CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Vedere film di circa 2 ore Samsung Wonder

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vedere film di circa 2 ore Samsung Wonder

    Ciao! Ho un Samsung Galaxy Wonder e spesso e volentieri guardo film o telefilm dallo smartphone.
    Però se il film in riproduzione dura 2 ore circa la batteria non regge e si scarica prima che il film finisca.
    Per cui volevo chiedervi qualche consiglio per poter guardare film di tale durata dal telefono, sia ottimizzando la batteria sia suggerendomi magari alcuni dei lettori video che comportano un minor uso della batteria... o che ne so, qualsiasi cosa possa aiutarmi

    Grazie XD

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    purtroppo puoi fare molto poco... quello che consuma maggiormente sul telefono è proprio il display che, se guardi un film, essendo perennemente acceso prosciuga la batteria in poco tempo. quello che potresti provare per guadagnare un pò di carica è tenere il display al minimo della luminosità e mettere il cell in offline per eliminare i consumi relativi alla parte telefonica/dati internet (ovviamente do per scontato che tieni spento wifi, gps, ecc....)
    Ultima modifica di goten; 03-02-13 alle 18:34
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Strano..se guardo la app batteria scaricabile da google.play di solito mi dice che anche se la batteria è mezza scarica potrei guardare video per ore e ore..

    Inviato dal mio GT-I8150

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eiliis Visualizza il messaggio
    Strano..se guardo la app batteria scaricabile da google.play di solito mi dice che anche se la batteria è mezza scarica potrei guardare video per ore e ore..

    Inviato dal mio GT-I8150
    Non capisco, puoi essere più preciso?

    Quote Originariamente inviato da goten Visualizza il messaggio
    purtroppo puoi fare molto poco... quello che consuma maggiormente sul telefono è proprio il display che, se guardi un film, essendo perennemente acceso prosciuga la batteria in poco tempo. quello che potresti provare per guadagnare un pò di carica è tenere il display al minimo della luminosità e mettere il cell in offline per eliminare i consumi relativi alla parte telefonica/dati internet (ovviamente do per scontato che tieni spento wifi, gps, ecc....)
    il mio telefono lo metto offline quando guardo un film apposta per risparmiare batterie... comunque ti ringrazio

  6. #5
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Strano, io ieri ho guardato un film di 2 ore con inizialmente metà batteria... quindi non capisco come mai a voi non regge,
    oltretutto il telefono era acceso e addirittura il film che ho visto era in streaming, quindi con il wi-fi collegato per tutto il tempo.
    Alla fine mi è rimasta ancora un pò di batteria che ho poi ricaricato nel pomeriggio... il telefono l'ho comprato a dicembre 2012!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NEOGENIO Visualizza il messaggio
    Strano, io ieri ho guardato un film di 2 ore con inizialmente metà batteria... quindi non capisco come mai a voi non regge,
    oltretutto il telefono era acceso e addirittura il film che ho visto era in streaming, quindi con il wi-fi collegato per tutto il tempo.
    Alla fine mi è rimasta ancora un pò di batteria che ho poi ricaricato nel pomeriggio... il telefono l'ho comprato a dicembre 2012!
    che lettore usi?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    oltre al consumo della batteria da imputare allo schermo, c'e' da tenere in conto la compressione del filmato e i relativi codec utilizzati; alcuni possono impegnare molto il processore e quindi influire sul consumo. Ecco perchè filmati della stessa lunghezza possono impagnare in maniera differente la batteria e, in generale, le risorse HW della macchina dove vengno riporodotti.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    oltre al consumo della batteria da imputare allo schermo, c'e' da tenere in conto la compressione del filmato e i relativi codec utilizzati; alcuni possono impegnare molto il processore e quindi influire sul consumo. Ecco perchè filmati della stessa lunghezza possono impagnare in maniera differente la batteria e, in generale, le risorse HW della macchina dove vengno riporodotti.
    come posso verificare se il problema è la compressione o i codec utilizzati?
    Io uso MXPlayer, c'è differenza tra usare la riproduzione in modalità H/W o S/W?

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Protenix


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io guardo film di 2 ore e non ho problemi. Dispositivo comprato da meno di un mese, display al 20% (dato che li guardo la sera non è un problema), e il lettore è ArcMedia. Niente wi-fi, e gps, ovviamente, ma online. Il formato dei video in genere è Avi, con compressioni divx e xvid.


    «Il domandare non è la confessione della propria fragilità, ma la prova dell'interesse»

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Protenix Visualizza il messaggio
    Anche io guardo film di 2 ore e non ho problemi. Dispositivo comprato da meno di un mese, display al 20% (dato che li guardo la sera non è un problema), e il lettore è ArcMedia. Niente wi-fi, e gps, ovviamente, ma online. Il formato dei video in genere è Avi, con compressioni divx e xvid.
    ...appunto, anche per i codec che hai citato tu dipende molto dal tasso di compressione

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy