CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema ricezione messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di GrattakeccaeFiketto


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema ricezione messaggi

    Ciao ragazzi, ho un problema.. Ho wind e premettendo che come metto le mani dietro al cellulare il segnale della rete cala molto, vorrei chiedervi come mai spesso non mi arrivano i messaggi. Mi spiego meglio, i messaggi me li inviano ma spesso non arrivano, poi inviano altri e arrivano, ma quelli precedenti non mi arrivano proprio. Ho la cm9 rc2 e la baseband è I8150XXLM8.
    Qualcuno sa dirmi come risolvere? Spero di essere stato chiaro e di ricevere un vostro aiuto

    PS: Su altri cellulari va tutto ok.
    Ultima modifica di GrattakeccaeFiketto; 04-01-13 alle 14:48

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mimmo76


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    asti
    Messaggi
    557
    Smartphone
    oneplus 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 116 volte in 94 Posts
    Predefinito

    ciao,
    anche io ho wind come gestore ed ho montato il cm10 ma non ho problemi di ricezione mess.
    pero' vorrei riportarti questo link per quello che riguarda il fatto che come dici tu il cellulare ha un calo di rete ogni volta che ci metti mano (capitato anche a me quindi ti reindirizzo sul mio topic)https://www.androidiani.com/forum/sa...d-4-0-4-a.html
    dacci un okkiata e fai qualche prova. potresti forse risolvere anche il fatto degli sms.
    Ultima modifica di mimmo76; 04-01-13 alle 15:10

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mimmo76 per il post:

    GrattakeccaeFiketto (04-01-13)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di GrattakeccaeFiketto


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho provato a mettere 'usa solo reti 2G' e ora il segnale di rete è sempre al massimo. Spero solo che ora mi arrivino sempre i messaggi, grazie mille

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di GrattakeccaeFiketto


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho continuato ad usarlo in questi due mesi ma i messaggi molto spesso continuano a non arrivarmi, qualche consiglio?

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di GrattakeccaeFiketto


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno può aiutarmi?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai provato a vedere se invece ti arrivano e sono memorizzati sulla sim? A me è capita così a volte: i messaggi mi arrivano, ma il cell non dà nessuna notifica (non suona, non c'è la bustina visualizzata, ecc.). Se vado a vedere poi i messaggi ricevuti sulla sim (messaggi -> impostazioni -> Gestione SMS scheda SIM) li trovo tutti lì. Se è questo il caso, ti dico come ho risolto.

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di GrattakeccaeFiketto


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No purtroppo non è quello il problema, non ci sono messaggi sulla sim. Mi capita molto spesso che mi inviano i messaggi ma non mi avvisa, non appare nessuna notifica e non c'è nessun messaggio, però effettivamente i miei amici me li inviano...potrebbe essere un problema esclusivamente del mio cellulare?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GrattakeccaeFiketto Visualizza il messaggio
    No purtroppo non è quello il problema, non ci sono messaggi sulla sim. Mi capita molto spesso che mi inviano i messaggi ma non mi avvisa, non appare nessuna notifica e non c'è nessun messaggio, però effettivamente i miei amici me li inviano...potrebbe essere un problema esclusivamente del mio cellulare?
    Il telefono è con schermo spento e in deep sleep quando perdi sto messaggi?? A me è successo un po' di volte con la cm10 quando usavo giochi abbastanza pesanti nella ram che quindi non permetteva di salvarlo... Stai attento a questo...

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di GrattakeccaeFiketto


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, mi succede in entrambi i casi.. Ma da quando lo comprai.. È un anno quasi

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pier2012 Visualizza il messaggio
    Hai provato a vedere se invece ti arrivano e sono memorizzati sulla sim? A me è capita così a volte: i messaggi mi arrivano, ma il cell non dà nessuna notifica (non suona, non c'è la bustina visualizzata, ecc.). Se vado a vedere poi i messaggi ricevuti sulla sim (messaggi -> impostazioni -> Gestione SMS scheda SIM) li trovo tutti lì. Se è questo il caso, ti dico come ho risolto.
    Ciao, a me capita proprio così, molto spesso (ma non sempre). Mi spieghi per favore come risolvere? In genere spengo e riaccendo e i messaggi riprendono ad essere notificati correttamente. Samsung Galaxy W GT-I8150 Android 2.3.6. Grazie in anticipo!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy