CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema memoria ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG g2 32gb

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema memoria ram

    ho il wonder da alcuni mesi e non mi ha mai dato problemi nonostante ne faccia un uso davvero smodato tra giochi e internet, ultimamente però, tramite l'app noled, mi da dei messaggi di avviso segnalandomi testualmente "attenzione rilevata poca memoria sul dispositivo". Si riferisce sicuramente alla ram anche se non lo specifica (sulla mem interna e sulle sd ext ho liberi vari gb). non sono sicuro ma ho l'impressione che sia cominciato da quando ho installato il gioco airport city, gioco che mi ha subito dato problemi di frequenti blocchi totali da dover spegnere e riaccendere il cell, solo che ora questi messaggi me li da anche se non utilizzo il gioco.
    Domanda: altri possessori di galaxy w hanno riscontrato problemi con qs gioco? e quali fattori possono causare il problema della poca memoria? Ripeto per mesi è sempre stato una scheggia e ho anche installato lo script per ottimizzare le prestazioni. È possibile che possa essere un programma tipo il launcher o simili a interferire con la gestione della memoria?
    grazie per le eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    La segnalazione di poca memoria non c'entra niente con la ram ma solo con le memorie di massa e le sd... Questo perché la ram è una memoria temporanea e viene svuotata dal sistema se è piena o anche manualmente dal task manager... Le foto e le installazioni di applicazioni avvengono normalmente??

    Inviato dal mio GT-I8150 cm9 usando Tapatalk 2 Pro

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG g2 32gb

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    La segnalazione di poca memoria non c'entra niente con la ram ma solo con le memorie di massa e le sd... Questo perché la ram è una memoria temporanea e viene svuotata dal sistema se è piena o anche manualmente dal task manager... Le foto e le installazioni di applicazioni avvengono normalmente??

    Inviato dal mio GT-I8150 cm9 usando Tapatalk 2 Pro
    non ho nessun problema con foto o nuove istallazioni, ho liberi 723mb in mem interna, 812mb in SD e 6448mb in ext SD, quindi non penso sia quello il problema, vedo però che di ram spesso mi rimangono liberi solo 70/80mb e penso possa essere quello il problema. Ci sono molte app che anche se non le uso , rimangono attive in background e se le termino si riattivano subito in automatico, non vorrei che fossero loro ad occupare la mem, anche perchè queste app sono ovviamente aumentate con le nuove installazioni. Vorrei capire come bloccarle senza però doverle disinstallare.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android59 Visualizza il messaggio
    non ho nessun problema con foto o nuove istallazioni, ho liberi 723mb in mem interna, 812mb in SD e 6448mb in ext SD, quindi non penso sia quello il problema, vedo però che di ram spesso mi rimangono liberi solo 70/80mb e penso possa essere quello il problema. Ci sono molte app che anche se non le uso , rimangono attive in background e se le termino si riattivano subito in automatico, non vorrei che fossero loro ad occupare la mem, anche perchè queste app sono ovviamente aumentate con le nuove installazioni. Vorrei capire come bloccarle senza però doverle disinstallare.
    con titanium backup le puoi congelare... lo puoi fare anche con la versione gratis mi sembra..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG g2 32gb

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    con titanium backup le puoi congelare... lo puoi fare anche con la versione gratis mi sembra..
    purtroppo la versione gratuita non lo permette quindi sarò costretto a provare a disinstallare qualche app di quelle che girano in background per verificare se è proprio quello il problema, solo che sono app pre-installate e non scaricate dal market. Spero di non trovarmi con problemi diversi.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android59 Visualizza il messaggio
    purtroppo la versione gratuita non lo permette quindi sarò costretto a provare a disinstallare qualche app di quelle che girano in background per verificare se è proprio quello il problema, solo che sono app pre-installate e non scaricate dal market. Spero di non trovarmi con problemi diversi.
    Questa è la lista della applicazioni che puoi togliere senza problemi : https://spreadsheets.google.com/spre...Xc&output=html. Ovviamente sono solo quelle verdi...

    Inviato dal mio GT-I8150 cm9 usando Tapatalk 2 Pro

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fratoff91 per il post:

    Mastrolindo91 (16-10-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Con Gemini App Manager puoi congelare quello che vuoi. Puoi anche rimuovere le App di sistema ed è completamente gratuito! Io lo uso x congelare alcune cose che non mi servono.


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non centra lo spazio fisico che hai nelle varie memorie di massa, guarda piuttosto quanto ne hai nella cartella /data/app e /system/app. Se nella prima hai poco più di 100 Mb il sistema Android ti segnala poco spazio.
    Per quanto concerne che hai solo 80Mb di Ram libere, direi che va benissimo. Leggiti come Android gestisce la Ram. Naturalmente ci sono delle system app inutili che ti hanno già indicati con la lista. Fai un backup di quelle che pensi che non ti servono e disinstalla, cosi guadagni anche spazio. Gemini App Manager va benissimo ed è anche gratuito.

    Sent from my GT-I8150

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate l'ignoranza ma come faccio a congelare le app con gemini? che impostazioni devo cercare? devo per forza eseguire il root?
    grazie

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerry90
    Scusate l'ignoranza ma come faccio a congelare le app con gemini? che impostazioni devo cercare? devo per forza eseguire il root?
    grazie

    Basta avere il root, aprire l'app, selezionare l'applicazione da congelare e selezionare Blok "App" (root).


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy