CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

wakelocks DPRAM e MultiPDP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    wakelocks DPRAM e MultiPDP

    ciao ragazzi,
    vi chiedo un consiglio.

    tramite betterbatterystats vedo che il telefono ha due wakelock che tengono impegnato il kernel più del "Power Management xxx" (che ha quanto ho capito dovrebbe essere la somma di tutti i wakelock parziali, quindi il maggiore).
    i due wakelock sono

    -DPRAM: non capisco cosa sia.
    -Multi PDP: se non sbaglio è legato alla comunicazione dati, e vuol dire che ho qualche app che mi usa la connessione. purtoppo dalla scheda "network" di betterbattery non vedo nulla

    DPRAM mi sta attivo 9 minuti su 3 ore di telefono, MultiPDP 7.

    la domanda è: devo preoccuparmi?
    nel caso: avete qualche consiglio da darmi per capire cosa sono?

    il telefono è con la ROM Stock, rootato, con CWM recovery e kernel xlm8 (SOLO IL KERNEL) flashato.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao,
    il post è interessantissimo e posso confermarti che, anche se non ho il W ma il GIO, riscontro il tuo stesso problema.

    Multipdp e DPRAM a lungo andare diventano assurdamente alti. e come tu dici, posso confermare che il multipdp è il classico svnet che si trova in altri telefoni. tradotto: è il fast dormancy (teoricamente nelle custom rom è gestito in modo autonomo, nelle stock viene gestito da un processo samsung).

    DPRAM è ancora oscuro per me, so solo che è legato ad un driver (qiundi dipende dal kernel).

    l'unico consiglio che posso darti è quello di provare a cambiare MODEM (il phone dei pacchetti .tar.md5). Ho letto che in alcuni terminali puo portare ad un miglioramento netto, come ad un peggioramento atroce! in poche parole, i nostri telefoni potrebbero nn essere del tutto italiani e quindi potrebbero venire con qualche driver del modem dedicato ad altri paesi. O ancora meglio: teoricamente se flashi una custom, il modem dovrebbe rimanere quello che avevi prima del flash ma non sempre è così. quindi vale sempre la pena controllare prima del flash che codice di phone hai.

    un'altra cosa: è possibile che cambiando modem continuerai ad avere il multipdp e il dpram elevato ma non è detto che il consumo sia uguale. potresti, per esempio, passare da 9 ore di autonomia a 16 ore (quasi il doppio). c'è solo un modo per capirlo: quando usi il telefono e in particolare sei collegato al 3g (considero sempre che tu non stia overclockando) dovresti mantenere una temperatura intorno ai 35 gradi, non di piu.
    questo significa che i driver del modem non stanno intasando di wakelock i processi padre del telefono, e quindi un minor consumo di risorse in generale (dalla CPU all'accesso in memoria, dalla buferizzazione del modem alla continua ricerca di segnale ecc ecc)

    purtroppo io ho riscontrato molti problemi con la 3, dato che trasferisce solo in h3g (quindi WCDMA). ma con un particolare modem montato sul GIO marchiato TIM, ho quasi triplicato la durata della batteria (cioè, se usavo il 3g tutto il giorno mi durava 14-15 ore, se usavo pochissimo il 3g arrivavo a quasi 5 giorni).

    un'ultima cosa: se decidi di cambiare modem, segnati prima quello vecchi --> dalla tastiera componi *#1234# e segnati la "phone". a questo punto scarica un firmware che contenga il phone che ti interessa (cerca su internet un phone particolarmente consigliato). il file che scaricherai sarà un .tar ---> rimuovi da esso tutto i file tranne "modem.bin". ora flasha tramite odin il file appena ottenuto. (PS: su GIO funzoina cosi spero anche per te vada bene)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato zorta per il post:

    Geims83 (18-09-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    grazie della risposta, le stavo provando tutte, ho chiesto anche su xda ma non ho avuto molte dritte.

    quello che tu intendi come phone è la baseband no? ho già fatto un paio di prove, sia con l'originale che con l'ultima che mi han consigliato, e come dici tu i wakelocks non cambiano, ma mi sembra di aver guadagnato qualcosina di autonomia.
    non mi è chiaro quando parli di modelli marchiati: teoricamente due telefoni con lo stesso firmware hanno la stessa baseband? o sbaglio?

    capitolo fast dormancy: mi hai confermato un dubbio. io prima navigavo in WAP (con tim) dove mi sembrava la FD funzionasse, son passato a un altro apn (IBOX) per navigare meglio ma devo controllare che la FD sia supportata... farò un paio di test.

    capitolo DPRAM: ho il kernel originale SAMSUNG. quindi non so come sia possibile che faccia così. mi toccherà provare qualche rom ICS per vedere cosa cambia.

    grazie mille dei consigli!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy