CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Addio contatti rubrica! HELP! URGENTE!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    purtroppo no devi riportare tutto com'era, salvarti sms e rubrica tramite un app, ce ne sono varie gratis nello store, e poi riflashare la rom. E detto fra noi è la stessa identica cosa che ho fatto io col mio galaxy s2 la prima volta 1 mese fa.
    Capisco, ma con il backup torno automaticamente alla rom stock^?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peffo Visualizza il messaggio
    Capisco, ma con il backup torno automaticamente alla rom stock^?
    si, ritorni al momento successivo al root, ovvero quando hai fatto il backup. Se lo hai fatto prima di flashare la custom rom allora hai un backup completo della rom stock originale e pulita.
    (se ti sono stato d'aiuto sentiti libero di usare il pulsante thanks in basso a sinistra dei post )
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ErLucio per il post:

    Peffo (08-07-12)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    si, ritorni al momento successivo al root, ovvero quando hai fatto il backup. Se lo hai fatto prima di flashare la custom rom allora hai un backup completo della rom stock originale e pulita.
    (se ti sono stato d'aiuto sentiti libero di usare il pulsante thanks in basso a sinistra dei post )
    perfetto! grazie mille! ora premo il tasto thanks

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    si, ritorni al momento successivo al root, ovvero quando hai fatto il backup. Se lo hai fatto prima di flashare la custom rom allora hai un backup completo della rom stock originale e pulita.
    (se ti sono stato d'aiuto sentiti libero di usare il pulsante thanks in basso a sinistra dei post )

    Risolto! Grazie mille! Sono tornato alla rom stock.. poi semmai farò il backup dei contatti e tornerò alla MIUI grazie ancora!!

  7. #15
    Androidiano L'avatar di BarciFood98


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    galaxy w e nexus 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    la cartella EFS è la cartella che ti permette di portare il cell in garanzia: senza di quella la garanzia non è valida. Contiene l'imei. quindi in caso di brick ti salva il sedere! è importantissima, salvala sul pc.
    un po' di tempo fa avevo installato la miui e visto che volevo riportarlo alla rom stock e avendo perso il nandroid backup ho dovuto flashare la rom stock da odin e non ho salvato la cartella EFS ma se mi si bricka nn lo posso portare in garanzia o c'è un modo per rimediare?

    EDIT: chiamando il codice *#06# mi dice che il mio codice imei è: 358342041679188. la garanzia è ancora valida?
    Ultima modifica di BarciFood98; 08-07-12 alle 23:14

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BarciFood98 Visualizza il messaggio
    un po' di tempo fa avevo installato la miui e visto che volevo riportarlo alla rom stock e avendo perso il nandroid backup ho dovuto flashare la rom stock da odin e non ho salvato la cartella EFS ma se mi si bricka nn lo posso portare in garanzia o c'è un modo per rimediare?

    EDIT: chiamando il codice *#06# mi dice che il mio codice imei è: 358342041679188. la garanzia è ancora valida?
    c'è scritto nel forum da altre parti, ma repetita juvant.
    facciamo un po' di chiarezza:
    citazione "Come ben sapete (o dovreste sapere) la cartella EFS è importantissima per la legalità telefonica legata al codice IMEI del vostro smartphone quindi, copiatevela sul vostro PC o MicroSD esterna. Una volta ottenuti i permessi di ROOT potete tranquillamente accedere e copiare l'intera cartella EFS con Root Explorer."
    visto ciò, analizziamo cos'è la cartella EFS: "Si tratta di un'area di sistema molto importante per tutti i dispositivi android della Samsung.
    Solitamente la cartella EFS si trova su una partizione dedicata che viene montata sotto la root directory del dispositivo (/, la cartella principale).
    I file principali all'interno di questa cartella sono in forma criptata. In questa cartella vengono conservate tutte quelle informazioni univoche per ogni telefono.
    Un esempio sono il numero IMEI, il MAC Address del WIFI, il MAC Address del Bluetooth, il Product Code ed eventuale protezione per i dispositivi Sim-Lock. Per visualizzare o modificare il contenuto della cartella EFS occorre avere i giusti diritti, altrimenti apparirà vuota.
    In quest'area è possibile accedere solo con i permessi di root e file manager come Root Explorer (attenzione, non tutti i file manager riescono).
    Che problemi potrebbe causare la perdita o corruzione dei file contenuti in /EFS?
    La cancellazione o corruzione dei file più importanti (in particolare nv_data.bin, nv_data.bin.md5, .nv_data.bak.md5 e .nv_data.bak) potrebbe causare:
    -Perdita del numero IMEI originale con la conseguenza di non poter più accedere alla rete dell'operatore.
    -In questo caso può comparire un imei fittizio del tipo 004999010640000 o 000000000000000.
    -Perdita o alterazione del Product Code, impossibile effettuare gli aggiornamenti tramite Kies.
    -Problema riconoscimento codice PIN della scheda sim, impossibile accedere ai servizi dell'operatore."

    Ma quindi, MI CONVIENE CERCARE DI RIPRISTINARE LA CARTELLA EFS?
    Non seguire le procedure di ripristino se prima non si è certi che si ha un problema che dipende dalla cartella EFS.
    Ci sono varie possibilità: la cartella efs è integra ma non la puoi vedere, è danneggiata, o è cancellata del tutto. In base a queste tipologie di danno si tenta una strada di ripristino.
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ErLucio per il post:

    ClaWI8150 (09-07-12)

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    la miui di solito fa il backup della cartella efs al momento del flash.
    prova a vedere se hai una cartella /backup/efs nella memoria interna (non la esterna).
    guarda dentro e apri il file imei con un editor di testo, se lo leggi sei salvo.
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  11. #18
    Androidiano L'avatar di BarciFood98


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    galaxy w e nexus 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho trovato la cartella efs su root Explorer :-)


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  12. #19
    Androidiano L'avatar di ClaWI8150


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione.
    Utilizzando root browser riesco a vedere la cartella efs, ma usando un editore di testo non riesco a visualizzare il mio imei. Cosa vuol dire?

  13. #20
    Androidiano L'avatar di BarciFood98


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    galaxy w e nexus 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ClaWI8150
    Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione.
    Utilizzando root browser riesco a vedere la cartella efs, ma usando un editore di testo non riesco a visualizzare il mio imei. Cosa vuol dire?

    Anche io ho lo stesso problema :-(


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy