CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

dubbio su backup...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    dubbio su backup...

    ciao a tutti. ho il wonder da un mesetto ed essendo il mio primo androide ho voluto imparar prima di smanettarci sopra...
    ieri sera ho fatto il root e installato la clockworkmod 6.0.1.2 per fare un nandroid prima di flashare una rom.
    ma mi sono venuti alcuni dubbi:
    1) il nandroid secondo la guida di fender si fa sia su mem interna che su sd esterna giusto? ho provato con la memoria interna e mi ha fatto un backup da 17mb... copiato su pc la cartellina clockworkmod sempre 17mb: mi sembravano pochi... l'ho rifatto... uguale...
    2) ho inserito allora la sd esterna e ho cancellato i due backup precedenti e rifatto il backup su sd esterna... il processo è durato una ventina di minuti e in effetti ha fatto un backup di 790mb
    3) la copia del backup sul pc con il telefono attaccato non me la fa.... ho tolto la SD e copiato la cartella sul pc con win7: non mi copia alcuni file perchè troppo lunghi... allora ho provato a copiarli su un pc con ubuntu e in effetti la copia la fa ma quando il trasferimento è finito mi dice che il numero di file copiati è giusto ma invece di 790mb me ne da 725mb c'è da fidarsi di questo backup??? meglio cancellare e rifare tutto? non vorrei flashare qualcosa e non avere un nandroid funzionante

    altra domanda: quando flasho una rom e faccio TUTTI i wipe la sd esterna si resetta? no vero? e per rimettere su la rubrica e i messaggi e le varie impostazioni posso utilizzare quelli salvati con kies o devo fare un titanium o meglio salvare la rubrica sincronizzata su gmail?

    scusate le tante domande ma da vero niubbo prima di fare danni volevo aver ben chiaro cosa stavo facendo
    aspetto le vostre indicazioni prima di flashare una rom ICS... dai su... che sono impaziente... grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    uppolo...
    dai una manino che so no non installo la rom nemmeno stasera

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    da quello che ho capito la clockworkmod 6 funziona in maniera un pò diversa dalla 5. crea una cartella blobs dove ci mette tantissimi file relativi al backup e poi la cartella del backup che pesa poco perchè contiene solo le differenze tra un backup e l'altro (nel caso di backup incrementali).
    è un sistema che a me non piace e per questa ragione ho rimesso la cmw 5 che crea un backup standard contenuto in una sola cartella, in formato leggibile sotto windows e quindi anche copiabile senza problemi. quindi ti consiglierei la cmw5.

    per quel che riguarda i wipe, cancellano dati e cache della memoria principale ma non toccano nè la sd interna nè quella esterna (se vuoi le formatti a parte).

    per il backup/ripristino dei messaggi io uso titanium, per la rubrica e calendario risincronizzo col mio account gmail...

    spero di esserti stato d'aiuto
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato goten per il post:

    bennymax (09-10-12)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    beh si mi sei stato di "moltissimo aiutissimo" ;-))
    sai dove trovare la 5 di cwm? e poi come faccio a togliere la 6 e mettere la 5? volevo un nandroid sicuro "di partenza" prima di fare tutte le prove flashando rom in qua e la :-D

    per le altre risposte ho capito... vai di titanium e sincronizzazione con gmail, tanto a me basta messaggi e rubrica: ho pochissime app installate per ora e non ho dati da salvare per queste (erano tutte prove) quindi per le app le reinstallo da play... aPProposito se flasho una rom ICS (per esempio la CM9) faccio tutti i wipe... gogle play mi vede ancora installate le app che avevo? per ripristinarle che devo fare?

    grazie ancora

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di TOROROSSO76


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    986
    Smartphone
    apollo lite,nubia z7 max

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 196 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goten Visualizza il messaggio
    da quello che ho capito la clockworkmod 6 funziona in maniera un pò diversa dalla 5. crea una cartella blobs dove ci mette tantissimi file relativi al backup e poi la cartella del backup che pesa poco perchè contiene solo le differenze tra un backup e l'altro (nel caso di backup incrementali).
    è un sistema che a me non piace e per questa ragione ho rimesso la cmw 5 che crea un backup standard contenuto in una sola cartella, in formato leggibile sotto windows e quindi anche copiabile senza problemi. quindi ti consiglierei la cmw5.

    per quel che riguarda i wipe, cancellano dati e cache della memoria principale ma non toccano nè la sd interna nè quella esterna (se vuoi le formatti a parte).

    per il backup/ripristino dei messaggi io uso titanium, per la rubrica e calendario risincronizzo col mio account gmail...

    spero di esserti stato d'aiuto
    chi lha detto ke windows non legge i backup di cwm 6? io ho salvato lintera cartella sul pc e nessun problema.
    SE TI SONO STATO DI AIUTO CLICCA THANKS

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    non so come funzioni la 5 ma a me la 6 ha fatto una cartella cwm con dentro una cartella backup e una blobs
    nella cartella backup i file sono "leggibili" mentre nella cartella blobs ci sono un sacco di sottocartelle con file "illeggibili"
    anche volendo trovare qualcosa li dentro non saprei come fare a riconoscere i file ;-) forse era quello che intendeva goten

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di TOROROSSO76


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    986
    Smartphone
    apollo lite,nubia z7 max

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 196 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bennymax Visualizza il messaggio
    non so come funzioni la 5 ma a me la 6 ha fatto una cartella cwm con dentro una cartella backup e una blobs
    nella cartella backup i file sono "leggibili" mentre nella cartella blobs ci sono un sacco di sottocartelle con file "illeggibili"
    anche volendo trovare qualcosa li dentro non saprei come fare a riconoscere i file ;-) forse era quello che intendeva goten
    infatti dal nandroid non puoi prendere nulla.il nandroid come ben sai(spero)serve solo per ripristinare il cell in quanto qualcosa andasse storto con una qualsiasi installazione .
    SE TI SONO STATO DI AIUTO CLICCA THANKS

  10. Il seguente Utente ha ringraziato TOROROSSO76 per il post:

    bennymax (09-10-12)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    "come BEN SO" è leggermente ottimista
    primo android e primi tentativi di flash/root/rom quindi mi muovo con i piedi di piombo!
    allora confermi che i file del backup non sono "leggibili"...
    io riprovo a cancellare il backup sulla sd ext con es gestore file e a rifare un backup pulito e vedere cosa succede... poi vi informo ;-)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di TOROROSSO76


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    986
    Smartphone
    apollo lite,nubia z7 max

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 196 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bennymax Visualizza il messaggio
    "come BEN SO" è leggermente ottimista
    primo android e primi tentativi di flash/root/rom quindi mi muovo con i piedi di piombo!
    allora confermi che i file del backup non sono "leggibili"...
    io riprovo a cancellare il backup sulla sd ext con es gestore file e a rifare un backup pulito e vedere cosa succede... poi vi informo ;-)
    il backup w7 lo legge.tu dal pc devi entrare nella sd esterna e da li cancellare la cartella cwm.con es gestore ci mette una vita e alle volte si blocca pure.cosa ti costa prendere la sd collegarla al pc e lavorarci da la se non riesci a entrare nel cel da pc?
    SE TI SONO STATO DI AIUTO CLICCA THANKS

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bennymax Visualizza il messaggio
    non so come funzioni la 5 ma a me la 6 ha fatto una cartella cwm con dentro una cartella backup e una blobs
    nella cartella backup i file sono "leggibili" mentre nella cartella blobs ci sono un sacco di sottocartelle con file "illeggibili"
    anche volendo trovare qualcosa li dentro non saprei come fare a riconoscere i file ;-) forse era quello che intendeva goten
    infatti intendevo esattamente quello.....e cioè che nella cartella blobs ci sono miriadi di files per l'appunto illeggibili
    i backup della cmw5 sono invece file .tar (visualizzabili con i vari winrar, ecc...) e se mi serve un file specifico che sta nel backup lo posso riprendere... e soprattutto il backup è contenuto in soli 6 file e non 6000 files.
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy