CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
Discussione:

Problema RAM quasi satura, blocchi, riavvii, ecc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io vorrei sentitamente ringraziare la/le persone che hanno nominato Nemus Launcher...dopo una vita passata con Go!Launcher e rassegnato alle lentezze ataviche del sistema { e alla scandalosa incompletezza della Touchwiz....scritta presumibilmente da un branco di scimmie} ho installato per gioco il suddetto Launcher e...paf. Cellulare rinato. Finalmente reattivo, responsivo e dinamico..una gioia per gli occhi. Spero continuino a supportare questo launcher xkè per il nostro dispositivo fa davvero miracoli P.s. Ho l'ultima Rom Stock, niente ottimizzazioni o altro.


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Koplik per il post:

    angelo5800 (21-02-13)

  3.  
  4. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Sono sempre stato scettico sui launcher alternativi perchè, per conto mio, non fanno miracoli...MA, sto provando nemus launcher da un paio di giorni e devo ammettere che, oltre ad essere bello, è molto fluido e leggero: un toccasana per il telefono.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato MBra per il post:

    angelo5800 (21-02-13)

  6. #33
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    dici bene! la bellezza di queste rom è che possiedono funzioni già incorporate a sistema, che consentono di non installare altre app con conseguente aggravio sulla ram.

    Quote Originariamente inviato da Noisemaker00 Visualizza il messaggio
    Allora, ho provato a seguire il consiglio, quindi
    1) nandroid backup
    2) wipe cache e dalvik
    3) installato pimp my rom e configurato (non ricordo tutte le opzioni ma c'è un'ottima guida >QUI<)
    A prima vista sembra effettivamente più reattivo e la ram ogni tanto l'ho trovata anche 195mb come con la cyanogen, è però da sperimentare un attimo, tra qualche giorno vi dico

    Per le considerazioni sulla cyanogen: si è ben più ottimizzata, senza contare che molte cose che a volte bisogna mettere aftermarket ci sono già, esempio stupido la possibilità di attivare/disattivare 3G premendo un pulsante come col WiFi o avere la batteria con la percentuale, dunque meno app da installare che intasano il cell...
    Alcune cose non riesco davvero a capire xkè non ci siano in android di default... -.-

  7. #34
    Androidiano L'avatar di angelo5800


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Poco x3 nfc

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ora vi dirò una cosa...non prendetemi per pazzo , vi prego , ma vi racconto brevemente la mia "avventura" col mio Galaxy W:
    Acquisto il wonder.
    Primo capitolo: cellulare reattivo, magnifico, ultrawarawau, mi esalto e scarico di tutto per vantarmi del potente mezzo.
    Secondo capitolo: comincia a perdere colpi, e do la colpa alle troppe applicazioni , che rimuovo in massa lasciando solo quelle a me indispensabili.
    Terzo capitolo: mi rompo dei riavvii immotivati e scopro GO! Launcher e la sua "linea di prodotti" tra cui task manager che mi fa scoprire l'uso un pò troppo alto della ram, e che riesco subito stabilizzare abbastanza bene.
    Quarto capitolo:La pacchia finisce e il cellulare è inutilizzabile, se apro un' applicazione mi "scarica" la home che deve ricaricare ogni santa volta. La ram occupata è a livelli inauditi (90%) e persino scrivere un messaggio diventa un'impresa di parecchi minuti...

    ecco...ieri sono capitato qui per caso perchè non ce la facevo più...ho letto tutti i vostri messaggi e ho provato nemus launcher, che devo dire ha fatto la sua bella figura facendomi scendere all'80% di ram occupata, ma lo ritengo ancora troppo, e personalmente non mi piace l'interfaccia di nemus...mi spiace ma i gusti sono gusti.

    Oggi mi si è accesa la lampadina , e sarò breve, essendo un messaggiatore DOC io avevo disattivato il limite dei messaggi per conversazione...beh...avevo più di 15'000 messaggi, e dopo averli eliminati , il mio galaxy è rinato...ho al massimo 60% di ram occupata (65% nei casi peggiori) e finalmente il mio Wonder è di nuovo uno scheggio ^-^

    Magari non è solo quello,
    Magari vale solo per me,
    però chi lo dice che non sia la soluzione?

    Saluti a tutti e spero di poter essere stato d'aiuto almeno per qualcuno ^-^

  8. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il paragone con l'htc windfire s che possiede 512 di Ram ma ne occupa solo 140 mb mentre il galaxy w arriva ad occuparne 300.
    Alla fine è colpa della samsung che ha ottimizzato male android su questo dispositivo, peccato...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Allegretto per il post:

    angelo5800 (22-02-13)

  10. #36
    Senior Droid L'avatar di zagl


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho notato che quando accendo il cell funziona benissimo. Trascorsa la giornata, quindi dopo aver usato il cell per telefonare, SMS, whatsapp, ruzzle (non tutti i giorni), navigazione internet, il telefono rallenta in modo spaventoso. Va tutto a scatti. Perfino ruzzle è impossibile completare una parola. Ho provato a pulire la memoria con la chiusura dei programmi tramite la funzione di go launcher e smart ram booster, ma niente. Tutto lentissimo.
    Invece se spengo e riaccendo tutto funziona bene. È come se un po' alla volta la ram si riempisse senza riuscire a svuotarsi se non spegnendo il cell.
    Come posso fare per evitare di spegnere ogni volta il cell?
    Grazie.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy W GT-I8150 con Tapatalk 2

  11. #37
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    intanto disinstalla go launcher ed usa qualche launcher alternativo più leggero come nova, nemus, apex o mia nonna..

    Quote Originariamente inviato da zagl Visualizza il messaggio
    Ho notato che quando accendo il cell funziona benissimo. Trascorsa la giornata, quindi dopo aver usato il cell per telefonare, SMS, whatsapp, ruzzle (non tutti i giorni), navigazione internet, il telefono rallenta in modo spaventoso. Va tutto a scatti. Perfino ruzzle è impossibile completare una parola. Ho provato a pulire la memoria con la chiusura dei programmi tramite la funzione di go launcher e smart ram booster, ma niente. Tutto lentissimo.
    Invece se spengo e riaccendo tutto funziona bene. È come se un po' alla volta la ram si riempisse senza riuscire a svuotarsi se non spegnendo il cell.
    Come posso fare per evitare di spegnere ogni volta il cell?
    Grazie.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy W GT-I8150 con Tapatalk 2

  12. #38
    Senior Droid L'avatar di zagl


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iusus82 Visualizza il messaggio
    intanto disinstalla go launcher ed usa qualche launcher alternativo più leggero come nova, nemus, apex o mia nonna..
    Ok il problema potrebbe essere anche quello che mi trovo molta ram piena, ma il problema del rallentamento lo vedo quando uso molte applicazioni. È come se rimanessero sempre in esecuzione, anche se le chiudo. Per uscire da un'app premo sempre il tasto indietro ma nel task ci sono sempre.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy W GT-I8150 con Tapatalk 2

  13. #39
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    si lo stesso problema che avevo quando usavo la stock. Ram sempre satura, anche disinstallando molte applicazioni, praticamente inutilizzabile. Sia root con eliminazioni di app inutili che script non mi han dato lo stesso beneficio che ho avuto con le cyano.

    Quote Originariamente inviato da zagl Visualizza il messaggio
    Ok il problema potrebbe essere anche quello che mi trovo molta ram piena, ma il problema del rallentamento lo vedo quando uso molte applicazioni. È come se rimanessero sempre in esecuzione, anche se le chiudo. Per uscire da un'app premo sempre il tasto indietro ma nel task ci sono sempre.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy W GT-I8150 con Tapatalk 2

  14. #40
    Senior Droid L'avatar di zagl


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iusus82 Visualizza il messaggio
    si lo stesso problema che avevo quando usavo la stock. Ram sempre satura, anche disinstallando molte applicazioni, praticamente inutilizzabile. Sia root con eliminazioni di app inutili che script non mi han dato lo stesso beneficio che ho avuto con le cyano.
    Quindi dovrei cambiare rom? O basta il launcher?

    Inviato dal mio Samsung Galaxy W GT-I8150 con Tapatalk 2

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy