CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Esiste un metodo definitivo per spostare le app su sd esterna?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Esiste un metodo definitivo per spostare le app su sd esterna?

    Ciao a tutti, dopo un po' di ricerche non sono riuscito ancora a venire a capo dell'unico problema con il mio galaxy w: lo spazio per le applicazioni.
    Ho una sd esterna da 16 giga classe 10 inserita nel telefono, e al momento la uso per video e foto. Mi piacerebbe anche scaricare qualche applicazione più pesante, ma non riesco a spostarla sul supporto esterno.
    App2sd e link2sd non riesco a farle funzionare, mi sembra che spostino solo virtualmente i dati, e inoltre app2sd non mi dà molta fiducia.
    So dello swap tramite flash del file vold modificato, ma il mio obiettivo è spostare delle app casuali, non invertire definitivamente le memorie.
    Mi sapete dare qualche consiglio?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra.t87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo un po' di ricerche non sono riuscito ancora a venire a capo dell'unico problema con il mio galaxy w: lo spazio per le applicazioni.
    Ho una sd esterna da 16 giga classe 10 inserita nel telefono, e al momento la uso per video e foto. Mi piacerebbe anche scaricare qualche applicazione più pesante, ma non riesco a spostarla sul supporto esterno.
    App2sd e link2sd non riesco a farle funzionare, mi sembra che spostino solo virtualmente i dati, e inoltre app2sd non mi dà molta fiducia.
    So dello swap tramite flash del file vold modificato, ma il mio obiettivo è spostare delle app casuali, non invertire definitivamente le memorie.
    Mi sapete dare qualche consiglio?
    Ciao, temo che l'unica soluzione sia invertire le memorie di massa ed esterna. Ti dirò che io ho rootato il telefono soprattutto per spostare le app sulla sd e ci sono rimasto male quando ho visto che app2sd le spostava nella memoria interna. Però non ho invertito le memorie, ho disinstallato app che non usavo più recuperando un po' di spazio.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    io su rom stock se faccio sposta su sd mi sposta le app sulla mia sd esterna da 16gb e non su quella interna, lo notai a suo tempo perchè la memoria occupata/disponibile su sd interna non variava mai a meno che qualche gioco o applicazione non scaricasse dati aggiuntivi. per questa ragione non ho mai avuto la necessità di invertire le memorie. quello che non si è mai capito fin da quando è uscito il w è se c'è effettivamente qualche terminale che si comporta in maniera diversa e sposta le app su sd interna anzichè esterna (il tuo post ne è la dimostrazione).
    Ultima modifica di goten; 04-09-12 alle 17:57
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per le risposte...

    il mio è un finto problema..nel senso che non ho poi tutta questa necessità vitale di avere 16 giga di spazio, dato che il mio uso del telefono è più relativo a piccole app social e web. Però mi secca non poter neanche provare qualche app un po' più esosa o un navigatore.
    Io farei anche lo swap delle memorie, ma mi hanno detto che a lungo andare i cicli di lettura e scrittura rovinano la sd, e che comunque non è un processo esente da problemi...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Sevenxen


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Casoria, Napoli
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 LTE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 35 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Prova con titanium backup... Operazione batch multipla... Sposta/integra app e le sposti nella memoria esterna (però devi avere i permessi di root )

    Inviato dal mio Wonder usando Androidiani App
    Se vi sono stato utile, cliccate il tasto ''Thanks''

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non tutte le app si prestano a titanium backup sei cmq al punto di prima....l'unica é invertire le memorie con una bella classe 10....io tengo un macello di giochi e vanno benissimo....anche se con sto nuovo gioco dead trigger non è super fluido...ma penso sia un problema del gioco


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    I wouldn't recommend sex, drugs or insanity for everyone, but they've always worked for me

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho invertito e mi sono trovato benissimo,
    l'unico problema è con la fotocamera,

    la fotocamera sceglie tra sd esterna e telefono. Ma a questo punto, visto che la sd esterna è diventata memoria di massa e viceversa, foto e video vengono memorizzati sulla memorina interna o su quella del cell.
    Non credo ciò si possa risolvere

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di TOROROSSO76


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    986
    Smartphone
    apollo lite,nubia z7 max

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 196 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piedpulse
    io ho invertito e mi sono trovato benissimo,
    l'unico problema è con la fotocamera,

    la fotocamera sceglie tra sd esterna e telefono. Ma a questo punto, visto che la sd esterna è diventata memoria di massa e viceversa, foto e video vengono memorizzati sulla memorina interna o su quella del cell.
    Non credo ciò si possa risolvere


    Le foto vengono salavate su microsd.poi basta fare una foto e andare a controllare.

    Inviato dal mio BioWonder usando Androidiani App
    SE TI SONO STATO DI AIUTO CLICCA THANKS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy