CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Backup W

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Backup W

    Ciao ragazzi...ieri ho aggiornato tramite odin all'ultima versione del fw... la xxla2... fatto il root con il nuovo metodo da recovery... e flashato la clockworkmod... adesso vorrei gentilmente sapere da qualche esperto:
    -cosa cambia tra un nandroid backup ed un backup di applicazioni+dati con titanium backup... inoltre ho già fatto il backup completo con titanium pro...
    -come faccio a cambiare le impostazioni per salvarlo direttamente su external sd ? da quel che ho capito conviene metterlo lì...
    -basta spostarlo tramite archivio o astro ? l'avevo già fatto precedentemente ma nel momento in cui avrei dovuto recuperarlo non l'ho trovato ed ho dovuto installare tutto nuovamente...
    grazie a chi rispondera

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Jim_Morrison


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mi accodo alla domanda ho la tua stessa curuisitá

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fender90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    978
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder (i8150)

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 597 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Non sono un esperto ma spero di essere esauriente lo stesso...

    1. Il Nandroid Backup è praticamente una copia di tutto quello che c'è nel tuo cellulare. Messaggi, Chiamate, Impostazioni, Applicazioni, Password, Temi... Tutto quanto. Quindi ripristinando un Nandroid torni ESATTAMENTE allo stato in cui eri quando lo hai creato. Titanium invece si limita a fare il backup delle applicazioni, e in ogni caso per ripristinare il suo backup devi accedere a Titanium, che non è sempre possibile. Infatti il Nandroid Backup è progettato per essere accessibile da Recovery. la modalità apposita per mettere a posto nel caso il telefono non si avvii più.

    2. Da CWM: Backup and Restore -> Backup to external sdcard. Lo trovi nella extenal sd nella cartella /external_sd/clockworkmod/backup/[numeri vari]

    3. Non spostarlo

  5. Il seguente Utente ha ringraziato fender90 per il post:

    cancer78 (17-01-12)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta veloce... e sai invece come spostare il backup applicazioni e dati di titanium in external sd ? ho provato a smanettare nelle impostazioni ma non ho trovato niente...

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fender90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    978
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder (i8150)

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 597 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cancer78 Visualizza il messaggio
    grazie mille per la risposta veloce... e sai invece come spostare il backup applicazioni e dati di titanium in external sd ? ho provato a smanettare nelle impostazioni ma non ho trovato niente...
    Non lo so proprio, uso Titanium solo per disinstallare le schifezze Samsung!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di multipol


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,325
    Smartphone
    Huawei P8 - GRA-L09

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 129 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fender90 Visualizza il messaggio
    Non lo so proprio, uso Titanium solo per disinstallare le schifezze Samsung!
    Semplicissimo. Vai in titanium e selezioni preferenze, li trovi l'opzione per selezionare il percorso del backup che sarà possibile fare sulla sd esterna.

    Allego foto








    IMPORTANTE: il backup lo devi fare dopo avere spostato la destinazione. Non ho Mai provato a fare ripristino con un bk spostato ma non vorrei che avessi problemi.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Ultima modifica di multipol; 17-01-12 alle 17:05
    Sono vintage e incapace tecnologicamente parlando.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato multipol per il post:

    cancer78 (17-01-12)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da multipol Visualizza il messaggio
    Semplicissimo. Vai in titanium e selezioni preferenze, li trovi l'opzione per selezionare il percorso del backup che sarà possibile fare sulla sd esterna.

    Allego foto








    IMPORTANTE: il backup lo devi fare dopo avere spostato la destinazione. Non ho Mai provato a fare ripristino con un bk spostato ma non vorrei che avessi problemi.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Grazie multipol... ho appena cambiato la destinazione del mio backup creando una nuova cartella con lo stesso nome su external sd... e rifatto il backup... e adesso.. conviene cancellare la cartella ancora presente in sdcard(quella interna) in cui avevo precedentemente fatto il backup ? o le lascio tutte e 2 per precauzione ?
    Ah ormai ne approfitto conviene fare anche un nandroid backup da recovery vero ? se ho capito bene ti fa il backup anche della rom e del firmware... se per caso visti i cambiamenti di rom e smanettamenti vari il w dovrebbe morire (speriamo mai) sarebbe possibile ripristinare tutto da recovery... confermi ? se è così conviene
    Ultima modifica di cancer78; 17-01-12 alle 17:21

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di multipol


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,325
    Smartphone
    Huawei P8 - GRA-L09

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 129 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cancer78 Visualizza il messaggio
    Grazie multipol... ho appena cambiato la destinazione del mio backup creando una nuova cartella con lo stesso nome su external sd... e rifatto il backup... e adesso.. conviene cancellare la cartella ancora presente in sdcard(quella interna) in cui avevo precedentemente fatto il backup ? o le lascio tutte e 2 per precauzione ?

    Io la cancellerei...piuttosto fai una ulteriore copia di bk del tuo nandorid bk sul PC copiandolo dalla schedina sd.

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di multipol


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,325
    Smartphone
    Huawei P8 - GRA-L09

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 129 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cancer78 Visualizza il messaggio
    Grazie multipol... ho appena cambiato la destinazione del mio backup creando una nuova cartella con lo stesso nome su external sd... e rifatto il backup... e adesso.. conviene cancellare la cartella ancora presente in sdcard(quella interna) in cui avevo precedentemente fatto il backup ? o le lascio tutte e 2 per precauzione ?
    Io la cancellerei, ruba spazio per nulla. Anche se io non ho mai usato titanium per i backup applicazioni.
    Piuttosto fai una copia del bk nandroid dalla scheda sd estrena al PC, giusto per ulteriore precauzione.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato multipol per il post:

    cancer78 (17-01-12)

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    ok ok farò allora un nandroid backup (alla fine serve per quello che penso? ) e lo copierò anche sul pc...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy