CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Dispositivo davvero lento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao

    c'e' questo post....trovi qualcosa lì
    https://www.androidiani.com/forum/sa...rom-stock.html

    Comunque, a parte le liste più o meno dettagliater, le app inutili dipendono dall'utilizzo che fai del cell...sempre per esperienza personale io ho eliminato social hub, game hub, repubblica e cose simili che a me non sarebbero mai servite...

    saluti

    Quote Originariamente inviato da GaiaT81 Visualizza il messaggio
    Mi fai un elenco delle applicazioni inutili?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GaiaT81 Visualizza il messaggio
    Mi fai un elenco delle applicazioni inutili?
    Non si tratta di fare elenchi, ma di levare ciò che non usi (quindi inutile), liberando memoria interna, tra le molte (troppe) app che samsung mette di default! Tipo: samsung app, music hub, game hub, repubblica, RDS, google+ ecc...ecc...
    Poi,vedi tu cosa ti interessa tenere e cosa no, io, per esempio, ho tenuto cinetrailler, però l'ho spostato sulla sd.
    Questo, lo puoi fare solo col root.
    Un latro consiglio che ti do è di installare un launcher più leggero della tw, io , per esempio, mi trovo bene con nemus...poi, sono anche gusti, l'importante è che sia leggero visto i 512mb di ram...
    Prima di buttarti sul modding, io proverei cosi.
    Tieni presente che con la Cyano, sicuramente avrai le prestazioni migliori, ma ti durerà molto meno la batteria e, inevitabilmente, dovrai accettare qualche bug visto che si tratta di rom porting e non stabili...
    Ultima modifica di MBra; 25-03-13 alle 11:32

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma a questo punto mi chiedo: ma tutti questi con l'ansia da prestazione...comprarsi subito un device migliore no?
    Certe critiche su un telefono da 200 euro mi fanno davvero ridere...
    Eddai!

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Filk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    127
    Smartphone
    LG G2,Galaxy W

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto il root circa un mese fa..ho disinstallato tantissime cose che non usavo,persino il broswer predefinito.
    I primi giorni andava più o meno bene,poi si è drasticamente rallentato.
    Ho installato Smart Launcher e devo dire che è diventato molto più fluido. L'unico problema adesso è che per aprire la rubrica o il tastierino impiega quasi 5 secondi!

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ....bhe...dall'elenco di cose che hai elencato nel post precedente sembra che tu sia il primo in fila al negozio....

    Scherzi a parte...non si tratta di nessuna ansia da prestazioni....almeno per quanto mi riguarda sono curioso di capire fino a che punto si possa spingere questo cell...ovviamente in base alle esigenze di ciascun utente.
    Sempre come indicazione del tutto personale, lo ritengo un ottimo acquisto visto il rapporto qualità prezzo...ma non per questo non devo essere curioso e sperimentare...Al momento sto con CM9...provero' la CM 10 ma già so che tornero' alla stock più o meno con la tua configurazione.
    Saluti


    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Scusate, ma a questo punto mi chiedo: ma tutti questi con l'ansia da prestazione...comprarsi subito un device migliore no?
    Certe critiche su un telefono da 200 euro mi fanno davvero ridere...
    Eddai!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, più o meno quelle che toglierei anch'io... rootando avrei un po' l'ansia da cancellamento di cose fondamentali... winzoz lo conosco come le mie tasche, ma android ho ancora qualche problema!!! A questo punto, credo che invece di moddare, rooterò e metterò un launcher decente.. perchè da quando ho tolto noled la situazione è davvero migliorata!!

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Non si tratta di fare elenchi, ma di levare ciò che non usi (quindi inutile), liberando memoria interna, tra le molte (troppe) app che samsung mette di default! Tipo: samsung app, music hub, game hub, repubblica, RDS, google+ ecc...ecc...
    Poi,vedi tu cosa ti interessa tenere e cosa no, io, per esempio, ho tenuto cinetrailler, però l'ho spostato sulla sd.
    Questo, lo puoi fare solo col root.
    Un latro consiglio che ti do è di installare un launcher più leggero della tw, io , per esempio, mi trovo bene con nemus...poi, sono anche gusti, l'importante è che sia leggero visto i 512mb di ram...
    Prima di buttarti sul modding, io proverei cosi.
    Tieni presente che con la Cyano, sicuramente avrai le prestazioni migliori, ma ti durerà molto meno la batteria e, inevitabilmente, dovrai accettare qualche bug visto che si tratta di rom porting e non stabili...

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    se 1 anno fà avessi solamente immaginato la lentezza di questo telefono, mi sarei tenuto le 249 euro per un altro cell.. ma ormai come si dice: "In mancanza di cavalli, trottano anche i somari"

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Scusate, ma a questo punto mi chiedo: ma tutti questi con l'ansia da prestazione...comprarsi subito un device migliore no?
    Certe critiche su un telefono da 200 euro mi fanno davvero ridere...
    Eddai!

  9. #18
    Androidiano L'avatar di slump77


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    120
    Smartphone
    S4 Mini I9195LTE

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    dai un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/sa...e-cosa-no.html per vedere cosa puoi e non puoi eliminare.

    Cmq confermo che con CM9 il nostro terminale è tutto un'altra cosa

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    ....bhe...dall'elenco di cose che hai elencato nel post precedente sembra che tu sia il primo in fila al negozio....

    Scherzi a parte...non si tratta di nessuna ansia da prestazioni....almeno per quanto mi riguarda sono curioso di capire fino a che punto si possa spingere questo cell...ovviamente in base alle esigenze di ciascun utente.
    Sempre come indicazione del tutto personale, lo ritengo un ottimo acquisto visto il rapporto qualità prezzo...ma non per questo non devo essere curioso e sperimentare...Al momento sto con CM9...provero' la CM 10 ma già so che tornero' alla stock più o meno con la tua configurazione.
    Saluti
    No, per la verità, io sono appassionato di tecnologia e sono abituato ad avere pc prestanti e, come tablet, ho un ipad. Se avessi voluto un cell. Prestante, avrei comprato altro! Ma avendo già il tablet, dello smartphone non faccio un uso gravoso, per cui, ho preso il W consapevole delle sue potenzialità e ne sono soddisfatto. Le piccole modifiche che gli ho fatto, sono di ottimizzazione, nulla più....
    So benissimo, per esempio, che fare overclock ha sempre i suoi effetti collaterali e non è sempre la strada migliore: io credo più nel sw che nel hw! Basta vedere Apple: ipad 2 ha un processore da 1ghz e la RAM da 512mb e ti assicuro che fa impallidire il nexus7 con tegra 3 e 1 gb di RAM....potere del sw!!!
    Detto questo, non ho nulla da dire sulle Rom, anzi, ma se si vuole un telefono di un certo livello, non lo si trova certo a 200 euro...purtroppo!

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Detto questo, non ho nulla da dire sulle Rom, anzi, ma se si vuole un telefono di un certo livello, non lo si trova certo a 200 euro...purtroppo!
    parole sante...ma diciamo che è anche interessante capire se ci sono delle esigenze che possono essere soddisfatte da un cell di quest fascia di prezzo...almeno per quanto mi riguarda...e queste prove preferisco farle con un cell pagato poco...un cell di fascia alta non lo tocco neanche per rispondere alle telefonate....
    alla prossima

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy