CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 80
Discussione:

Consumo batteria in modalità aereo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goten Visualizza il messaggio
    un 1% di scarica è un ottimo risultato...
    puoi dirmi quali app hai congelato, quanti (e quali) widget hai sulla home e se usi un launcher alternativo alla touchwiz?

    perdonami la raffica di domande, ma mi piacerebbe fare dei confronti col mio wonder per capire perchè perdo sempre quel 10% di carica a notte..

    ti ringrazio
    Allora le app e i programmi che ho congelato sono: Accuweather-aggiornamenti sofware-ap mobile-attività-contenuto drm-dlna-fotaclient-gamehub-socialhub-musichub-kies air-kies con wi.fi-memo-mini diario-news e meteo-orologio digitale-snsaaccountfb-snsaaccountli-snsaaccounttw-syncmlds-wssyncmlnps-yahoo finanza-busy box.... non ho nessun widget sulla home e non ho nessun launcher alternativo al momento... a tal proposito ne ho provati tanti ma il migliore per fluidità e falicità d'uso mi è sembrato go launcher ex... anche se il migliore a mio avviso rimane quello in dotazione !!!

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    da qualche giorno ho iniziato a cercare per internet qualcuno che avesse il mio stesso problema (di consumo anomalo della batteria in modalità aereo), fino a quando non mi sono imbattuto in questa discussione.
    Purtroppo ho notato che neanche voi siete riusciti a venirne a capo..

    mi sono accorto di questo problema dopo aver avuto i privilegi di root, flashato un nuovo kernel e congelato alcune applicazioni col titanium
    fino a prima, pur avendo la 2.3.6 (come adesso), ciò non succedeva:
    ora mi mangia un 1% di batteria ogni ora a partire dall'avvio della modalità offline segnandomi il telefono come "attivo", quando attivo non è...

    prima di rootare, e fare il resto di cose sopra descritte, durante la notte mi consumava al massimo un 1% TOTALE, fino a che non ripristinavo le connessioni

    qualcuno ha fatto passi avanti in merito?
    Samsung GS2
    v. 4.0.3 XLPQ
    Kernel Chainfire 5.4

  4. #73
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    purtroppo su quel fronte ancora nulla. ho fatto svariate prove per cercare di capire cosa provoca il consumo continuo di batteria anche a telefono inattivo ma nulla. ho però notato che la percentuale di carica diminuisce a prescindere che ci siano o meno tacche di attività nel grafico del consumo di batteria, quindi sembra essere più un problema "fisiologico" del terminale (consuma cioè quel tot/ora di batteria di suo).
    tenderei ad escludere che il problema derivi da una rom flashate perchè io ho l'ultima rom stock della 2.3.6 e il problema c'è. resta quindi in ballo il root e la questione delle applicazioni congelate, anche se ho letto di gente che ha questo problema anche senza root nè app bloccate, quindi l'impressione è che ogni terminale faccia storia a sè.
    tra l'altro mi sto convincendo sempre di più che molto possa dipendere anche dalla versione gingerbread di android, anche se bisognerebbe capire se il problema riguarda le rom gingerbread in generale o solo quelle fatte da samsung.

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai già provato con l'applicazione betterbatterystats?
    volevo farlo stanotte prima di andare a letto.. caricare al 100% il cellulare metterlo in offline e al mattino dopo controllare i "partial wakelocks" tramite l'applicazione..
    teoricamente dovrebbe trovarmi il colpevole/colpevoli del battey drain
    Samsung GS2
    v. 4.0.3 XLPQ
    Kernel Chainfire 5.4

  6. #75
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    ottima segnalazione!!!
    nel caso riesci a provarla facci conoscere i risultati.
    appena trovo un pò di tempo la testo anche sul mio wonder.

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi...prima di tutto ciao a tutti.
    Allora tanto per iniziare io ho un SGS2 e sto leggendo di questo problema sul Wonder per un'amico che mi chiedeva informazioni in merito.

    Sull'i9100 ci sono diversi kernel (auto-rootati in genere) e quello che consuma meno di notte e offline consuma lo 0,5% all'ora.

    Nel vostro caso, come detto da qualcuno sopra, vi consiglio di usare BetterBatteryStat (1.3.3 che non installa demoni).

    In genere il problema è il modem, cioè il software/BIOS che gestisce l'antenna e che è totalmente indipendente dalla ROM installata (stock o non stock, odexed o deodexed).

    Vi consiglio quindi infine di vedere se riuscite a recuperare un CWM con il modem.bin della vecchia antenna (quella che veniva con la versione di Android su cui nessuno aveva drenaggi).

    inoltre vi rimando a questa guida che vi invito a verificare passo passo, anche se è per SGS2 le configurazioni di Android dovrebbero essere simili:
    [TIPS] Battery Saving Tips Collection. - xda-developers

    Ciao a tutti e scrivete pure tutto qui che mi interessa molto quest 3d

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PROBLEMA RISOLTO! (per il momento)

    ieri sera ho fatto un bel wipe data/factory reset per flashare il nuovo firmware XILA3, dopodichè ho rifatto la procedura per i permessi di root e infine ho rimesso il kernel siyah (aggiornato anch'esso all'ultima versione 2.6.13)
    Col titanium non ho congelato nessuna tra le applicazioni "predefinite"
    mentre mi sono accorto col betterbatterystats che l'applicazione goweather aveva un bel po' di wakeups, nonostante abbia impostato un aggiornamento ogni 3 ore... fatto sta ho provato a disinstallarla
    infine ho attivato l'offline e ho lasciato così il telefono fino a quando mi sono svegliato

    ecco i risultati:

    SC20120308-084307.jpg

    stasera effettuerò un'altra prova con goweather installato e congelamento delle app di sistema, per verificare se il problema si ripresenta o se è sparito col wipe reset
    Samsung GS2
    v. 4.0.3 XLPQ
    Kernel Chainfire 5.4

  9. #78
    Androidiano L'avatar di Braggart


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Pare che Betterbatterystats sia davvero un'ottima applicazione.
    Non l'ho ancora provata cmq.
    Avevo abbandonato da tempo questa discussione poichè non se ne veniva a capo. Il problema tuttora è presente ma, come dice qualcuno, non è sempre legato alle tacche di attività.. anche se il telefono rimane inattivo la batteria se la ciuccia lo stesso..
    fateci sapere i risultati cmq! Grazie a tutti

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Braggart per il post:

    mrjascia2 (10-05-13)

  11. #79
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    per chi avesse il famigerato problema del consumo eccessivo di batteria in modalità aereo sembra che con l'ultimo aggiornamento (xxlm8) la cosa si sia risolta. ho flashato tre giorni fa il firmware con odin e (sperando che non sia un caso) in queste due notti che ho lasciato il wonder in modalità aereo la carica è rimasta come l'avevo lasciata oppure è scesa di un solo punto percentuale. prima perdeva invece circa il 10%. anche la durata in generale della batteria sembra averci guadagnato col nuovo firmware.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato goten per il post:

    mrjascia2 (10-05-13)

  13. #80
    Senior Droid L'avatar di PioBernardo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    388
    Smartphone
    LG G2 - Samsung Note N8000

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 52 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goten Visualizza il messaggio
    per chi avesse il famigerato problema del consumo eccessivo di batteria in modalità aereo sembra che con l'ultimo aggiornamento (xxlm8) la cosa si sia risolta. ho flashato tre giorni fa il firmware con odin e (sperando che non sia un caso) in queste due notti che ho lasciato il wonder in modalità aereo la carica è rimasta come l'avevo lasciata oppure è scesa di un solo punto percentuale. prima perdeva invece circa il 10%. anche la durata in generale della batteria sembra averci guadagnato col nuovo firmware.
    Confermo. Ho provato un Xperia U per una settimana lasciando il wonder in flight mode. In quasi sette giorni la batteria è passata da 89% a 81%.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato PioBernardo per il post:

    mrjascia2 (10-05-13)

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy