CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Foto sfocate / mosse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei Smart P

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Foto sfocate / mosse

    Ciao, ormai sono 6 mesi che uso questo smartphone e non capisco perchè le foto, per l'80% delle volte, sono sfocate e/o mosse. Io ho capito che devo toccare il quadrato al centro e quando diventa verde scatto, ma tantissime volte la foto è mossa. Ci sono tante opzioni negli strumenti, magari qualcuno "conosce le opzioni ideali" x fare delle buone foto? La maggior parte delle foto le faccio a mia figlia, x carità ha 7 mesi e non sta ferma in posa, d'accordo lo so, ma devo farne almeno una decina di fila e ne salvo quando va bene una o 2....
    Grazie mille!!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olla
    Ciao, ormai sono 6 mesi che uso questo smartphone e non capisco perchè le foto, per l'80% delle volte, sono sfocate e/o mosse. Io ho capito che devo toccare il quadrato al centro e quando diventa verde scatto, ma tantissime volte la foto è mossa. Ci sono tante opzioni negli strumenti, magari qualcuno "conosce le opzioni ideali" x fare delle buone foto? La maggior parte delle foto le faccio a mia figlia, x carità ha 7 mesi e non sta ferma in posa, d'accordo lo so, ma devo farne almeno una decina di fila e ne salvo quando va bene una o 2....
    Grazie mille!!!!!!!

    Dipende dalle condizioni in cui scatti. In condizioni di luce artificiale al chiuso o di notte è normale che non siano granché mentre all'aperto vengono benissimo.
    Che foto ti sono venute sfocate?


    Inviato dal mio GT-I8150 con CyanogenMod 10 usando Androidiani App
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei Smart P

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sopprattutto al chiuso (in casa con lampadari accesi). Hai ragione, sono condizioni non buone per fotografare, perà quasi tutte sono sfocate o non nitide. Poi il flash mi sembra abbastanza accecante quindi tendenzialmente non lo uso. Tra l'altro con sempre mia figlia come soggetto, stessa condizione di luce ecc, ne faccio 7 o 8 quasi tutte di fila (sperando che lei guardi il telefono e non altrove) ed alcune sono tendenzialmente grigiastre, altre escono con colori molto accesi (tipo arancioni)....il fatto è che sullo smartphone ci sono un sacco di impostazioni (es: modalità scene, valore esposizione, bilanciamento bianco, misurazione, ecc) che non so di preciso come incidano nella foto.....

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olla
    sopprattutto al chiuso (in casa con lampadari accesi). Hai ragione, sono condizioni non buone per fotografare, perà quasi tutte sono sfocate o non nitide. Poi il flash mi sembra abbastanza accecante quindi tendenzialmente non lo uso. Tra l'altro con sempre mia figlia come soggetto, stessa condizione di luce ecc, ne faccio 7 o 8 quasi tutte di fila (sperando che lei guardi il telefono e non altrove) ed alcune sono tendenzialmente grigiastre, altre escono con colori molto accesi (tipo arancioni)....il fatto è che sullo smartphone ci sono un sacco di impostazioni (es: modalità scene, valore esposizione, bilanciamento bianco, misurazione, ecc) che non so di preciso come incidano nella foto.....

    Ma hai la ROM stock sul telefono giusto?
    Comunque non so se cambiando le impostazioni le foto vengono migliori. Prova a modificare qualche parametro e vedere se cambia qualcosa. E spero che ci sia qualche fotografo più esperto di me nel forum a darti una mano! Ho sempre fotografato in modalità automatica.


    Inviato dal mio GT-I8150 con CyanogenMod 10 usando Androidiani App
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ho provato a scattare qualche foto nelle tue stesse condizioni. C'è da fare una premessa: il mio w ha un'altra ROM (cm10) per la quale la fotocamera non ha i driver giusti ma un adattamento di quelli ufficiali (quindi a me le foto vengono spesso sfocate) ( per quello che ti ho chiesto se hai ROM stock!)
    Non ho notato la presenza di strani colorazioni e mi sembra strano che il tuo w faccia foto con colori strani
    Che sia un difetto hardware?



    Inviato dal mio GT-I8150 con CyanogenMod 10 usando Androidiani App
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy