CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Durata batteria con operatore H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Durata batteria con operatore H3G

    Quando vi dura la batteria del nostro mitico samsung galaxy W con l'operatare 3 ????

    Per quanto mi riguarda, accendendolo la mattina alle 7, con dati e sincronizzazione sempre attivi (super internet), invio di qualche mail, qualche navigata sporadica e qualche messaggio scambiato tramite "VIBER", alle 17.00 di pomeriggio, la batteria segna un 25/30% di carica residua.

    Ha memoria, da quando ho aggiornato il mio "W" all'ultima versione, la batteria invece di migliorare come è successo a molti mi sembra peggiorata, ho anche fatto la ricalibrazione ma non ho ottenuto grossi risultati. Non parliamo poi della modalità aereo che attivata di sera mi mangia pure batteria......


    Qualcuno di voi ha una configurazione simile alla mia o comunque utilizza come operatore 3 ???? Mi piacerebbe confrontare la durata della batteria !!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Berghèm de sura e de sota
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    si ti consuma troppa batteria fai il logout dalle app.. e togli gli aggiornamenti automatici..
    io ho vodafone e arrivo tranquillamente a sera usando app.. internet.. email sincronizzate ogni ora.. sms.. 2 chiamate.. qualche foto e video.. uso poco i giochi..
    ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Che intendi per aggiornamenti automatici ??? Parli di quelli del market ???



    QUOTE=Silvano80;1072871]si ti consuma troppa batteria fai il logout dalle app.. e togli gli aggiornamenti automatici..
    io ho vodafone e arrivo tranquillamente a sera usando app.. internet.. email sincronizzate ogni ora.. sms.. 2 chiamate.. qualche foto e video.. uso poco i giochi..
    ciao[/QUOTE]

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    io ho una configurazione molto simile alla tua: operatore 3 e super internet attivo. con la sincronizzazione attiva a sera ci arrivo senza troppi problemi con un utilizzo moderato ma sarei molto curioso di vedere come si comporterebbe il wonder con una sim diversa (tipo wind o tim) che permette di usare di base la rete gsm. sicuramente durerebbe un pò di più la batteria visto che con la tre sei obbligato a stare perennemente sotto rete umts che consuma molto di più.

    se ti può consolare anche a me il telefono consuma molto in standby (circa un 1% ogni ora con ogni connessione spenta e modalità aereo attiva). praticamente la notte mi conviene più spegnerlo che metterlo in offline.
    tutto ciò nonostante abbia una configurazione molto "snella" (ho disinstallato tutte le varie apps inutili preinstallate da samsung, congelato diversi processi e disattivato l'update automatico di ogni applicazione). tra i processi in esecuzione infatti ho massimo 6 voci tra processi di sistema e altro, ma a quanto pare questo non basta e rendere maggiore l'autonomia della batteria.
    Ultima modifica di goten; 03-02-12 alle 14:04

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Berghèm de sura e de sota
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Patrickhunt Visualizza il messaggio
    Che intendi per aggiornamenti automatici ??? Parli di quelli del market ???



    QUOTE=Silvano80;1072871]si ti consuma troppa batteria fai il logout dalle app.. e togli gli aggiornamenti automatici..
    io ho vodafone e arrivo tranquillamente a sera usando app.. internet.. email sincronizzate ogni ora.. sms.. 2 chiamate.. qualche foto e video.. uso poco i giochi..
    ciao
    [/QUOTE]

    degli aggiornamenti in geerale.. se lasci aperta una app tipo facebook metti aggiornamento ogni 2 - 3 ore.. idem anche i widget meteo non aggiornarli in automatico ogni 30 minuti.. altrimenti si che consuma parecchio poi

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi anche io da quando sono tre la batteria va via che è un piacere. ma solo con dati accesi.non riesco a capire perché. aiutatemi

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ciao, nel tuo caso sembra che ci siano poche soluzioni; come detto in altre parti della discussione, a differenza di altri operatori, quello che hai tu ti costringe ad usare l'umts che consuma di più deel gsm...ti rimane solo di fare un uso del cell appropriato a quelle che sono le tue necessità; ad esempio se non hai la necessità di avere la connessione dati sempre attiva in ogni momento, potresti usare quelle app che allo spegnersi dello schermo ti disattivano le connessioni stesse; mi sono trovato bene con DS battery saver ad esempio. Lo puoi confuigurare impostando la frequenza con la quaale attivare le connessioni per cercare aggiornamenti o messaggi(mail etc. mentre il cell non era connesso...

    Alla prossima

    Quote Originariamente inviato da DjMaglians93 Visualizza il messaggio
    Ragazzi anche io da quando sono tre la batteria va via che è un piacere. ma solo con dati accesi.non riesco a capire perché. aiutatemi

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    ciao, nel tuo caso sembra che ci siano poche soluzioni; come detto in altre parti della discussione, a differenza di altri operatori, quello che hai tu ti costringe ad usare l'umts che consuma di più deel gsm...ti rimane solo di fare un uso del cell appropriato a quelle che sono le tue necessità; ad esempio se non hai la necessità di avere la connessione dati sempre attiva in ogni momento, potresti usare quelle app che allo spegnersi dello schermo ti disattivano le connessioni stesse; mi sono trovato bene con DS battery saver ad esempio. Lo puoi confuigurare impostando la frequenza con la quaale attivare le connessioni per cercare aggiornamenti o messaggi(mail etc. mentre il cell non era connesso...

    Alla prossima
    era facebook che rimaneva sempre aprta in esecuzione e altre applicazioni..non voglio dirlo troppo forte però

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Io con il wonder non ho mai avuto questi problemi, connessione dati quasi sempre attiva e niente bloccato, aggiornamenti anca ogni mezz'ora... Questo con H3G, e anche quando avevo Tim non era tanto diverso...


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Forse l'ultima baseband non è il massimo, mi sembrs che la migliore era quella serba del primo value pack, kmq se ti consuma batteria in modalita aereo è strano! Avrai qualche app davvero fastidiosa


    Inviato con il mio Samsung Galaxy W 4.1.2

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy