CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

problema aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema aggiornamento

    scusate ragazzi. Ho un problema..il mio telefono mi segnala che ho un aggiornamento firmware da effettuare...ma non riesca a farlo nè da telefono nè tramite kies.
    Forse dipende dal fatto che ho i permessi di root e le memorie invertite?
    In kies praticamente mi fa il download della preparazione all'aggiornamento,arriva al 100% e poi si chiude tutto....
    Dipende forse dal fatto che ho fatto l'inversione delle memorie sul cellulare?
    Sto impazzendooooo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno sa aiutarmi?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Mastrolindo91


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    380
    Smartphone
    GNexus, GPad

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    credo dipenda dal fatto che hai il root! se non sbaglio adesso devi aggiornare tramite ODIN!
    Se ti sono stato utile premi il tasto

    Finchè c'è Download Mode c'è speranza!!

    I comodini possono uccidere. Sono brutte persone.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    se vuoi aggiornare il cellulare via ota il telefono deve essere completamente stock oppure possono esserci problemi. avere il root e memorie invertite sicuramente è la causa. flasha con odin e sei a posto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG g2 32gb

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sto sclerando anch'io con lo stesso problema. Ho provato di tutto, anche a ripristinare i dati di fabbrica, però evidentemente l'aver abilitato il root e installato lo script v6 deve aver comunque compromesso l'integrità del sistema originale e l'aggiornamento OTA non va a buon fine. A me scarica il file poi parte con l'aggiornamento in modalità recovery, ma circa al 20/25% mi dice " platform verify fail" e non lo completa. Se hai la possibilità fallo tramite odin senza perderci altro tempo.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Mastrolindo91


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    380
    Smartphone
    GNexus, GPad

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android59 Visualizza il messaggio
    sto sclerando anch'io con lo stesso problema. Ho provato di tutto, anche a ripristinare i dati di fabbrica, però evidentemente l'aver abilitato il root e installato lo script v6 deve aver comunque compromesso l'integrità del sistema originale e l'aggiornamento OTA non va a buon fine. A me scarica il file poi parte con l'aggiornamento in modalità recovery, ma circa al 20/25% mi dice " platform verify fail" e non lo completa. Se hai la possibilità fallo tramite odin senza perderci altro tempo.
    no non funzionerà mai, anche ripristinando i dati di fabbrica. l'unica strada per usare l'ota (o cmq kies) è quella di flashare, via odin, un firmware stock e poi aggiornare via ota... ma a sto punto, visto che devi usare odin per riportarlo stock, tanto vale che ci flashi direttamente l'ultimo aggiornamento no? e cmq trovate le guide per aggiornare tramite odin nel forum, nei topic in evidenza, in cima alla sezione...
    Se ti sono stato utile premi il tasto

    Finchè c'è Download Mode c'è speranza!!

    I comodini possono uccidere. Sono brutte persone.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mastrolindo91 Visualizza il messaggio
    no non funzionerà mai, anche ripristinando i dati di fabbrica. l'unica strada per usare l'ota (o cmq kies) è quella di flashare, via odin, un firmware stock e poi aggiornare via ota... ma a sto punto, visto che devi usare odin per riportarlo stock, tanto vale che ci flashi direttamente l'ultimo aggiornamento no? e cmq trovate le guide per aggiornare tramite odin nel forum, nei topic in evidenza, in cima alla sezione...
    Quoto in pieno...se puo' essere utile recentememnte ho discusso un post proprio sull'ultimo firmware per il W che, con l'aiuto del forum, ho provveduto ad installare.

    alla prossima

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi è un pò di tempo che sto cercando di effettuare l'aggiornamento del firmware sul mio galaxy W ahimè non riuscendoci sia tramite kies che tramite OTA.
    Il cellulare è nuovo quindi non ho fatto nessun tipo di modifica.
    Se provo ad aggiornare tramite OTA sia in wi-fi che in 3G dopo il controllo degli aggiornamenti mi esce "errore connessione" (che non credo sia una buona cosa).
    Se invece provo tramite kies il cellulare viene riconosciuto, kies mi indica che c'è un aggiornamento firmware quindi lo faccio, ma lui fa il download delle componenti e appena finito la schermata si chiude rimanendo aperta solo quella principale ma intanto è diventata grigia e non mi consente di fare niente (riesco solo a vedere che c'è scritto "Connettere un dispositivo").

    Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte il programma anche con antivirus e firewall disattivati, a farlo partire con e senza i diritti di amministratore.

    Qualcuno sa come aiutarmi gentilmente? Qualche consiglio o qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?

    Grazie in anticipo.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tikey87 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi è un pò di tempo che sto cercando di effettuare l'aggiornamento del firmware sul mio galaxy W ahimè non riuscendoci sia tramite kies che tramite OTA.https://www.androidiani.com/forum/ne...eply&p=3341102
    Il cellulare è nuovo quindi non ho fatto nessun tipo di modifica.
    Se provo ad aggiornare tramite OTA sia in wi-fi che in 3G dopo il controllo degli aggiornamenti mi esce "errore connessione" (che non credo sia una buona cosa).
    Se invece provo tramite kies il cellulare viene riconosciuto, kies mi indica che c'è un aggiornamento firmware quindi lo faccio, ma lui fa il download delle componenti e appena finito la schermata si chiude rimanendo aperta solo quella principale ma intanto è diventata grigia e non mi consente di fare niente (riesco solo a vedere che c'è scritto "Connettere un dispositivo").

    Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte il programma anche con antivirus e firewall disattivati, a farlo partire con e senza i diritti di amministratore.

    Qualcuno sa come aiutarmi gentilmente? Qualche consiglio o qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?

    Grazie in anticipo.
    ciao,
    guarda...non ho usato i programmi che stai usando tu quindi nello specifico nojn ti so rispondere.
    io ho fatto tutto tramite odin...5 minuti e sono andato alla grande...e sono un novizio. trovi la guida nel forum e, in aggiunta, dovresti trovare un post abbastanza recente sull'argomento. io te lo consiglio vivamente.

    alla prossima

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    ciao,
    guarda...non ho usato i programmi che stai usando tu quindi nello specifico nojn ti so rispondere.
    io ho fatto tutto tramite odin...5 minuti e sono andato alla grande...e sono un novizio. trovi la guida nel forum e, in aggiunta, dovresti trovare un post abbastanza recente sull'argomento. io te lo consiglio vivamente.

    alla prossima
    ciao,
    intanto grazie per la risposta.
    Girando un pò per i forum sono venuto a conoscenza anche di Odin, ma dato che il telefono è nuovo non vorrei invalidare la garanzia e quindi preferirei riuscire a fare l'aggiornamento tramite metodi ufficiali.

    Quindi magari aspetto qualche altro consiglio

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy