CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema tra memoria di massa e external_sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Angry

    Problema tra memoria di massa e external_sd

    Ciao ragazzi, ho la rom stock XXLM8, fino a poco tempo fà senza fare modifiche quando installavo una applicazione me la metteva nella memoria di sistema (1,07 GB) e con l'opzione sposta su sd me le faceva spostare su quella di massa (1,70 GB), ovviamente solo per alcune e in più usavo io una external_sd da 8 GB dove mettevo foto e musica e qui tutto ok. Poi ho fatto il root per poter avere la possibilità di congelare o disinstallare app. che non usavo e poter spostare le altre app. sulla memoria di massa (1,70 GB) che prima non mi faceva spostare.
    Con il passare del tempo ho voluto "ripulire il ceel" e quindi mi sono salvato le cose che mi interessavano anche con titanium, poi ho fatto l'unroot per riportarlo originale, ho ripristinato i dati di fabbrica e ho formattato la memoria di massa (1,70 GB).
    Il problema è nato qui, mi sono accorto che ora quando uso l'opzione sposta su sd per mettere le app sulla memoria si massa (1,70) il cell cosa fa? me le mette sulla mia external_sd da 8 Gb... ma come è possibile? se tolgo la mia sd da 8gb e uso l'opzione sposta su sd mi dice che non trova nessuna sd. Io però la memoria di massa la vedo sempre sia su gestione attività sia in archivio però le app me le mette sempre e solo sulla mia sd da 8??? ho provato sia con root che senza root, ho riprovato a ripristinare il tutto, ma non risolvo. Non ho mai fatto altre modifiche e nemmeno quella di invertire la sd come memoria di massa.

    Che è successo? cosa mi consigliate di fare?

    grazie...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucas84 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho la rom stock XXLM8, fino a poco tempo fà senza fare modifiche quando installavo una applicazione me la metteva nella memoria di sistema (1,07 GB) e con l'opzione sposta su sd me le faceva spostare su quella di massa (1,70 GB), ovviamente solo per alcune e in più usavo io una external_sd da 8 GB dove mettevo foto e musica e qui tutto ok. Poi ho fatto il root per poter avere la possibilità di congelare o disinstallare app. che non usavo e poter spostare le altre app. sulla memoria di massa (1,70 GB) che prima non mi faceva spostare.
    Con il passare del tempo ho voluto "ripulire il ceel" e quindi mi sono salvato le cose che mi interessavano anche con titanium, poi ho fatto l'unroot per riportarlo originale, ho ripristinato i dati di fabbrica e ho formattato la memoria di massa (1,70 GB).
    Il problema è nato qui, mi sono accorto che ora quando uso l'opzione sposta su sd per mettere le app sulla memoria si massa (1,70) il cell cosa fa? me le mette sulla mia external_sd da 8 Gb... ma come è possibile? se tolgo la mia sd da 8gb e uso l'opzione sposta su sd mi dice che non trova nessuna sd. Io però la memoria di massa la vedo sempre sia su gestione attività sia in archivio però le app me le mette sempre e solo sulla mia sd da 8??? ho provato sia con root che senza root, ho riprovato a ripristinare il tutto, ma non risolvo. Non ho mai fatto altre modifiche e nemmeno quella di invertire la sd come memoria di massa.

    Che è successo? cosa mi consigliate di fare?

    grazie...
    sei sicuro al 100% che prima le app le spostava sulla memoria da 1,7gb? perchè a me fin dall'inizio le applicazioni le ha sempre spostate solo sulla mia sd esterna da 16gb, e (come hai scritto anche tu) rimuovendo la sd mi diceva che non c'era la sd nel cellulare...
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    ....adesso mi fai venire il dubbio, xke non ho mai usato il cell senza la mia sd da 8gb, però è strano se non mi sono mai accorto che me le metteva sulla external sd. E allora sulla memoria di massa (1,70) non esistono le app è solo per musica e foto?
    Proviamo ad aspettare qualche altra risposta, per vedere se era possibile spostare nella memoria di massa....

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    si anch'io mi sono accorto per puro caso che le app spostate finivano sulla sd esterna perchè lo spazio occupato sulla memoria da 1,7 non cambiava mai. da quel che ho capito quella partizione viene usata da quelle applicazioni che scaricano dati extra per poter funzionare (ad esempio il sygic le mappe scaricate le mette là, idem per certi grossi giochi che per funzionare scaricano al primo avvio altri dati). e poi è una memoria a disposizione dell'utente per mettere foto, musica, ecc.. nel caso in cui non sia stata aggiunta una sd esterna.
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    adesso sembrerebbe come hai spiegato te...in tutto e per tutto, però si legge da più parti nel forum che lo spostamento della app è dalla memoria di sistema alla memoria di massa, invece a noi non è cosi. Può darsi dipenda dalla rom stock che ho adesso, cioè la XXLM8? prima avevo la rom stock XXLA2 e ho sempre avuto questa convinzione che spostasse la app nella memoria di massa...

    aspettiamo risposte..perchè se qualcuno sposta le app dalla memoria di sistema alla memoria di massa c'è qualcosa che non và....

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    si, in effetti su questa cosa ci sono pareri contrastanti e il dubbio non si è mai chiarito...
    comunque non credo sia una questione di rom, io ho il wonder da novembre scorso e con tutti i firmware che ha avuto (dal primo a quello che ho ora xxlm8) il comportamento è stato sempre lo stesso.
    Ultima modifica di goten; 11-10-12 alle 13:47
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    invece io avevo sempre la convinzione che fosse cosi, il dubbio mi è venuto adesso...basterebbe qualcuno che ci dicesse che le cose sono sempre state cosi come dici te...

    attendiamo...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    ragazzi, c'è qualcuno che può chiarirci le idee su questo fatto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy