CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Samsung caduto: problema con SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung caduto: problema con SIM

    Ciao a tutti!

    Apro un nuovo thread perché non sono riuscita a trovare questo argomento nell'elenco. Come da oggetto, il mio Samsung Galaxy Wonder non riconosce più la SIM dopo una caduta. Mi confermate che non è un problema di software, bensì di hardware? In altri termini, la caduta potrebbe aver causato tutto ciò? E se sì, è possibile ripararlo a casa o devo portarlo dai cinesi? E se devo portarlo dai cinesi, quanto è ragionevole mi chieda?

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Galaxy W

    Descrivi meglio il problema

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SimoneZaffa


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung S7 Edge + Gear S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao, sarebbe una spiacevole coincidenza che dopo la caduta il SW abbia cominciato a darti questo problema non credi?
    Ovviamente si è rotto... Se sei tanto abile da ripararlo da te meglio, diversamente ci sono solo i centri d,'assisstenza seri o cinesi, scelta tua.

    Inviato da Galaxy S7 Edge

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ironia a parte, qualcuno mi sa dire, con precisione, di che genere di danno si tratta? Riguarda la scheda madre (ipotizzo)?

    Specifico meglio: il telefono si accende, col wi-fi naviga e tutto, solo che non posso telefonare. In alto compare il disegno della sim con un punto esclamativo.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Se hai già escluso un problema proprio della tua sim inserendone un altra, facilmente si tratta del modulo che legge la sim. Non è necessario sostituire tutta la scheda madre ma solo quel modulo e visto che il Wonder é ormai "datato" non credo ti convenga l'assistenza samsung

    Tapa Stalking
    FIRMA

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, Ivano! Chiarissimo.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    la coincidenza è strana...nel senso che se effettivamente i problemi si sono manifestati dopo la caduta, molto probabilente stiamo parlando di danni hardware. Però il vano SIM del Wonder non mi sembra cosi' delicato ...e parla uno che ha fatto assaggiare l'asfalto al suo Wonder migliaia di volte....Quindi quello che potresti fare da sola, oltre a quello già suggerito da Ivano, è di togliere la batteria per un po', inserendo poi un paio di SIM, sia quelle attuale che un'altra di prova...Vedi cosa succede.
    Alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy