CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

WonAudio, una app per il bug audio del galaxy w i8150

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di zoxinfo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    livorno
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    WonAudio zoxinfo, una app per il bug audio del samsung galaxy w wonder i8150

    l'antefatto è che alle volte, su alcuni galaxy w, le chiamate si sentono basse basse.. operando sui tasti vol si risolve.. ma che pallle!

    adesso potete installare un mio tentativo per "risolvere" questo bug audio in chiamata.
    una app che si chiama "wonaudio zoxinfo". è versione beta per testers ma garantisco la sicurezza.

    due cose vanno sapute prima, scriverò tanto per evitare di rispondere a domande simili. ma sopratutto per essere chiaro. questa app non risolve il bug, voglio che ci dimentichiamo del bug, voglio che il bug non ci dia fastidio.
    il bug non si può risolve con app.. o ci pensa samsung o ci pensa qualche smanettone con rom o simili. ma spesso la cura è peggiore della malattia. se il bug è hardware poi..

    quindi, spiego.
    questa non è un'app comune, nel senso che non è app activity e ne una app service.. pensatela come una funzionalità aggiunta molto vicina ad android e molto lontana da noi. La mia idea è stata una cosa da non pensarci, che semplicemente risolva il bug audio con un jmp e noi nemmeno ci ricordiamo di averlo.

    in pratica l'algoritmo è questo. quando android sente che il settore telefonia fa qualcosa, subito awia
    wonaudio, riferisce informazioni e se ne frega.
    wonaudio fa due conti, e se è in corso una telefonata modifica l'audio. fa ancora due controlli e dopo si chiude.
    ma attenzione, non modifica l'audio con il setting "volume chiamate".. il web ne è pieno di questi codici, invece simula il pigiare/premere i tasti fisici del volume come avremo fatto noi con il dito.

    ok. se vi va, potete installarla. offre manu.
    scaricate dal link o dal qrcode su questa pagina..

    zoxinfo.altervista.org/android/wonaudio

    poi installate l'apk normalmente con un gestore risorse file manager (abilitate sorgenti sconosciute, in impostazioni-applicazioni..).
    finito, non dovete far altro. dimenticatevi di wonaudio.

    adesso se ricevete o fate una telefonata vedrete, nei primi secondi, la finestrina col volume che si abbassa e si rialza da solo. non è un fantasma, è wonaudio.

    see u
    Ultima modifica di zoxinfo; 09-04-12 alle 02:57

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato zoxinfo per il post:

    fender90 (17-04-12),Gotrek (14-09-13),Gshadow (27-04-12),ktuluworld (05-04-12),OrangePixel (04-05-12),Rebirth (25-10-13),vdese (05-04-12),ziobaffopazzo (21-05-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Samsung Galaxy W GT-8150

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Thumbs up

    Grande Zoxinfo, ti xseguito anche qui...

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Grazie davvero

    Chissà se con il value pack italiano questo problema sarà risolto.... mah!
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di zoxinfo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    livorno
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    una cosa da sapere se usate "wonaudio zoxinfo"; vi accorgerete di un file log nella sd, ma non supererà mai 100kb. si autodimensiona.. comunque potete cancellarlo, l'ho previsto.
    Ultima modifica di zoxinfo; 09-04-12 alle 03:01

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di zoxinfo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    livorno
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    "wonaudio zoxinfo". quale bug audio del samsung w i8150 e come funziona

    faccio due precisazioni. ho pensato wonaudio per il bug audio del w. owero alle volte, e non su tutti i w, il volume di chi ci chiama è come addormentato..
    Quote Originariamente inviato da filpa Visualizza il messaggio
    [...] esiste qualche trucchetto per alzare sto benedetto volumè?
    il trucchetto per svegliarlo, come sappiamo, è abbassare e alzare il vol.
    wonaudio fa questo in automatico.

    wonaudio non si occupa dei volumi "classici". è una idea nuova, wonaudio fa credere al w che sia awenuta la pressione dei tasti fisici.
    app come volume ace, persist, quick setting (e altre cento simili) oppure volume + booster (e ancora altre simili) servono a settare/modificare i vari volumi. sono app comode, anche io ne uso una, ma non risolvono il nostro problema.
    che è questo..
    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    C'è il problema proprio del Wonder e cioè dell'audio in chiamata che, alcune volte (mi sa che sia solo ricevendo le chiamate alcune volte), l'audio sia così basso da rendere praticamente quasi impossibile sentire chi c'è dall'altra parte e, comtemporaneamente, chi è dall'altra parte, sento una forte eco (oltre a sentirci pochissimo)
    usando wonaudio..
    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    [...] ricevo telefonate ma niente più problema eco e sento pure bene la loro voce e mi sentono bene dall'altra parte...mha, non so cosa c'entra l'eco peró meglio cosí
    l'eco sparice per un effetto collaterale, con audio basso in chiamata viene amplificato il ritorno (da qui l'eco). wonaudio simula la pressione dei tasti vol (non modifica direttamente i volumi di chiamata.. per questo funziona) non fa altro.

    attenzione, non risolve il bug. semplicemente lo aggira..
    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    [...] alla fine è una buona app che aggira il problema dell'audio basso [..]
    grazie k

    se il nuovo aggiornamento risolve o meno.. speriamo.
    comunque se samsung non si occupa di questo "problemino", facciamo da soli.
    in questo caso pubblicherò una versione wonaudio definitiva più leggera (limata sui 35kb, solo per chiamate ricevute e senza file log per il debug) e non ci pensiamo più.

    risposte a memoria prese qua e la': non serve superuser/root, non interferisce con altre app perchè non è una app "classica" ma una "funzionalità aggiunta", si awia da sola, si spenge disinstallando.

    see u

    wonaudio si scarica da qui, owiamente gratis senza registrazioni
    zoxinfo.altervista.org/android/wonaudio

    p.s (0)
    se usate wonaudio fate pubblicità, sono un programmatore serio ma purtroppo sempre in cerca del lavoro successivo.. basta consigliare questa app così che giri la mia mail.
    p.s (1)
    fidatevi di questo software. ho creato wonaudio non per voi, ma per noi.
    p.s (2)
    e non lamentiamoci del w.. molti smartphone hanno problemi di surriscaldamento (il w è sempre ok), quelli si che sono caxxi..
    Ultima modifica di zoxinfo; 17-04-12 alle 18:45

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di zoxinfo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    livorno
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    alcuni hanno avuto problemi con il link della pagina di download (non capisco come sia possibile) comunque..
    wonaudio si scarica da qui
    wonaudio zoxinfo - app for android
    qua c'è un qrcode e un link normale per fare il download.. usate uno dei due. de' .

  9. #7
    Androidiano L'avatar di elektra88x


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Wiko Rainbow 4G

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    scusa la curiosità, ma influisce sulla garanzia il fatto che, per installarla si deve consentire l'installazione da sorgenti sconosciute?
    una volta installata posso rimettere la spunta per evitare di installare da sorgenti sconosciute? oppure non fa funzionare la tua app?

    Grazie per l'eventuale risposta.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    283
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    zoxinfo grazie alla tua app non ho più problemi di volume...ma spero ke nel value pack non ci sia il bug dell'audio!
    No Pain No Gain

  11. #9
    Androidiano L'avatar di bazzo54


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    269
    Smartphone
    LG P710

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 43 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di risponderti io a Elektra88x

    " Consentire l'istallazione sorgenti sconosciute " e' una funzione che e' consentita dal produttore dal momento che mette a disposizione questa funzione.

    Di conseguenza nulla e di illegale hai fini della garanzia, se non funziona o non ti va' la disinstalli..

    Ciao

  12. #10
    Androidiano L'avatar di elektra88x


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Wiko Rainbow 4G

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bazzo54 Visualizza il messaggio
    Mi permetto di risponderti io a Elektra88x

    " Consentire l'istallazione sorgenti sconosciute " e' una funzione che e' consentita dal produttore dal momento che mette a disposizione questa funzione.

    Di conseguenza nulla e di illegale hai fini della garanzia, se non funziona o non ti va' la disinstalli..

    Ciao
    Ti ringrazio per la risposta!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy