CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Foto e video su tv??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Foto e video su tv??

    ciao e buon anno a tutti!!vi disturbo!!...ieri volevo vedere le foto e i video del mio w..slla mia tv sony bravia tramite usb!!xche avevo letto un post di qualche tempo fa dove uno diceva che:"basta collegare il cell da: impostazioni/wireless e rete/impostazioni usb/collega
    ho provato anche con i lettori dvd che hanno una porta usb e si vede tutto correttamente"!!e visto tutto in tv senza aver bisogno di un pc o chiavette.. si possono fare anche degli screnshoot a delle pagine internet e poi vederle in tv!


    invece ieri ci ho provato...ho fatto tutto..ma niente..nella mia tv non si collega....e di conseguenza non si vedono ne foto ne video!!

    in pratica si usa il telefono con una penna usb!!..che il mio tv legge di solito senza problemi!!....ma a me non funge!!
    come faccio??

    p.s ma se comprassi uno di quei cavi da un lato micro usb x il w ..e dall altro hdmi x tv?
    che dite..funzionerebbe??
    grazieeee

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kipol09 Visualizza il messaggio
    ciao e buon anno a tutti!!vi disturbo!!...ieri volevo vedere le foto e i video del mio w..slla mia tv sony bravia tramite usb!!xche avevo letto un post di qualche tempo fa dove uno diceva che:"basta collegare il cell da: impostazioni/wireless e rete/impostazioni usb/collega
    ho provato anche con i lettori dvd che hanno una porta usb e si vede tutto correttamente"!!e visto tutto in tv senza aver bisogno di un pc o chiavette.. si possono fare anche degli screnshoot a delle pagine internet e poi vederle in tv!


    invece ieri ci ho provato...ho fatto tutto..ma niente..nella mia tv non si collega....e di conseguenza non si vedono ne foto ne video!!

    in pratica si usa il telefono con una penna usb!!..che il mio tv legge di solito senza problemi!!....ma a me non funge!!
    come faccio??

    p.s ma se comprassi uno di quei cavi da un lato micro usb x il w ..e dall altro hdmi x tv?
    che dite..funzionerebbe??
    grazieeee

    ciao,non so se esistono questo tipo di cavi,se esistessero costerebbero un bel po.a questo punto ti consiglio di comprare una mini penna USB per inserire la SD del tel e di conseguenza vedere alla TV foto,video e altro.a me legge anche i file txt.e poi puoi usare il cavo del carica batterie usb-mini USB...
    se hai il router collega una porta LAN alla TV,configura la dal menu,collegati col tel al WiFi,da google play scarichi imedia-share lite e vedi su TV tutti i file multimediali del tel....io uso questa soluzione e la reputo migliore alle altre.buon anno

  4. #3
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quei cavi non esistono, poichè trasportano segnali differenti... se proprio non funge prova con la funzione DLNA,
    oppure se si tratta di una Smart TV (non l'hai specificato) puoi utilizzare il browser per collegarti con Airdroid.
    Ti sconsiglio vivamente di rimuovere di continuo la microSD, si danneggiano facilmente...
    potrebbe anche essere la porta usb della tv che non supporta la partizione o modalità usata da android (devo ancora provare con la mia)!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Con riproduttorni multimediali, come il mio WesternDigital WD LIVE, che ha anche la connettività wireless, basta accedere a DLNA quando si è nella stessa rete wifi e tutto viene rilevato. Si selezionano video, foto o musica e tutto viene riprodotto sulla tv senza problemi.
    Presumo che con le SmartTV il tutto sia ancora più semplice.
    Apparecchi come il WD TV Live (e similari made in Cina) costano dai 50 ai 100 euro.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Con riproduttorni multimediali, come il mio WesternDigital WD LIVE, che ha anche la connettività wireless, basta accedere a DLNA quando si è nella stessa rete wifi e tutto viene rilevato. Si selezionano video, foto o musica e tutto viene riprodotto sulla tv senza problemi.
    Presumo che con le SmartTV il tutto sia ancora più semplice.
    Apparecchi come il WD TV Live (e similari made in Cina) costano dai 50 ai 100 euro.
    il mio e un semplice tv lcd con entrate per hdmi e usb...non ha ne il dlna ne smart tv....io sia le foto che i video dalle normali penne usb li vedo senza problemi..xche??

  7. #6
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kipol09 Visualizza il messaggio
    il mio e un semplice tv lcd con entrate per hdmi e usb...non ha ne il dlna ne smart tv....io sia le foto che i video dalle normali penne usb li vedo senza problemi..xche??
    Come ho detto sopra, ci sarà qualche incompatibilità con la partizione usata dal telefono... ancora devo farla anche io questa prova!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy