CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Questione di vita o di more: telefono KO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questione di vita o di more: telefono KO

    Salve ragazzi, ricordo con furore quando 6 mesi fa finalmente cambio il mio telefonino di 20 euro (lol) e compro finalmente un bel samsung galaxy W. Fu la mia prima esperienza con gli smartphone.. all'apparenza così bello ma non pensavo che il tutto finisse in modo così disastroso.
    Lo tenevo sempre in tasca e con me ha affrontato pioggia, neve, e tutto il resto.
    Ma andiamo ad 1 mese fa: improvvisamente vedo che l'altoparlante non mi funziona più, mi incacchio, e dico: vabè, per ora me lo tengo così, uso le cuffie, infatti con gli auricolari funziona.
    Un paio di giorni dopo lo carico e niente: non si carica. Caricabatterie KO? No, vedo semplicemente che devo spingere con forza il cavetto nel telefono, ma siccome non posso stare tutto il giorno a spigne, e' un problema per me caricarlo col caricabaterria.
    Uso il cavo usb del pc, la notte lascio il pc acceso. Per 1 mese va tutto ok. Torniamo ad oggi. Comincia a fare falso contatto è funziona solo se tengo ben saldo la presa.
    Ok, faccio così, tengo ben salda la presa e riesce a caricarsi, lo metto sul tavolo e la carica c'è.
    Tutto questo per altri 6 giorni, finquando succede l'impensabile: fa ancora di piu' falso contatto e devo caricarlo tenendo ben fermo il cavetto usb del pc nel telefono. Faccio così, tengo fermo e accendo il pc passando delle foto.
    Succede ancora di piu' l'impensabile, il cavetto lentamente perde contatto e non solo non si carica più, ma non si carica nemmeno se lo tengo ben saldo. Boom. KO, tutto questo stamattina.
    E' da ben 12 ore che tengo ben saldo il cavetto usb nel telefono per farlo partire.. ma niente.
    Io non credo sia questione di cavo, perchè me lo fa sia con il telefono che con il caricabatteria.

    Insomma, sono arrivato ad un punto in cui il telefono non si carica più, nè se lo tengo ben saldo, nè se lo spingo, niente, ho provato in tutti i modi. Non si carica più. La batteria è completamente scarica quindi ho un telefono morto , KO.

    Ora, tra poco mi regalo per il compleanno un bel samsung galaxy S3 e c'è spazio per una relazione sessuale col telefono molto più proficua, ma resta il fatto che io rinviavo sempre il trasferimento di foto, numeri e messaggi per quando l'avrei comprato, non immaginando che sarebbe morto.
    La cosa divertente (mica tanto , per me) è che il telefono è morto e se lo porto in assistenza me lo dovranno ripristinare.

    Passano i numeri, passano le foto ma quando devo rinunciare a tutti i miei messaggi mi viene un colpo al cuore, è da quando ho 15 anni che non rinuncio mai i messaggi che è come un diario della mia vita , messaggi scambiati con ragazze, ex fidanzate e tutto e rinunciare a una parte di me così grande mi fa proprio incazzare, incazzare perchè se l'avessi saputo avrei comprato subito il cell nuovo facendo presto il backup degli sms e foto, ma non sapevo sarebbe arrivato a tanto...

    Ora io vi chiedo: mi trovo scazzato, che sto bestemmiando da ore, pieno di sonno, con un cell completamente morto sul tavolo e vi chiedo: c'è speranza? è aggiustabile? perdo tutto? contate che pure l'altoparlante non mi funziona...

    Grazie davvero.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo: attualmente non si accende

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di massimiliano98


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    603
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 158 volte in 103 Posts
    Predefinito

    se proprio ci tieni ai messaggi prova ad accenderlo con una batteria che puoi comprare da euronics o da mediaworld ecc. e quando si accende riprova a fargli fare contatto o usa un'applicazione di backup sms per poterli ripristinare su un altro android (tipo l's3)
    --Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks--

  5. Il seguente Utente ha ringraziato massimiliano98 per il post:

    vandammedargen (16-08-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se compro una batteria nuova poi il telefono è in carica al 100%? o poi devo caricarlo? perchè oltre il telefono, il problema risiede anche nel cavetto usb e nella parte in cui entrano del telefono, secondo me si è danneggiato con la pioggia eccetera

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vandammedargen Visualizza il messaggio
    se compro una batteria nuova poi il telefono è in carica al 100%? o poi devo caricarlo? perchè oltre il telefono, il problema risiede anche nel cavetto usb e nella parte in cui entrano del telefono, secondo me si è danneggiato con la pioggia eccetera
    Sicuramente la batteria nuova avrà un minimo di carica.
    Altrimenti compra uno di quei caricatori che caricano solo la batteria.

    Se ti sono stato d'aiuto thx a sinistra
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    credo che comprare un caricatore che carichi solo la batteria evitando le porte usb potrebbe essere la mia salvezza.
    dove si comprano e come si chiama l'accessorio? esiste per davvero?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Bisogna fare attenzione quando s'inserisce il connettore di carica nel cellulare.
    Invece di continuare a forzarlo per tutto sto tempo, ti bastava portarlo in un centro riparazione cellulari fuori assistenza, e con meno di 35 euro t'avrebbero risaldato il connettore alla sk madre. Ora è da vedere se è risaldabile, o se hai portato via anche le piste durante i tentativi...

    Io quei carica batterie li conoscevo solo per i vecchi cell, sono anni che non li vedo...
    Comunque, puoi caricare la batteria su un altro terminale serie Galaxy, anche se la forma non è uguale. Rispetta l'eventuale verso della batteria, e tienila li finchè non si riprende...

    Se poi non riesci e ti serve recuperare i dati, o trovi un centro riparazione, o te lo faccio io, posso anche risaldarti il connettore eventualmente

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi se compro il samsung galaxy s3, metto la batteria del mio cell nell's3 e lo metto in carica ritolgo la batteria e la rimetto nel mio riesco ad accenderlo?
    ma siccome il galaxys3 lo compro il mese prossimo come utilizzare per ora questo?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di massimiliano98


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    603
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 158 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vandammedargen
    quindi se compro il samsung galaxy s3, metto la batteria del mio cell nell's3 e lo metto in carica ritolgo la batteria e la rimetto nel mio riesco ad accenderlo?
    ma siccome il galaxys3 lo compro il mese prossimo come utilizzare per ora questo?

    comprati la batteria... o chiedila a un tuo amico che ha un galaxy w


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Ultima modifica di massimiliano98; 17-08-12 alle 13:05
    --Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks--

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di massimiliano98


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    603
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 158 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimiliano98
    quindi se compro il samsung galaxy s3, metto la batteria del mio cell nell's3 e lo metto in carica ritolgo la batteria e la rimetto nel mio riesco ad accenderlo?
    ma siccome il galaxys3 lo compro il mese prossimo come utilizzare per ora questo?

    comprati la batteria... o chiedila a un tuo amico che ha un galaxy


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

    oppure per vedere se è il caricabatterie il problema chiedi a qualcuno il suo (va bene anche quello del next, dell'ace...)


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    --Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks--

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy