CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cartella .android_secure su SD esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Cartella .android_secure su SD esterna

    Fino a ieri avevo installato sul mio Galaxy W solo rom ufficiali (con root), poi ieri preso dalla disperazione perché il cellulare aveva sempre pessime prestazioni mi sono deciso e ho installato la ICS CyanogenMod 9.
    L'unica cosa che non capisco, considerato che non sono molto esperto e che purtroppo non ho molto tempo per seguire costantemente i forum, è che con le rom ufficiali mi sono trovato tutte le applicazioni spostate nella cartella .android_secure su SD esterna (Sandisk da 8 GB), senza avere mai fatto nessuna operazione particolare se non spostarle con App2SD, e nonostante tempo fa avessi letto che le apps non si potevano spostare sulla SD esterna ma solo sulla SD interna.
    Ora su ICS ho installato di nuovo App2SD e ho spostato su SD le apps che ho reinstallato, convinto di ritrovarmele come prima sulla SD esterna. In realtà adesso la cartella .android_secure è stata creata sulla SD interna da 1,7 GB, mentre non esiste sulla SD esterna (ho conservato a parte solo un backup di quella precedente che avevo con la rom ufficiale).
    Visto le mie scarse conoscenze tecniche, qualcuno mi sa spiegare come mai prima le apps venivano spostate sulla SD esterna e adesso no?
    Posso fare qualcosa? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rogan Visualizza il messaggio
    Fino a ieri avevo installato sul mio Galaxy W solo rom ufficiali (con root), poi ieri preso dalla disperazione perché il cellulare aveva sempre pessime prestazioni mi sono deciso e ho installato la ICS CyanogenMod 9.
    L'unica cosa che non capisco, considerato che non sono molto esperto e che purtroppo non ho molto tempo per seguire costantemente i forum, è che con le rom ufficiali mi sono trovato tutte le applicazioni spostate nella cartella .android_secure su SD esterna (Sandisk da 8 GB), senza avere mai fatto nessuna operazione particolare se non spostarle con App2SD, e nonostante tempo fa avessi letto che le apps non si potevano spostare sulla SD esterna ma solo sulla SD interna.
    Ora su ICS ho installato di nuovo App2SD e ho spostato su SD le apps che ho reinstallato, convinto di ritrovarmele come prima sulla SD esterna. In realtà adesso la cartella .android_secure è stata creata sulla SD interna da 1,7 GB, mentre non esiste sulla SD esterna (ho conservato a parte solo un backup di quella precedente che avevo con la rom ufficiale).
    Visto le mie scarse conoscenze tecniche, qualcuno mi sa spiegare come mai prima le apps venivano spostate sulla SD esterna e adesso no?
    Posso fare qualcosa? Grazie
    vai su impostazioni > memoria > tasto softouch sinistro> impost. memoria > clicca su usa memoria interna

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManzoAndroid96 Visualizza il messaggio
    vai su impostazioni > memoria > tasto softouch sinistro> impost. memoria > clicca su usa memoria interna
    Scusa ma non mi è chiara la cosa: perché devo selezionare "usa memoria interna" se in realtà voglio usare quella esterna?
    Se non spunto l'opzione sotto c'è scritto "usa la scheda di memoria per l'archiviazione di applicazioni e media", ma forse considera come scheda di memoria la SD interna da 1,7 GB? Booh...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    in effetti ho appena provato l'opzione usa memoria interna e il sistema ha invertito le memorie. la memoria interna è diventata la microsd
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy