CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

riavvii quando il telefono è in standby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jins Visualizza il messaggio
    Dopo un pò che non scrivo a riguardo, torno con qualche info inconcludente probabilmente.
    ....cut....
    Voi che gestori avete? Magari è veramente soltanto la tim il problema (almeno spero...)
    Ciao... non credo siano info inconcludenti!
    Io ho Tim, tra l'altro con una sim nemmeno troppo nuova (forse ha una decina d'anni) e spesso mi dava qualche problema anche su un vecchio e semplice cellulare Nokia, nonchè problemi su uno smatphone HTC Diamond 2.
    Non li riavviava ovviamente... ma mi ritrovavo il telefono bloccato con scritto "sim non presente".
    Cosa parecchio strana visto che ormai avevo ESCLUSO un problema "meccanico" di contatti ossidati o roba simile.

    Come ho detto in qualche messaggio precedente, sono stato in vacanza e ho inserito una sim di una compagnia Thailandese (AIS - 12Call, anche questa vecchia di 5 anni) e il telefono ha funzionato per più di due settimane sotto STRESS senza nessun problema.
    Lo usavo per tutto: WhatsApp, Facebook, Google Translator, Internet, GoogleMap e ovviamente come fotocamera e come telefono.
    Perfetto... anche se devo ammettere che lo usavo solo in 3G, con wireless disattivo, ma connesso 24 ore su 24!

    Perfetto considerando che c'era un clima umido e afoso, lo tenevo in una tasca sudata e spesso si appannava tra una zona con aria condizionata e all'aperto. (non consideriamo le botte e le shakerate che si è subito).
    Qundi, si...
    forse la SIM (per me TIM) POTREBBE ESSERE UNA CAUSA, visto che qui mi si è riavviato di nuovo!

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jins Visualizza il messaggio
    La soluzione? "Non si sa. Il più delle volte si aggiorna il firmware, ma probabilmente dipende dalla sim. Che sim hai?"
    Tim 128 gprs. "Quella potrebbe dare problemi...blabla"
    Vado alla tim: "ormai tutte le sim sono col cip così piccolo."
    Vado alla wind e vodafone: anche loro hanno le nuove sim con cip piccolo.

    Quindi, se il problema non dipende dalla samsung (visto che molti hanno lasciato tre volte il tel in garanzia rimanendo con lo stesso problema), potrebbe essere che questo dispositivo legge bene solo le vecchie sim con cip più grande (il che potrebbe essere sensato), ma io ho solo provato la tim non avendo altre sim con 3g attivo, quindi non posso fare verifiche di alcun tipo.

    Voi che gestori avete? Magari è veramente soltanto la tim il problema (almeno spero...)
    Dunque, vorrei precisare una cosa: questi riavvii si sono verificati anche dopo aver installato l'ultima release di CM9, dubito dunque che il problema stia nel software.
    Ok, appurato quindi che sta nell'hardware, non solo nel mio o in quello di Jins ma anche di altre persone e di altri terminali, come ha detto Samsung stessa.

    Jins, Cryo30, per rispondervi: posseggo il W da circa un anno ed ho iniziato a soffrire di questo sintomo dopo aver installato l'aggiornamento ufficiale a Gingerbread, con operatore Vodafone e con sim AlterEgo, una di quelle che poteva supportare 2 numeri; è una sim che francamente non ricordo a quando risalga ma è marchiata ancora Vodafone Omnitel quindi presumo a circa una decina di anni fa. Ve lo posso assicurare: questa è vecchia e con chip vecchio, ne deduco quindi che il problema non stia necessariamente lì come (di nuovo) ha detto Samsung. Inoltre sono passato recentemente (neanche una settimana...) a Wind che mi ha dato una sim standard 64K e guarda un po', ci sono i riavvii.

    Inoltre, come letto in uno dei post precedenti: il problema non sta nemmeno nella batteria instabile nella sua sede; non avrebbe senso: il telefono si riavvia come se ripartisse da un certo punto in poi ma non si spegne. Quindi non perde l'alimentazione.

    Ciao.

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    i miei casi di riavvio solo con rom stock originale traffico dati a pacchetto attivo e app come facebook e whatsup sincronizzate...
    GB stock con wifi e senza traff dati attivi niente riavvii...
    con rom ics nessun riavvio
    adesso che ho riflashato la rom stock GB e non ho più attivato traffico dati nessun riavvio...
    tenete presente che ho una sim dell'anteguerra (32mb tim) quindi il discorso sim secondo me non c'entra

    secodo me è una combinazione di dati a pacchetto attivo - memoria ram piena - app come facebook e whatsup sincronizzate che mandano in tilt il cell

  5. #34
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi ho ripristinato le impostazioni di fabbrica. Reinstallati tutti gli applicativi e settato whatsapp per non sincronizzare nulla. Facebook non lo faccio sincronizzare mai ma ho anche disattivato l'intervallo di refresh. Vediamo cosa succederà nei prossimi giorni.

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bennymax Visualizza il messaggio
    secodo me è una combinazione di dati a pacchetto attivo - memoria ram piena - app come facebook e whatsup sincronizzate che mandano in tilt il cell
    Anche a me sembra questa l'analisi migliore.
    Aggiungo che quando il mio cellulare riparte, la rete dati non funziona; per farla funzionare devo spegnere e riaccendere, o disattivare/riattivare il traffico dati (non tramite il widget di 3G Watchdog, perchè così non funziona).
    Qualcuno ha provato a modificare il build.prop come dice yury972 in questa discussione "139656-riavvii-improvvisi" ?

  7. #36
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ero capitato sulla discussione che citi. Ma ho abbandonato perchè ancora non avevo i permessi di root...
    Riusciresti a linkare la discussione? Con la ricerca non viene trovata
    Grazie!

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seppafrattini Visualizza il messaggio
    Ero capitato sulla discussione che citi. Ma ho abbandonato perchè ancora non avevo i permessi di root...
    Riusciresti a linkare la discussione? Con la ricerca non viene trovata
    Grazie!
    In attesa che il moderatore approvi il messaggio con il link, puoi cercare la discussione con google inserendo "forum androidiani galaxy w 139656-riavvii-improvvisi"

  9. #38
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il fatto è che cercavo anche il numero "139656"...
    Trovato. Ma di fatto in nessun post si parla di come modificare il build.prop
    Sarebbe da cercare su XDA ma ora me ne manca il tempo materiale

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seppafrattini Visualizza il messaggio
    Il fatto è che cercavo anche il numero "139656"...
    Trovato. Ma di fatto in nessun post si parla di come modificare il build.prop
    Sarebbe da cercare su XDA ma ora me ne manca il tempo materiale
    L'ho cercato su XDA senza successo. Dal post deduco che la proprietà da modificare sia la dalvik.vm.heapsize, incrementandola (il valore attuale sul mio è 64M).
    Io non ho ancora i permessi di root, prima o poi devo prendere coraggio e prendermeli

  11. #40
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non è difficile e si fa senza alcun problema. Il dispositivo è predisposto per questo e qui e su internet in genere si trovano un sacco di guide "sicure" per farlo.
    L'unica cosa è necessario che ci sia batteria bella carica e se lo fai tramite ODIN ricordati che anche se ci sono le alternative a Odin per altri sistemi operativi meglio usare un computer Windows.

    Ad ogni modo ho trovato un'app che si chiama VM heap tool (funziona solo col telefono rootato, ovvio...) che dà la possibilità di cambiare i valori di dalvik.vm.heapsize. Ora ho provato a reimpostarlo a 48M, il default di Honeycomb, ossia la versione di Android di quando il telefono non si riavviava...vediamo...

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy