CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cassa Esterna Galaxy W non funzionante!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Cassa Esterna Galaxy W non funzionante!

    Salve a tutti! avrei un problemino...da un pò di tempo dopo aver visto video, ascoltato musica o messo il vivavoce, la cassa esterna non funziona più! nè suoneria, nè altro! di solito dopo qualche ora ritorna sempre. Ora invece è da ieri sera che non si sente più. è un problema risolvibile così oppure serve l'assistenza samsung? cosa mi consigliate?? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    riflasha la rom stock con odin(segui la guida sul forum attentamente). se non funziona ancora ovviamente è un problema hardware e devi per forza farlo riparare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung galaxy wonder

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpadaBoss Visualizza il messaggio
    riflasha la rom stock con odin(segui la guida sul forum attentamente). se non funziona ancora ovviamente è un problema hardware e devi per forza farlo riparare
    Ciao, ho lo stesso problema, ma sn mooolto inesperto e nuovo del forum, mi puoi dire dove posso leggere cosa significa "riflashare" e come si fa indicandomi il link? Grazie.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di DjVinci


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Fasano (BR)
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 06mario91 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho lo stesso problema, ma sn mooolto inesperto e nuovo del forum, mi puoi dire dove posso leggere cosa significa "riflashare" e come si fa indicandomi il link? Grazie.
    Senza offesa, ma se non sai cosa significa flashare sicuramente non avrai fatto nessuna modifica al cell. Quindi se sei sicuro di aver settato l'audio correttamente nelle impostazioni, ti consiglio di portarlo in assistenza, a questo punto sarà sicuramente un problema hardware. Ciao e buona fortuna

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Spoiler:

    PACman 19.3.0 V3
    Nexus Kernel 9.2 ExUv OC HighMem
    ClockworkMod 5.5.0.4 Non Touch
    Governor:
    Nexus
    Schedulatore: SIO
    Freq. Min-Max: 245-1401

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung galaxy wonder

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sinceramente nn so prp che dirti, il cell l'ho preso da un amico che ce lo aveva da qualke settimana e se ricordo bene l'unica cosa mi disse è che aveva aumentato la RAM (è possibile? se si, come faccio a vedere se è cosi?).
    Se fosse vero poi magari mi informo su questo "flashare"

  7. #6
    Androidiano L'avatar di DjVinci


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Fasano (BR)
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora di sicuro il telefono ha il root (una modifica interna al telefono che ti da il permesso di accedere ai file più interni del cell e quindi di usare determinate app e fare modifiche) ora però non so se il tuo amico ha aumentato la RAM cambiando il kernel con uno che ne supporti di più (il kernel è il cuore del sistema operativo) oppure abbia fatto lo swapper che se mi ricordo bene dedica una partizione della memoria del cell ad una RAM virtuale. Ora flashare significa installare sul proprio dispositivo un determinato sistema operativo (ROM) o una parte di esso attraverso un programma per windows chiamato odin. Nel prima caso ti basterà flashare la ROM stock con odin. Per il secondo caso ora non mi ricordo bene, mi informerò. Infatti tutte queste modifiche annullano la garanzia (cosa che se non ho capito male tu hai) e perciò per farti accettare il telefono in assistenza devi riportare il device allo stato iniziale. Quindi informati bene su tutte le modifiche che il tuo amico ha fatto e poi facci sapere. Ciao
    EDIT: scrivi cosa hai scritto nelle impostazioni in info telefono sotto le voci kernel e versione android.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di DjVinci; 21-02-13 alle 16:08
    Spoiler:

    PACman 19.3.0 V3
    Nexus Kernel 9.2 ExUv OC HighMem
    ClockworkMod 5.5.0.4 Non Touch
    Governor:
    Nexus
    Schedulatore: SIO
    Freq. Min-Max: 245-1401

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung galaxy wonder

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Vinci, sei stato davvero gentilissimo. Sicuramente ora la prima cosa che farò è informarmi bene su cosa abbia fatto al cell, potrei sbagliarmi sul fatto della RAM ma ricordo di sicuro che mi aumentò qualcosa.
    Intanto ti riporto tutto cio che è scritto in "INFO":
    - Versione Kernel: 2.6.35.7-1206759 dpi@HP25 #3
    - Versione build: GINGERBREAD.XXLMG
    - Versione banda base: I8150XXLMG

    Grazie ancora

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy