CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

problema aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai provato ad andare in impostazioni -> applicazioni -> tutte -> aggiornamenti software e cancellare i dati? in questo modo resetti e riprovi l'aggiornamento ota

    Quote Originariamente inviato da tikey87 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi è un pò di tempo che sto cercando di effettuare l'aggiornamento del firmware sul mio galaxy W ahimè non riuscendoci sia tramite kies che tramite OTA.
    Il cellulare è nuovo quindi non ho fatto nessun tipo di modifica.
    Se provo ad aggiornare tramite OTA sia in wi-fi che in 3G dopo il controllo degli aggiornamenti mi esce "errore connessione" (che non credo sia una buona cosa).
    Se invece provo tramite kies il cellulare viene riconosciuto, kies mi indica che c'è un aggiornamento firmware quindi lo faccio, ma lui fa il download delle componenti e appena finito la schermata si chiude rimanendo aperta solo quella principale ma intanto è diventata grigia e non mi consente di fare niente (riesco solo a vedere che c'è scritto "Connettere un dispositivo").

    Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte il programma anche con antivirus e firewall disattivati, a farlo partire con e senza i diritti di amministratore.

    Qualcuno sa come aiutarmi gentilmente? Qualche consiglio o qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iusus82 Visualizza il messaggio
    Ciao, hai provato ad andare in impostazioni -> applicazioni -> tutte -> aggiornamenti software e cancellare i dati? in questo modo resetti e riprovi l'aggiornamento ota
    Fatto anche questo

    Altri consigli? Può mai essere che su un telefono nuovo è tanto difficile aggiornare?

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    rimane solo il reset di fabbrica mi sà ....

    Quote Originariamente inviato da tikey87 Visualizza il messaggio
    Fatto anche questo

    Altri consigli? Può mai essere che su un telefono nuovo è tanto difficile aggiornare?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Iusus82 per il post:

    tikey87 (21-02-13)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iusus82 Visualizza il messaggio
    rimane solo il reset di fabbrica mi sà ....
    ecco vorrei sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa ed ha risolto con il reset, avevo pensato di farlo ma prima di cancellare tutto avrei voluto capire se c'è una buona probabilità di riuscita dopo il factory reset!

    A breve ho un esame, ma se nel frattempo non arrivano altre soluzioni, dopo averlo fatto proverò con il reset sempre che mi risolva il problema!!!

  7. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tikey87 Visualizza il messaggio
    ciao,
    intanto grazie per la risposta.
    Girando un pò per i forum sono venuto a conoscenza anche di Odin, ma dato che il telefono è nuovo non vorrei invalidare la garanzia e quindi preferirei riuscire a fare l'aggiornamento tramite metodi ufficiali.

    Quindi magari aspetto qualche altro consiglio
    Ciao, figurati...ma considera che anche il mio aveva meno di venti giorni...e, che io sappia, non ci dovrebbero essere rischi in quanto le istruzioni sono chiarissime e molto semplici. Comunque decidi tu.

    Alla prossima

  8. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    tikey87 (21-02-13)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ok ci penso il tempo dell'esame. Comunque almeno a quanto ho capito se si mettono firmware originali non ci dovrebbero essere problemi anche per la garanzia. E per capire se sono originali? Ho cercato su sammobile e l'aggiornamento che dovrei mettere lo segna come disponibile anche con Kies quindi dovrebbe essere originale giusto?

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    p.s. sono nuovo del forum... sapete come posso fare per far leggere la mia richiesta a qualche persona in più per sapere anche se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?

    Grazie

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di Mastrolindo91


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    380
    Smartphone
    GNexus, GPad

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tikey87 Visualizza il messaggio
    Ok ci penso il tempo dell'esame. Comunque almeno a quanto ho capito se si mettono firmware originali non ci dovrebbero essere problemi anche per la garanzia. E per capire se sono originali? Ho cercato su sammobile e l'aggiornamento che dovrei mettere lo segna come disponibile anche con Kies quindi dovrebbe essere originale giusto?
    no se ci metti il fw stock stai apposto! tant'è che questa è la procedura per riportare stock (e quindi in garanzia) un cell con ROM custom! l'unico "problema" della garanzia è che se non dovesse andare tutto per il meglio (ma sta tranquillo che l'errore, se c'è, è umano) semplicemente quel tipo di danni non è coperto da garanzia. (ma in quel caso puoi sempre dire che stavi eseguendo l'aggiornamento tramite kies e improvvisamente ti si è spento il pc, mandando tutto a quel paese.) cmq sta tranquillo, se ci stai attento con odin non succede nulla! devi stare attento a non caricare altre rom che non sono per il w! sennò va tutto liscio e in 10 min hai il cell aggiornato!
    ps: se dovessi aggiornare con odin cerca di usare un portatile con batteria, perchè nel caso (molto remoto) in cui dovesse andare via la corrente almeno non ti si spegne il pc e non sputtani il cellulare!
    Se ti sono stato utile premi il tasto

    Finchè c'è Download Mode c'è speranza!!

    I comodini possono uccidere. Sono brutte persone.

  12. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tikey87 Visualizza il messaggio
    Ok ci penso il tempo dell'esame. Comunque almeno a quanto ho capito se si mettono firmware originali non ci dovrebbero essere problemi anche per la garanzia. E per capire se sono originali? Ho cercato su sammobile e l'aggiornamento che dovrei mettere lo segna come disponibile anche con Kies quindi dovrebbe essere originale giusto?
    Ciao, che io sappia non ci sono problemi per la garanzia...il firmware viene dato dalla samsung stessa e quindi è originale. non so se flashare con odin implichi qualcosa ma, come ti dicevo, per me che sono nuovo di android e del cellulare....e aggiungo che sono anche un po' impedito, per me non ci sono stati problemi di nesun genere...

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mastrolindo91 Visualizza il messaggio
    no se ci metti il fw stock stai apposto! tant'è che questa è la procedura per riportare stock (e quindi in garanzia) un cell con ROM custom! l'unico "problema" della garanzia è che se non dovesse andare tutto per il meglio (ma sta tranquillo che l'errore, se c'è, è umano) semplicemente quel tipo di danni non è coperto da garanzia. (ma in quel caso puoi sempre dire che stavi eseguendo l'aggiornamento tramite kies e improvvisamente ti si è spento il pc, mandando tutto a quel paese.) cmq sta tranquillo, se ci stai attento con odin non succede nulla! devi stare attento a non caricare altre rom che non sono per il w! sennò va tutto liscio e in 10 min hai il cell aggiornato!
    ps: se dovessi aggiornare con odin cerca di usare un portatile con batteria, perchè nel caso (molto remoto) in cui dovesse andare via la corrente almeno non ti si spegne il pc e non sputtani il cellulare!
    Scusami, ma sono nuovo di queste cose quindi non capisco bene i termini "stock" "rom" ecc..
    Mi potresti aiutare dicendomi fisicamente qual è il file che ci devo installare? Nel senso che come dicevo prima se su sammobile c'è l'icona di kies allora vuol dire che è un fw stock?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy