CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ultima versione Firmware Samsung - Prestazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ultima versione Firmware Samsung - Prestazioni

    Ciao a tutti

    come detto in un post recente, dopo aver acquistato il W sono passato all'ultima versione del firmware della Samsung, la firmware XXLMG. Grazie all'aiuto del forum tutto è andato alla grande.

    rispetto alla versione precedente pero', e considerando che il numero e la tipologia della app installalte tra le due versioni è la stessa, ho notato aluni peggioramenti. In dettaglio
    - riduzione della durata della batteria
    - sensibile rallentamento generale
    - risposta più lenta al touch.
    Per il resto funziona tutto.

    Ho notato solo io quesi problemini ? Da quello che avevo notato leggendo le discussioni varie, l'aggiornamento avrebbe portato solo miglioramenti, mentre non è per il miio caso.

    Che ne dite ?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    a me la versione xxlmg funziona molto bene anche se non posso darti pienamente torto su quello che dici, nel senso che io ad esempio ho l'impressione che con la xxlm8 il telefono fosse un pelino più reattivo e la batteria più durevole. però vado per impressioni, un confronto vero non l'ho mai fatto...
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato goten per il post:

    RMarcoR (31-01-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Non saprei che dirti, io ho avuto l'impressione contraria: non tanto su velocità e consumo batteria (pressochè invariati), ma trovo che il telefono sia diventato più stabile e senza bug.
    L'unica cosa, anche se non volevo (perchè non sono intenzionato, per ora, a fare modding), ho fatto il root per ripulire il telefono dalle troppe app inutili (per me) imposte da samsung (con l'aggiornamento pure G+) e per poter gestire meglio la SD, il tutto, tramite link2sd. Beh, cosi facendo, il telefono a me va benissimo, forse perchè "alleggerito"...
    Inoltre, ti consiglio di disinstallare eventuali antivirus e task manager e sostituirli con l'ottima app della Iobit "advanced mobile care" che fa egregiamente il suo dovere senza essere invasiva.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato MBra per il post:

    RMarcoR (31-01-13)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    grazie per le risposte e per le utili dritte che mi avete dato; in realtà il leleofno è praticamente vuoto...ho installato solo il meteo e qualche altra app non pesante e quindi le mie impressioni possono essere relative ai soli aggiornamenti.. Anche io non ho fatto un vero e prorpio confronto comparativo...si va per impressioni.
    In merito ai bug della versione precedente non mi posso esprimere in quanto non ho avuto tempo di testarlo che sono passato subito all'aggiornamento.

    Nel complesso il telefono non va male...sono molto soddisfatto.

    Comunque, appena ho un po' di tempo fario' anche io il root e mi liberero' di tutte quelle applicazioni iinutili !!!! non vedo l'ora !

    Ciao e grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy