CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Roaming da Tre a Tim e viceversa.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung W GT-I8150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Roaming da Tre a Tim e viceversa.

    Salve, sono un nuovo utente di questo forum nonchè fresco acquirente di un Wonder e ai primi approcci con Android.
    Come dicevo, giorni fa ho acquistato un Samsung W subito messo alla prova, ebbene noto una scarsa capacità di questo cellulare (con sim Tre) ad andare in roaming con altro gestore (la Tim) e poi riagganciare il segnale precedente. Sto in un posto dove la Tre è debolissima e spesse volte mi ritrovo senza campo, per cui sono costretto a smanettare per cercarmi la Tim, la quale, poi, mi resta fissa anche quando, uscendo di casa, vado in posti dove il segnale Tre è forte. In pratica il telefono - credo - non effettua la ricerca della rete madre.
    Da più parti ho letto che il Wonder non è un fulmine nella ricerca del campo ma il mio, quando si trova in zone non coperte dal segnale del mio gestore, è addirittura pessimo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ha lo stesso problema un mio amico con il sg2. Lui addirittura deve scegliere manualmente la 3 ad ogni riavvio! Altrimenti và solo in roaming. Ora non sò dove sia l'intoppo però.. Io ho wind e nessun problema.


    Android rules! via androidiani sul mio galaxy w

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung W GT-I8150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=markdade;1337270]Ha lo stesso problema un mio amico con il sg2. Lui addirittura deve scegliere manualmente la 3 ad ogni riavvio! Altrimenti và solo in roaming. Ora non sò dove sia l'intoppo però.. Io ho wind e nessun problema.

    Hai centrato il problema, anche a me si verifica la stessa cosa. Perdo il segnale della 3 e mi resta senza campo senza andare in roaming verso Tim. Devo farlo io manualmente... poi, quando mi sposto in zone coperte dal mio gestore (anche con lassimo delle tacche), resta in Tim senza ritornare alla 3 (e anche qui devo agire io settandolo manualmente).
    E' ancora presto per dire mai più Samsung (o è colpa di Android)?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Huawei G615 / XperiaPlay / 3Gs

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=eliomas;1339158]
    Quote Originariamente inviato da markdade Visualizza il messaggio
    Ha lo stesso problema un mio amico con il sg2. Lui addirittura deve scegliere manualmente la 3 ad ogni riavvio! Altrimenti và solo in roaming. Ora non sò dove sia l'intoppo però.. Io ho wind e nessun problema.

    Hai centrato il problema, anche a me si verifica la stessa cosa. Perdo il segnale della 3 e mi resta senza campo senza andare in roaming verso Tim. Devo farlo io manualmente... poi, quando mi sposto in zone coperte dal mio gestore (anche con lassimo delle tacche), resta in Tim senza ritornare alla 3 (e anche qui devo agire io settandolo manualmente).
    E' ancora presto per dire mai più Samsung (o è colpa di Android)?
    Idem io, e cmq pare che gli iphone abbiano lo stesso problema
    qualcuno ha una soluzione?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao...io non ho riscontrato questi problemi e mi trovi abbastanza bene...a parte il messaggio che dice "rete non registrata", dopo il quale il cell non si conntette (ma questa è una problematica comune a diversi modelli...difficle capirci qualcosa)

    Siamo quindi certi che non siano probleamtiche relativa al/ai gestori ?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Filk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    127
    Smartphone
    LG G2,Galaxy W

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io sono 3.
    Ho impostato che quando va in roaming non utilizzi i dati pacchetto..e non ho mai avuto problemi ne con la stock,ne con la CM 10 e neanche con la CM 10.1
    Se ti sono stato d'aiuto non ringraziarmi,clicca Thanks!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    445
    Smartphone
    Lg G2 Galaxy w con Cyano e Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Filk
    Io sono 3.
    Ho impostato che quando va in roaming non utilizzi i dati pacchetto..e non ho mai avuto problemi ne con la stock,ne con la CM 10 e neanche con la CM 10.1

    Anche io ho 3 e non ho di questi problemi, forse perche la ROM non ê stock?


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy