CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consumo batteria con GPS attivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arkham
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consumo batteria con GPS attivo.

    Salve di nuovo a tutti,
    sabato sono andato a fare una passeggiata ed ho pensato bene di attivare il GPS e testare l'app "My Tracks": ho la passione del trekking e per quello uso un Garmin dedicato, ma appunto però volevo verificare l'attendibilità del W. e dell'app.
    Bene, dopo solo 2 ore di funzionamento, la batteria era crollata del 40% circa... per cui non è pensabile usarlo per una giornata intera.

    Secondo voi è normale tutto ciò, o meglio è da imputarsi all'uso del GPS o all'app particolarmente esosa di risorse?
    Nel dubbio, appena potrò testerò qualche altra app simile...

    Aggiungo che ho il cell da una quindicina di giorni, per cui magari la batteria non è ancora al massimo delle potenzialità, che ho attivato tutti i consigli per risparmiare energia ed installato CPUTuner (ben settato) e Open Advance Task killer e che durante la prova il W era per lo più a schermo spento in tasca.
    Invece, con un uso normale (per me) la carica della batteria del W. mi dura tranquillamente 1,5/2 giorni.

    Saluti,
    Churky

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    in un certo senso ti sei risposto da solo . il gps consuma parecchio e avendo il cellulare da poco tempo la batteria ancora non raggiunge il massimo delle sue prestazioni. per vedere quanto consuma l'applicazione in sè vai in Impostazioni-Applicazioni-Uso batteria e vedi la percentuale di consumo associata così puoi farti un'idea e tirare le somme.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy