CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

se aggiorno .......???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    se aggiorno .......???

    ciaoo ragazzi!vorrei fare l ultimo aggiornamento...pero non ho voglia di reinstallarmi tutte le apps e tutto ...!!ce un modo per aggiornare pur mantenendo tutto??
    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kipol09 Visualizza il messaggio
    ciaoo ragazzi!vorrei fare l ultimo aggiornamento...pero non ho voglia di reinstallarmi tutte le apps e tutto ...!!ce un modo per aggiornare pur mantenendo tutto??
    grazie
    OTA... se te lo fa tramite aggiornamento OTA non perdi e non devi reinstallare nulla
    vai su impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamenti software e lo fai da li... devi essere registrato con un account samsung e devi avere la recovery stock (NON CWM che non va bene... puoi avere il root ma la CWM la devi sostituire con la stock riflashandola con odin: fatto l'aggiornamento rimetti su solo la CWM
    io ho fatto così e l'aggiornamento mi è durato circa una mezz'oretta in tutto tra lo scarico e l'installazione... so che ad altri si è bloccata costringenolo poi però a flashare la rom stock con odin e perdendo tutti i dati... se puoi fatti un nandroid prima di aggiornare

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    allora forse è per questo che non riesco a fare l'aggiornamento da "impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamenti software".. mi dà sempre un errore al 21% ..forse è perchè non ho un account samsung??

    Quote Originariamente inviato da bennymax Visualizza il messaggio
    OTA... se te lo fa tramite aggiornamento OTA non perdi e non devi reinstallare nulla
    vai su impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamenti software e lo fai da li... devi essere registrato con un account samsung e devi avere la recovery stock (NON CWM che non va bene... puoi avere il root ma la CWM la devi sostituire con la stock riflashandola con odin: fatto l'aggiornamento rimetti su solo la CWM
    io ho fatto così e l'aggiornamento mi è durato circa una mezz'oretta in tutto tra lo scarico e l'installazione... so che ad altri si è bloccata costringenolo poi però a flashare la rom stock con odin e perdendo tutti i dati... se puoi fatti un nandroid prima di aggiornare

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bennymax Visualizza il messaggio
    OTA... se te lo fa tramite aggiornamento OTA non perdi e non devi reinstallare nulla
    vai su impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamenti software e lo fai da li... devi essere registrato con un account samsung e devi avere la recovery stock (NON CWM che non va bene... puoi avere il root ma la CWM la devi sostituire con la stock riflashandola con odin: fatto l'aggiornamento rimetti su solo la CWM
    io ho fatto così e l'aggiornamento mi è durato circa una mezz'oretta in tutto tra lo scarico e l'installazione... so che ad altri si è bloccata costringenolo poi però a flashare la rom stock con odin e perdendo tutti i dati... se puoi fatti un nandroid prima di aggiornare

    ho gia cercato di farlo tramite ota ma mi dice...:nessun aggiornamento disponibile!!!che faccio??

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iusus82 Visualizza il messaggio
    allora forse è per questo che non riesco a fare l'aggiornamento da "impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamenti software".. mi dà sempre un errore al 21% ..forse è perchè non ho un account samsung??
    ah boh non so.... so che quando l'ho fatto io mi ha chiesto di farlo OBBLIGATORIAMENTE... se no non scaricava l'aggiornamento... sei registrato per le samsung apps le puoi scaricare? se si ha già un account samsung

    Quote Originariamente inviato da kipol09 Visualizza il messaggio
    ho gia cercato di farlo tramite ota ma mi dice...:nessun aggiornamento disponibile!!!che faccio??
    che versione android e banda base ha su il tuo adesso?
    il mio 2.3.6
    banda base I8150XXLMG
    kernel 2.6.35.7-1206759 del 26 ottobre

    se ota non ti trova nulla l'unica è flasharlo tramite odin scaricando il firmware da qui:
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I8150XXLMG_I8150ITVLM1_ITV.zip

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    non chiede di registrarmi e l'aggiornamento lo scarica tranquillamente, il blocco è durante l'installazione al riavvio...mmm si direi che sono registrato. Le app le scarico dal play store.
    Dovrò provare con kies allora...uff

    Quote Originariamente inviato da bennymax Visualizza il messaggio
    ah boh non so.... so che quando l'ho fatto io mi ha chiesto di farlo OBBLIGATORIAMENTE... se no non scaricava l'aggiornamento... sei registrato per le samsung apps le puoi scaricare? se si ha già un account samsung

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iusus82 Visualizza il messaggio
    non chiede di registrarmi e l'aggiornamento lo scarica tranquillamente, il blocco è durante l'installazione al riavvio...mmm si direi che sono registrato. Le app le scarico dal play store.
    Dovrò provare con kies allora...uff
    non dal playstore ma dalle samsung app
    in impostazioni-account e sicurezza dovresti avere un account samsung (insieme a quelli di google e i vari facebook whatsup etcc se li hai)
    aggiornare da kies si lo puoi fare solo che a volte anche li non trova aggiornamenti anzi è forse più probabile che non li veda kies che non gli OTA direttamente sul cell...
    prova...
    se no come detto sopra flash con odin e riporti tutto a pulito (che male non fa) magari salvando messaggi e cronologie oltre alla rubrica

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bennymax per il post:

    Iusus82 (06-12-12)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    aaaaaaaaaaaaahh! capiii male!
    ok stasera tenterò come suggerisci...che poi kies mi stà sulle balle! cmq mi sorge un dubbio.. non è che centra il fatto che sul cell è stato eseguito il root ?? la sparò li.

    Quote Originariamente inviato da bennymax Visualizza il messaggio
    non dal playstore ma dalle samsung app
    in impostazioni-account e sicurezza dovresti avere un account samsung (insieme a quelli di google e i vari facebook whatsup etcc se li hai)
    aggiornare da kies si lo puoi fare solo che a volte anche li non trova aggiornamenti anzi è forse più probabile che non li veda kies che non gli OTA direttamente sul cell...
    prova...
    se no come detto sopra flash con odin e riporti tutto a pulito (che male non fa) magari salvando messaggi e cronologie oltre alla rubrica

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    no anche il mio era roottato e aveva la CWM... l'aggiornamento ota me lo vedeva ma non lo scaricava fino a che non ho collegato l'account samsung a quel punto lo ha scaricato (21mb) ma non me lo installava a causa della CWM (vuole obbligatoriamente la recovery stock) messa quella al posto della cwm ha scaricato e installato (fermandosi un bel pò intorno al 20% per poi ripartire e portare a termine tutto)
    ci sta che siano delle app che hai scaricato che posson dare fastidio ma non lo so per certezza
    potrestio provare a fare un reset factory e poi aggiornare ma tanto vale flashare da nuovo la rom stock che ti ho linkato prma sei sicuro che funziona e hai il cell pulito (se prima di flasharla fai un reset factory non gli fa male )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy