CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

quale dei problemi specificare nel titolo?????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    quale dei problemi specificare nel titolo?????

    iniziamo dall'inizio:

    1 mese fa compro il Wonder. Appena acceso, con tutte le plastiche possibili e la puzza di stabilimento nello scatolo appena aperto...il cell ha già i widget orologio e previsioni installati. E si collega già internet appena inserita sim wind.

    Da allora, senza problemi mi sono iscritto a google play e scaricate un macello di apps (a pagamento e non).

    Adesso, dopo nandroid e titanium (a titolo informativo ma non è rilevante), faccio reset totale, formattando anche sd interna.

    Per adesso non voglio ripristinare nessun backup, voglio verificare delle cose usando il cell da "vergine"

    Appena resettato noto subito delle stranezze: non ha nè il widget orologio, nè quello delle previsioni, nè ha più connessione dati (ma perchè appena acquistato aveva già queste cose??????).

    Premetto che ho 24€ di credito nella sim. Chiamo l'155 e chiedo di inviarmi le impostazioni internet e mms.

    Mi rispondono che non hanno a disposizione impostazioni per Wonder.

    Mi informo in rete e mi suggeriscono di installare "APN italiani".

    Ovviamente devo farlo da NoteBook visto che non ho collegamento dati col telefono.

    Con google chrome da NB vado su google play. Trovo la app (APN ITaliani), collego il cell via usb, clicco "installa" e, nonostante in google play ci sia scritto il mio nome e cognome in alto a destra, mi dice che devo prima effettuare l'accesso per poter installare la app.
    Nello stesso sito mi esce un messaggio di suggerimento: prova ad usare google play prima di poter accedere.

    Allora apro una nuova scheda e vado su google play. Nonostante ci sia anche qui scritto mio nome e cognome in alto a destra, mi dice che non è possibile accedere e che il mio dispositivo non è compatibile... :S

    vado nel mio profilo e, nonostante ricordo benissimo di aver associato il cell lo stesso giorno dell'acquisto, adesso non c'è nessun dispositivo associato e, provando a cercarlo...impossibile trovare dispositivo!

    Con lo sguardo ormai fisso sull'orlo dello skizzaggio totale, vado nel sito wind per cercare le impostazioni di Galaxy s o s2. Le trovo, semplicissime (molto più di quando lo facevo con i nokia).

    Come suggerito dalle impostazioni manuali di configurazione che ho appena trovato, entro nelle impostazioni di configurazione del cell e...le impostazioni ci sono!!!!!!!! ...devo solo selezionare (cioè "accendere" il pallino verde a fianco). Lo faccio.
    Prima di verificare se funziona, controllo che le impostazioni trovate nel cell hanno gli stessi parametri delle configurazioni manuali trovate nel sito wind...è diverso il nome ma i parametri sono esatti.

    Torno indietro nelle impostazioni del cell, niente collegamento dati!!! Riavvio il cell, niente... :S :S

    Qualcuno mi può suggerire il link di un esorcista????!?!?!?????

  2.  
  3. #2
    macijeep
    Guest
    Predefinito

    Ti faccio una domanda sciocca, hai attivato flaggandola l'opzione "usa dati a pacchetto"?
    Ultima modifica di macijeep; 08-05-12 alle 22:42

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    E certo! Provato tutto di tutto, sai come ho risolto??? Mentre bestemmiavo per l'incredibilità della cosa ho semplicemente tolto la sim e messa un'altra sim sempre wind e, magicamente, all'accensione mi è comparsa la scelta delle opzioni internet (quella che mi è comparsa la prima volta che l'ho acceso: WIND, WIND BIZ WEB)...e vuoi sapere di piu? Per altre 2 volte ho rimesso la sim "legittima" e non mi comparivano quelle cavolo di opzioni (e ovviamente niente collegamento dati)....domanda scema????????????? PEr altre domande che ho fatto in questo forum lo ammetto pure io ma qua c'è poco da fare senza una spiegazione con una logica abbastanza accettabile

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fender90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    978
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder (i8150)

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 597 volte in 175 Posts
    Predefinito

    La tua SIM è una di quelle definite "Funny SIM Card", che immagazzinano i dati in modo particolare e creano problemi ad Android.

    Lo stesso problema accade a molti (me compreso) sulla CM9, ed arco68 ha pubblicato un fix che però per Gingerbread non esiste.

    Un workaround è stato questo: togliere il PIN. Prova così e vedi se funziona dopo il riavvio, ma non sperarci troppo.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    aaaah, e forse dipende da quello il fatto che prima del reset del telefono,all'inserimento del pin mi faceva cose strane! Quindi in teoria, finchè la sim è quella, il problema del pin potrebbe ripresentarsi.
    Comunque come ho detto sopra adesso il problema è risolto, per magia mi sono comparse le impostazioni wind dopo la terza volta che ho inserito la sim...ma anche questo problema potrebbe ripresentarsi allora...quindi mi conviene scaricarmi APN italiani finchè ho collegamento dati perchè prevedo di resettare di nuovo il telefono

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy