma il w ti piace o no?

    Inviato dal mio GT-I8150
    Non si è capito il mio sarcasmo?
    E' un post per far capire che se uno si compra un telefono di 200€ non può usarlo come uno di 400€ o di 600€ (per quanto riguarda la ram a disposizione o la potenza di calcolo), e che cmq anche quei mega telefoni cadono in ste falle dove rimane lo stesso discorso 80% dovuto alle app mal fatte o incompatibili 10% difetto firmware 10% telefono sfigato (ram od eeprom difettosa)


    X farvi capire, non sono uno scemo qualunque, se parlo di questo è perkè io lavoro nel campo dell'elettronica e informatica


    Cmq il W è un telefono di fascia medio alta, cioè superiore alla maggior parte degli smartphone in circolazione, ma scarso se paragonato al top, ma questa cosa di utilizzare una sola unità di calcolo e limitare a 512mb la ram è una scelta di mercato, non è un errore commesso da samsung.
    Se avessero fatto telefoni di fascia medio-alta con le prestazioni della fascia alta, mantenendo questi prezzi (€220), l'esse2 e l'esse3 non avrebbero fatto il botto sul mercato ma sarebbero rimasti chiudi nelle scatole di qualche magazzino.

    Se un pinco pallino a caso con il telefono volesse giocare a i nuovi giochi 3d mentre sta connesso su internet con facebook e company, e pretenderbbe che il telefono non abbia rallentamente, dovrebbe prima di tutto guardare cosa sta comprando paragonando quello che costa e poi rendersi conto che anche i top di gamma possono soffrire degli stessi difetti dovuti alle applicazioni o in un casuale difetto di fabbrica, e nel caso di difetto di fabbrica, il pezzo viene sostituito gratuitamente.

    Concludo dicendo che io sono un gamers e per soddisfare la mia sete videoludica l'anno scorso non ho comprato un pc economico pre-assemblato e preteso che mi girasse su cod7 o l'attuale bf3 al massimo della grafica, lamentandomi poi che è lento, che si blocca, che devo tenere una risoluzione bassa. Ma ho fatto un giro su internet per vedere cosa c'era che potessi spendere scegliendo pezzo per pezzo, cercando di accomunare i pezzi più compatibili e prestanti del momento (se non capite l'ultima frase a piè di post la spiego), assemblando e parlo dell'anno scorso, un i5 da 3.1 sandybridge su un asus p7p67 con 8 gb di ram corsair dissipata da 1600mhz, un western digital caviarblu da 500gb che mi fa in scrittura 80/90mb e in lettura 150/170mb, una gainward 550gtx con un 1gb di ram, un alimentatore da 700 watt a pfc attivo con stabilizzatore e il tutto corredato da una ventilazione costituita da una torre sul processore che ha una ventola da 14cm, una ventola sul retro da 12cm e una sul davanti da 8cm.
    Questo per farvi capire che quello che spendete, quello avete




    Pezzi compatibili: se io per un pc ci compro l'ultima scheda video sul commercio puntando a giocare a tutti i game di ultima generazione e poi ci monto una scheda madre dell'anno prima, poca e lenta ram, l'hard-disk recuperato dal vecchio pc, per poter risparmiare, avrò una scheda video di cui la metà della potenza di calcolo che può erogare non verrà utilizzata
    Ultima modifica di WRoy82; 21-11-12 alle 09:30

  4. #273
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    Non si è capito il mio sarcasmo?
    E' un post per far capire che se uno si compra un telefono di 200€ non può usarlo come uno di 400€ o di 600€ (per quanto riguarda la ram a disposizione o la potenza di calcolo), e che cmq anche quei mega telefoni cadono in ste falle dove rimane lo stesso discorso 80% dovuto alle app mal fatte o incompatibili 10% difetto firmware 10% telefono sfigato (ram od eeprom difettosa)


    X farvi capire, non sono uno scemo qualunque, se parlo di questo è perkè io lavoro nel campo dell'elettronica e informatica

    Quotissimo.
    Tanto per portare ad esempio la mia esperienza personale: io ho anche un nexus 7 con tegra 3 1gb di ram e android JB 4.2. Sulla carta, dovrebbe surclassare il W, invece...non è cosi! Certo, è un pò più veloce e reattivo, ma non di cosi tanto come ci si potrebbe aspettare...Anzi, paradossalmente, trovo più fruibile il W col "vecchio" GB perchè le app, li, funzionano! Sul nexus, con JB, ci sono un sacco di app non compatibili o che crashano! E sto parlando di roba tipo pagine gialle, sportmediaset, tgcom24...fate vobis!
    Questo, mi ha fatto capire che le infinite discussioni sull' HW sono sterili perchè la verità è che a fare la differenza, spesso, è il SW. Infatti, vedo il mio Ipad 2 che ha 1ghz di processore e 512mb di ram, eppure, con Ios, surclassa il nexus 7 in tutti i sensi...
    Emblematico il caso della Sony che quando rilasciò l'aggiornamento a ICS su xperia U (e famiglia), con un comunicato ufficiale, di fatto, suggeriva ai suoi clienti di tenersi GB perchè più ottimizzato e funzionante...
    Alla fine, quello che conta VERAMENTE su un device, è l'esperienza d'uso! Il resto, sono chiacchere della serie "chi ce l'ha più lungo".
    Il W, a mio parere, col collaudato GB e con un HW di tutto rispetto, un display più che buono ecc..ecc..offre al cliente un ottima esperienza d'uso considerato il prezzo!
    Imho.

    P.S. Chiaro che parlo del W in generale, non mi esprimo più su chi possiede device difettati: ci siamo già ampiamente chiariti in merito...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato MBra per il post:

    WRoy82 (21-11-12)

  6. #274
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ciò che provo a dire da pagine e pagine è che a parità di configurazione viene fuori che il W è un cesso.

    Ragazzi, a me personalmente non me ne frega assolutamente nulla di screditare questo telefono..ormai. Ho regalato alla mia ragazza un Nexus preso all'auchan a 269 (solo 40 euro in più del W) per l'amore di farle sparire da davanti gli occhi quel aborto di telefono che Samsung ha sfornato insultando il portafogli ed il lavoro di chi ha speso 2XX euro per comprarlo!

    Continuate a dire che funziona...addirittura lo paragonate ad un Nexus 7

    Ciò che però si evita è il confronto che ho proposto pagine fa io: prendete un NEXUS S GT-I9023 (telefono ormai di FASCIA BASSA!! CPU single core di frequenza inferiore e...bla...bla...bla) e tirate su la stessa identica configurazione del W (che non sia da fermacarte ovviamente!). Le prove che ho fatto io vedono installate sui due dispositivi, oltre le app di default, whatsapp, viber, facebook...e altre piccole stupidate (presenti comunque in entrambi i dispositivi)..insomma..una configurazione abbastanza minimale certamente non pesante!
    Bene, utilizzando i dispositivi si nota ALLA GRANDE quanto pessimo sia il W! Non parlo di lentezza o lagghettini...parlo di blocchi vergognosi..attese interminabili passando da un app all'altra...famosissimo audio in capsula che c'è e non c'è...chiamate che non partono...bla bla bla....Tutto ciò non deriva dalla CPU, dalla ram o comunque da un qualsiasi componente hardware. Deriva solo ed esclusivamente da un lavoro di m*erda fatto da chi in Samsung ha compilato le rom stock per questo dispositivo.
    Nulla contro le vostre opinioni ma vi consiglio di tentare quantomeno il confronto proposto e vedrete che la prima cosa che farete è vendere il W perchè letteralmente vergongoso.
    Certo, è anche vero che molto dipende anche dalla tolleranza di ciascuno! Probabilmente c'è chi se ne frega se per fare una chiamata prova e riprova a tappare su "chiama" senza successo finchè non riavvia il telefono per riuscirci...come se ne fregherà se facendo la chiamata tanto provata alla fine dall'altra parte non sentono nulla (intanto il credito scala...come il tempo e l'urgenza che si poteva avere nel parlare con l'altra persona!).

    Ripeto, a me non me ne frega nulla di gettare fango su questo telefono ma fidatevi, è un cesso! Purtroppo per il mio portafogli nel mondo della telefonia io sono come Rocco Siffredi con le Patatine...provo e riprovo...e so cosa dico se esprimo un parere, fermo restando che sono pareri che, come detto prima, derivano essenzialmente dalla tolleranza che ognuno di noi ha. Anche Rocco può dire di aver provato la migliore patatina se magari si "accontenta" di una roba da 150Kg alta 1.10 cm! (senza offesa per la categoria! Non sono io a dettare gli standard della bellezza...).

    Ora davvero chiudo perchè capisco di essermi fatto pesantuccio
    Le frecciate non sono rivolte a voi/noi ma a quella str*onza di Samsung che se ne frega di chi spende i soldi che suda! Sarebbe bastata una stock alla cyanogen senza problemi di battery drain...arco68 almeno è riuscito a far funzionare il magnifico hardware del W (peccato per la batteria!!) cosa che Samsung non ha fatto abbandonando un telefono non proprio economico.

    Bye bye gente! Spero di incrontrarvi in sezioni "migliori"...e poi mi direte! (PS: continuo a consigliarvi il Galaxy Nexus a 269 euro!! La mia ragazza è rinata con questo telefono...soprattutto dopo aver abbandonato il W! L'altra persona che ha il W londinese...a furia di bestemmie sta passando a Note 2 [certo, non sono paragonabili per fascia..ma è proprio stufo di dover avere a che fare con i problemi noti di questo telefono e dovendo passare ad altro per l'esasperazione..sta facendo il grande salto!])

    Ultima modifica di rescecco; 21-11-12 alle 10:50

  7. #275
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Ciò che provo a dire da pagine e pagine è che a parità di configurazione viene fuori che il W è un cesso.

    Ragazzi, a me personalmente non me ne frega assolutamente nulla di screditare questo telefono..ormai. Ho regalato alla mia ragazza un Nexus preso all'auchan a 269 (solo 40 euro in più del W) per l'amore di farle sparire da davanti gli occhi quel aborto di telefono che Samsung ha sfornato insultando il portafogli ed il lavoro di chi ha speso 2XX euro per comprarlo!

    Continuate a dire che funziona...addirittura lo paragonate ad un Nexus 7

    Ciò che però si evita è il confronto che ho proposto pagine fa io: prendete un NEXUS S GT-I9023 (telefono ormai di FASCIA BASSA!! CPU single core di frequenza inferiore e...bla...bla...bla) e tirate su la stessa identica configurazione del W (che non sia da fermacarte ovviamente!). Le prove che ho fatto io vedono installate sui due dispositivi, oltre le app di default, whatsapp, viber, facebook...e altre piccole stupidate (presenti comunque in entrambi i dispositivi)..insomma..una configurazione abbastanza minimale certamente non pesante!
    Bene, utilizzando i dispositivi si nota ALLA GRANDE quanto pessimo sia il W! Non parlo di lentezza o lagghettini...parlo di blocchi vergognosi..attese interminabili passando da un app all'altra...famosissimo audio in capsula che c'è e non c'è...chiamate che non partono...bla bla bla....Tutto ciò non deriva dalla CPU, dalla ram o comunque da un qualsiasi componente hardware. Deriva solo ed esclusivamente da un lavoro di m*erda fatto da chi in Samsung ha compilato le rom stock per questo dispositivo.
    Nulla contro le vostre opinioni ma vi consiglio di tentare quantomeno il confronto proposto e vedrete che la prima cosa che farete è vendere il W perchè letteralmente vergongoso.
    Certo, è anche vero che molto dipende anche dalla tolleranza di ciascuno! Probabilmente c'è chi se ne frega se per fare una chiamata prova e riprova a tappare su "chiama" senza successo finchè non riavvia il telefono per riuscirci...come se ne fregherà se facendo la chiamata tanto provata alla fine dall'altra parte non sentono nulla (intanto il credito scala...come il tempo e l'urgenza che si poteva avere nel parlare con l'altra persona!).

    Ripeto, a me non me ne frega nulla di gettare fango su questo telefono ma fidatevi, è un cesso! Purtroppo per il mio portafogli nel mondo della telefonia io sono come Rocco Siffredi con le Patatine...provo e riprovo...e so cosa dico se esprimo un parere, fermo restando che sono pareri che, come detto prima, derivano essenzialmente dalla tolleranza che ognuno di noi ha. Anche Rocco può dire di aver provato la migliore patatina se magari si "accontenta" di una roba da 150Kg alta 1.10 cm! (senza offesa per la categoria! Non sono io a dettare gli standard della bellezza...).

    Ora davvero chiudo perchè capisco di essermi fatto pesantuccio
    Le frecciate non sono rivolte a voi/noi ma a quella str*onza di Samsung che se ne frega di chi spende i soldi che suda! Sarebbe bastata una stock alla cyanogen senza problemi di battery drain...arco68 almeno è riuscito a far funzionare il magnifico hardware del W (peccato per la batteria!!) cosa che Samsung non ha fatto abbandonando un telefono non proprio economico.

    Bye bye gente! Spero di incrontrarvi in sezioni "migliori"...e poi mi direte! (PS: continuo a consigliarvi il Galaxy Nexus a 269 euro!! La mia ragazza è rinata con questo telefono...soprattutto dopo aver abbandonato il W! L'altra persona che ha il W londinese...a furia di bestemmie sta passando a Note 2 [certo, non sono paragonabili per fascia..ma è proprio stufo di dover avere a che fare con i problemi noti di questo telefono e dovendo passare ad altro per l'esasperazione..sta facendo il grande salto!])



    Ma scusa, ma fai apposta o hai capito quel che ti si dice? Io, TI ASSICURO che sul MIO W i problemi che hai tu non li ho!!! Se tu hai avuto un device difettato, mi dispiace, ma non puoi dire che TUTTI i W sono come il tuo: dentro qua ne hai la dimostrazione...
    E il confronto col nexus 7 l'ho fatto perchè io HO un nexus 7 sul quale ho problemi di compatibilità di molte app che su JB 4.2 non sono ottimizzate, mentre sul W non li ho! Questo è oggettivo!
    Il problema di TUTTI i nexus è che essendo dei "google experience" hanno il difetto, paradossalmente, di avere aggiornamenti troppo celeri del sistema operativo solo perchè a Google interessa questo, ma il tutto, senza nessuna ottimizzazione della stabilità e della compatibilità! In questo, si capisce subito quanto sia ancora acerbo Android! Su un device curato da produttore, tipo Samsung, prima di buttarti fuori l'ultimo aggiornamento senza nessuno scrupolo, fanno un minimo di ottimizzazione per non lasciare che venga compromessa l'esperienza d'uso dell'utente.
    Quindi, dire che i nexus sono i migliori, è molto opinabile! Sono ottimi per smanettoni che vogliono l'ultima release per primi e basta! A un utente medio, il nexus, lo sconsiglierei di sicuro a favore di qualcosa di più ottimizzato da un produttore ufficiale.
    Apple, al di la dei gusti e opinioni personali, sull'ottimizzazione SW ha fatto le sue fortune: ci sarà un perchè !!!???
    Questo, per farti capire quanto sono opinabili le tue considerazioni, visto che vuoi far passare il W per una m...a e il nexus per oro colato...

  8. #276
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    condivido pienamente il tuo pensiero!
    perchè ostinarsi ad usare un'applicazione che sovraccarica troppo memoria e processore (e quindi anche batteria) ??
    Esistono valide alternative, basta trovare le giuste combinazioni come rapporto qualità/prestazioni, ma è possibile davvero far tutto.
    Ad esempio trovo che l'applicazione facebook sia troppo pesante per il nostro wonder, ho risolto installando maxthon mobile, un browser davvero velocissimo che ti permette di gestire fb in modo snello, pratico e senza tante differenze rispetto all'applicazione ufficiale (cè pure la funzione condividi incorporata ).
    Poi ovviamente siamo qui per parlare e ognuno di noi ha una sua idea, il confronto è importante e positivo.

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    Io continuo con l'insistere con il dire che il problema si può risolvere la maggior parte delle volte semplicemente cancellando le applicazioni
    E non funziona bene se lo teniamo in un cassetto come dice qualcuno.
    Io ci sto facendo di tutto con il wonder, installo ogni tipo di applicazione per spasso o per gestione, uso il telefono sia per lavoro che per passare il tempo.
    Però ogni volta che ho incontrato una difficoltà non ho pensato che il telefono facesse schifo, ma ho cercato il difetto e ogni volta stava nell'applicazione installata, a volte per bug e a volta per incompatibillità dato che android è vastissimo e fare le applicazioni compatibili per ogni sua versione, che cambia da telefono a telefono e da aggiornamento ad aggiornamento (2.1 - 4.2.2), è impossibile.
    Ripeto, rallenta o si blocca, cercate un altra applicazione simile e installate quella.
    Vogliamo parlare di batteria? a me dura una giornata. Lo carico la notte, l'accendo la mattina, tra uno smanettamento e una giornata su internet sta almeno 7 ore (calcolate con app per la batteria) di fila con il display acceso e il processore a manetta per la maggior parte del tempo.
    Il problema dell'eccessivo consumo della batteria è sempre da riportare alle applicazioni che rimangono eseguite in background inutilmente, applicazioni che talvolta non usate nenache ma che stanno li a consumarvi ram e processore e quindi la batteria, quando voi lo tenete in tasca o sul comodino.
    Quindi che c'è la lamentarsi?
    Io ho cambiato un sacco di telefono di tutte le marche e di tutti i prezzi, naturalmente se vai su marche mai sentite lì è normale beccarsi il mattone, ma su marche come samsung o nokia bisogna essere sfigati a beccare il telefono buggato di fabbrica, che magari ha la ram difettosa e non ci potete fare niente.

  9. #277
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    Non si è capito il mio sarcasmo?
    E' un post per far capire che se uno si compra un telefono di 200€ non può usarlo come uno di 400€ o di 600€ (per quanto riguarda la ram a disposizione o la potenza di calcolo), e che cmq anche quei mega telefoni cadono in ste falle dove rimane lo stesso discorso 80% dovuto alle app mal fatte o incompatibili 10% difetto firmware 10% telefono sfigato (ram od eeprom difettosa)


    X farvi capire, non sono uno scemo qualunque, se parlo di questo è perkè io lavoro nel campo dell'elettronica e informatica


    Cmq il W è un telefono di fascia medio alta, cioè superiore alla maggior parte degli smartphone in circolazione, ma scarso se paragonato al top, ma questa cosa di utilizzare una sola unità di calcolo e limitare a 512mb la ram è una scelta di mercato, non è un errore commesso da samsung.
    Se avessero fatto telefoni di fascia medio-alta con le prestazioni della fascia alta, mantenendo questi prezzi (€220), l'esse2 e l'esse3 non avrebbero fatto il botto sul mercato ma sarebbero rimasti chiudi nelle scatole di qualche magazzino.

    Se un pinco pallino a caso con il telefono volesse giocare a i nuovi giochi 3d mentre sta connesso su internet con facebook e company, e pretenderbbe che il telefono non abbia rallentamente, dovrebbe prima di tutto guardare cosa sta comprando paragonando quello che costa e poi rendersi conto che anche i top di gamma possono soffrire degli stessi difetti dovuti alle applicazioni o in un casuale difetto di fabbrica, e nel caso di difetto di fabbrica, il pezzo viene sostituito gratuitamente.

    Concludo dicendo che io sono un gamers e per soddisfare la mia sete videoludica l'anno scorso non ho comprato un pc economico pre-assemblato e preteso che mi girasse su cod7 o l'attuale bf3 al massimo della grafica, lamentandomi poi che è lento, che si blocca, che devo tenere una risoluzione bassa. Ma ho fatto un giro su internet per vedere cosa c'era che potessi spendere scegliendo pezzo per pezzo, cercando di accomunare i pezzi più compatibili e prestanti del momento (se non capite l'ultima frase a piè di post la spiego), assemblando e parlo dell'anno scorso, un i5 da 3.1 sandybridge su un asus p7p67 con 8 gb di ram corsair dissipata da 1600mhz, un western digital caviarblu da 500gb che mi fa in scrittura 80/90mb e in lettura 150/170mb, una gainward 550gtx con un 1gb di ram, un alimentatore da 700 watt a pfc attivo con stabilizzatore e il tutto corredato da una ventilazione costituita da una torre sul processore che ha una ventola da 14cm, una ventola sul retro da 12cm e una sul davanti da 8cm.
    Questo per farvi capire che quello che spendete, quello avete




    Pezzi compatibili: se io per un pc ci compro l'ultima scheda video sul commercio puntando a giocare a tutti i game di ultima generazione e poi ci monto una scheda madre dell'anno prima, poca e lenta ram, l'hard-disk recuperato dal vecchio pc, per poter risparmiare, avrò una scheda video di cui la metà della potenza di calcolo che può erogare non verrà utilizzata
    Io ho capito quello che stiamo ripetendo da un po' ovvero che il w è buono ed economico ma non si può prendere chissà cosa da lui. E che cmq certi giochi e app crashano anche su s3 (questo infatti me lo diceva un amico)

    Io personalmente non gioco giochi e il w mi soddisfa abbastanza anche se ogni tanto non ce la fa a starmi dietro e si riavvia

    Inviato dal mio GT-I8150

  10. #278
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Idem per me, funziona benissimo, un po' lento ma proprio perkè è un single core, ma nella stessa fascia sono tutti così e ne ho provati molti... cmq niente problemi con audio, anzi si sente una meraviglia sia in chiamata che con la musica, niente fruscii, niente blocchi di schermo, niente errori strani, niente crash con le applicazioni che ho scelto con cura e ne ho una cinquantina, tra cui blocco privacy, blocco chiamate e avast che stanno sempre avviati.
    La ram seppur poca mi rimane sempre disponibile dato che android è figlio di linux e cioè recupera la ram non necessaria quando gli serve, dando priorità diverse da applicazione ad applicazione, quindi se vedi che la ram occupata è 340 su 351 non è un problema, se ad un app o al sistema gli serve ram se la procura da solo.
    Se poi a te si blocca significa che hai installato tante di quelle applicazioni che manco ti servono, senza essere consapevole che rimangono sempre eseguite anche se non le stai usando, e quindi ti occupano ram e usano la cpu per niente.
    E ripeto se hai beccato un telefono difettoso lo mandavi in assistenza e te lo sostituivano, ma senza dire che tutti gli w sono così

    Non difendo la samsung, anche perkè poteva regalarci 150mb in più sul w che non faceva male, però avendo troppi device in giro non può pensare di più a un telefono di 200€ che uno da 600€
    Ultima modifica di WRoy82; 21-11-12 alle 12:04

  11. #279
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Ma scusa, ma fai apposta o hai capito quel che ti si dice? Io, TI ASSICURO che sul MIO W i problemi che hai tu non li ho!!! Se tu hai avuto un device difettato, mi dispiace, ma non puoi dire che TUTTI i W sono come il tuo: dentro qua ne hai la dimostrazione...
    E il confronto col nexus 7 l'ho fatto perchè io HO un nexus 7 sul quale ho problemi di compatibilità di molte app che su JB 4.2 non sono ottimizzate, mentre sul W non li ho! Questo è oggettivo!
    Il problema di TUTTI i nexus è che essendo dei "google experience" hanno il difetto, paradossalmente, di avere aggiornamenti troppo celeri del sistema operativo solo perchè a Google interessa questo, ma il tutto, senza nessuna ottimizzazione della stabilità e della compatibilità! In questo, si capisce subito quanto sia ancora acerbo Android! Su un device curato da produttore, tipo Samsung, prima di buttarti fuori l'ultimo aggiornamento senza nessuno scrupolo, fanno un minimo di ottimizzazione per non lasciare che venga compromessa l'esperienza d'uso dell'utente.
    Quindi, dire che i nexus sono i migliori, è molto opinabile! Sono ottimi per smanettoni che vogliono l'ultima release per primi e basta! A un utente medio, il nexus, lo sconsiglierei di sicuro a favore di qualcosa di più ottimizzato da un produttore ufficiale.

    Apple, al di la dei gusti e opinioni personali, sull'ottimizzazione SW ha fatto le sue fortune: ci sarà un perchè !!!???
    Questo, per farti capire quanto sono opinabili le tue considerazioni, visto che vuoi far passare il W per una m...a e il nexus per oro colato...
    ...hai scritto troppe stronzate. Perdonami Si vede che non hai idea di cosa sia di fatto la versione pura di android, di quanti miracoli questa riesca a fare (cyanogen docet). Poi, che i Nexus siano solo per smanettoni è storia vecchia. Parli di "ottimizzazioni" fatte dalle case produttrici rispetto la versione pura?? Hai idea di cosa dici???? Mi pare proprio di no!! Non ottimizzano proprio un bel niente!! Anzi, la gente cerca di levare proprio le personalizzazioni (che non sono ottimizzazioni!) dei produttori per avere un telefono decente. Il Galaxy Nexus con google puro sta dietro all'S3 che ha un hardware NETTAMENTE superiore! Qual'è il device ottimizzato? Direi il Nexus che con un semplice dual core e hardware di più di un anno di vita riesce a star dietro ai migliori quad core del momento.. Va bè, d'altronde hai in Galaxy W...è normale che tu non capisca (e non ti offendere..)...però fammi il piacere di non divulgare castronerie se non sai e non hai provato altro.
    PS: ribadisco...il W è una m*erda! Hardware decente con software pessimo! Samsung lo sa ma siccome è un telefono non top di gamma...non lo considera e lo lascia così com'è...cioè una m*erda!

    Detto questo, ti saluto! Goditi il tuo W ottimizzato!
    Ultima modifica di rescecco; 21-11-12 alle 13:43

  12. #280
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    Io continuo con l'insistere con il dire che il problema si può risolvere la maggior parte delle volte semplicemente cancellando le applicazioni
    E non funziona bene se lo teniamo in un cassetto come dice qualcuno.
    Io ci sto facendo di tutto con il wonder, installo ogni tipo di applicazione per spasso o per gestione, uso il telefono sia per lavoro che per passare il tempo.
    Però ogni volta che ho incontrato una difficoltà non ho pensato che il telefono facesse schifo, ma ho cercato il difetto e ogni volta stava nell'applicazione installata, a volte per bug e a volta per incompatibillità dato che android è vastissimo e fare le applicazioni compatibili per ogni sua versione, che cambia da telefono a telefono e da aggiornamento ad aggiornamento (2.1 - 4.2.2), è impossibile.
    Ripeto, rallenta o si blocca, cercate un altra applicazione simile e installate quella.
    Vogliamo parlare di batteria? a me dura una giornata. Lo carico la notte, l'accendo la mattina, tra uno smanettamento e una giornata su internet sta almeno 7 ore (calcolate con app per la batteria) di fila con il display acceso e il processore a manetta per la maggior parte del tempo.
    Il problema dell'eccessivo consumo della batteria è sempre da riportare alle applicazioni che rimangono eseguite in background inutilmente, applicazioni che talvolta non usate nenache ma che stanno li a consumarvi ram e processore e quindi la batteria, quando voi lo tenete in tasca o sul comodino.
    Quindi che c'è la lamentarsi?
    Io ho cambiato un sacco di telefono di tutte le marche e di tutti i prezzi, naturalmente se vai su marche mai sentite lì è normale beccarsi il mattone, ma su marche come samsung o nokia bisogna essere sfigati a beccare il telefono buggato di fabbrica, che magari ha la ram difettosa e non ci potete fare niente.
    Condivido con te tranne sul discorso batteria: 7 ore filate per me sono utopia, ce pero' da dire che ho Tre quindi umts che consuma leggermente di piu. Fisso su internet faccio 4 ore filate poi mi vedo costretto mio malgrado a ricaricare. Ho juice defender e ho fatto pure il root togliendo qualche applicazione inutile, perche se no a malapena facevo 3 ore di navigazione e il tel schiattava. Insomma ho un esemplare bacato , a quanto pare. Comprese diverse chiamate, sms e whatsapp saltuariamente, a dopo cena ci arrivo, ma risparmi energetici impostati per forza al massimo (pagando lo scotto di qualche impuntamento ogni tanto causato dalla riduzione di velocità) , ma dopocena una consultazione web potrebbe costarmi l'irreperibilita' per il resto della serata.. ah, batteria originale di 1 mese di vita.
    perlomeno, a differenza di altri, ho lasciato 130 euro anziché 200 o 250.. lo rivendo domani stesso se volessi e non ci perdo nemmeno 5 euro, ma se no sarei molto deluso.
    Ultima modifica di simotdi; 21-11-12 alle 14:21

Pagina 28 di 46 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy