CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Scomparsa File

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Scomparsa File

    Salve ragazzi, volevo chiedere ai piu esperti un consiglio su un problema riscontrato oggi: in pratica ieri sera giravo per la piazza e facevo qualche foto, tutto bene, torno a casa e spengo il cell. Questa mattina lo riaccendo e magicamente sono sparite alcune foto :o di colpo non so cosa pensare, lo rispengo e accendo e improvvissamente sono scomparse tutte quante, comprese alcune canzoni e una cartella con alcuni file (il tutto era salvato nella sd esterna).
    Dite che è un problema di sd o di telefono, ed eventualmente come procedere??

    PS: per fortuna sono riuscito a recuperare foto e canzoni tramite un programmino carino e semplice che consiglio vivamente: testdisk 6.13

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up, ragazzi, cè qualcuno che saprebbe dare una spiegazione??

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PioBernardo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    388
    Smartphone
    LG G2 - Samsung Note N8000

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 52 volte in 40 Posts
    Predefinito

    So che il plugin Vitamio aveva un bug che gli faceva cancellare dei files, ma credo interessasse solo files video. In alternativa controlla la sd.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta, ma questo plugin vitamio sinceramente non sapevo neanche che esistesse (e quindi non ce lo di sicuro installato...). Penso anche io che sia un problema della sd, poichè i file cancellati erano tutti li, però prima di spendere soldi per un'altra scheda volevo essere sicuro che fosse proprio lei il problema...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    a me una volta è capitato un problema simile. il telefono non era più in grado di leggere per bene il contenuto della microsd (ad esempio i file mp3 nel lettore musicale mi uscivano con i nomi tutti sballati). da gestione file però sembrava tutto in ordine. non so se si era rimbecillita la scheda o il telefono perchè non andava più neanche la funzione di formattazione della scheda dalle impostazioni del telefono (diceva di aver formattato ma i file erano sempre lì). ho risolto resettando il cellulare e formattando la microsd prima da computer e poi da nuovo da cellulare.
    forse è una prova che potresti fare, se non l'hai già fatta. eventualmente fai anche una scansione con un antivirus (nel market ne trovi parecchi). non si sa mai....
    Ultima modifica di goten; 14-02-12 alle 17:20

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora adesso provo a formattare la scheda e vedo se funziona... se continua a far cosi proverò come mi hai detto tu goten e in caso estremo ne prenderò una nuova!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy