CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Galaxy W troooppo lento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy W troooppo lento

    Ciao a tutti!
    Ho questo telefono da meno di un anno, ed è sempre stato molto lento.
    Ad esempio quando premo "rubrica" la lista dei nomi compare dopo molti secondi di schermo nero. Lo stesso vale se premo "telefono" o "messaggi".
    E' lo stesso molto lento quando apro una app, o la chiudo: per rivedere le icone della home passano molti secondi.
    Non ho scaricato molte app, e l'ho riportato alle impostazioni di fabbrica già un paio di volte.
    Le app che uso, e che mi servono anche per lavoro sono: Facebook, Gmail, Watsapp, Navigatore (che mi si blocca spesso) e poca altra robetta.
    Per il resto l'audio e batteria sono ottimi. Foto e video molto buoni.. Quindi mi dispiacerebbe farlo volare dalla finestra se esistesse una soluzione valida.
    Volevo quindi sapere se esiste un modo per renderlo veloce e reattivo, sfruttando il suo hardware che non sembra affatto male.
    Magari anche facendo il "root", e installando una versione di Android diversa, cancellando tutte quelle app di sistema che non mi servono affatto, o non so che altro.
    Come avrete capito non sono affatto esperto... e mi affido a voi!
    Grazie mille
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai due opzioni.
    la prima è quella di rootare il telefono e di togliere tutte quelle applicazioni che non usi. in questo modo il cell ti si velocizza ma non ti aspettare miracoli...in giro nel forum trovi una lista di app che puoi disisntallare mentre altre che non puoi toccare...la dovresti torvare, altrimetni chiedi che provvediamo.
    Il secondo è quello di flaschare una rom più performante...ce ne sono tante e dipende dalle tue necessità; considera che ti aumentano le prestazioni a discapito di un consumo maggiore della batteria...a te la scelta.

    in entrambi i casi le guide che trovi sul forum sono ben fatte e sono un valido materiale per fare in autonomia quanto chiesto.
    alla prossima

    Quote Originariamente inviato da andreapagnoni Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho questo telefono da meno di un anno, ed è sempre stato molto lento.
    Ad esempio quando premo "rubrica" la lista dei nomi compare dopo molti secondi di schermo nero. Lo stesso vale se premo "telefono" o "messaggi".
    E' lo stesso molto lento quando apro una app, o la chiudo: per rivedere le icone della home passano molti secondi.
    Non ho scaricato molte app, e l'ho riportato alle impostazioni di fabbrica già un paio di volte.
    Le app che uso, e che mi servono anche per lavoro sono: Facebook, Gmail, Watsapp, Navigatore (che mi si blocca spesso) e poca altra robetta.
    Per il resto l'audio e batteria sono ottimi. Foto e video molto buoni.. Quindi mi dispiacerebbe farlo volare dalla finestra se esistesse una soluzione valida.
    Volevo quindi sapere se esiste un modo per renderlo veloce e reattivo, sfruttando il suo hardware che non sembra affatto male.
    Magari anche facendo il "root", e installando una versione di Android diversa, cancellando tutte quelle app di sistema che non mi servono affatto, o non so che altro.
    Come avrete capito non sono affatto esperto... e mi affido a voi!
    Grazie mille
    Andrea

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao, hai due opzioni.
    la prima è quella di rootare il telefono e di togliere tutte quelle applicazioni che non usi. in questo modo il cell ti si velocizza ma non ti aspettare miracoli...in giro nel forum trovi una lista di app che puoi disisntallare mentre altre che non puoi toccare...la dovresti torvare, altrimetni chiedi che provvediamo.
    Il secondo è quello di flaschare una rom più performante...ce ne sono tante e dipende dalle tue necessità; considera che ti aumentano le prestazioni a discapito di un consumo maggiore della batteria...a te la scelta.

    in entrambi i casi le guide che trovi sul forum sono ben fatte e sono un valido materiale per fare in autonomia quanto chiesto.
    alla prossima
    Grazie per la velocità e la chiarezza.
    Ne approfitto con altre domande:

    1. In entrambi i casi che suggerisci, eventualmente è poi possibile riportare il cell alle impostazioni originali di fabbrica, cioè come è ora, per intenderci?
    2. Se ad esempio scelgo la prima soluzione, poi posso provare la seconda? Oppure una soluzione mi "annulla" l'altra?
    3. In base alla tua/vostra esperienza quale rom mi conviene installare, considerando le mie necessita?

    Grazie di nuovo

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 195 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreapagnoni Visualizza il messaggio
    Grazie per la velocità e la chiarezza.
    Ne approfitto con altre domande:

    1. In entrambi i casi che suggerisci, eventualmente è poi possibile riportare il cell alle impostazioni originali di fabbrica, cioè come è ora, per intenderci?
    2. Se ad esempio scelgo la prima soluzione, poi posso provare la seconda? Oppure una soluzione mi "annulla" l'altra?
    3. In base alla tua/vostra esperienza quale rom mi conviene installare, considerando le mie necessita?

    Grazie di nuovo
    1)Certo, puoi ripristinare il firmware di fabbrica tramite ODIN.
    2)Assolutamente si. Tant'è che per installare una custom rom devi effettuare il root ed installare la CWM recovery.
    3)Qui non posso parlare, altrimenti sarei di parte delle mie ROM.

    Phone: Galaxy S5 | Model: SM-G900F | Recovery: Stock | ROM: Stock ITV | Kernel: Stock

    Se vuoi ringraziarmi utilizza l'apposito pulsante!

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    niente da aggiungere a quanto detto da miki2o...

    sulle rom ti consiglio di fatri un giro nella sezione modding e ti inizi a fare un'idea...considerando le tue necessità che non mi sembrano trascendentali, secondo me ti troveresti bene con la stock, magari aggiornata all'ultimo firmware, rootata ed eliminando le app che non utilizzi. Considera che in questo modo hai la massima durata della batteria; nel mio caso specifico sono in questa situazione.
    Alla prossima

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreapagnoni Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho questo telefono da meno di un anno, ed è sempre stato molto lento.
    Ad esempio quando premo "rubrica" la lista dei nomi compare dopo molti secondi di schermo nero. Lo stesso vale se premo "telefono" o "messaggi".
    E' lo stesso molto lento quando apro una app, o la chiudo: per rivedere le icone della home passano molti secondi.
    Non ho scaricato molte app, e l'ho riportato alle impostazioni di fabbrica già un paio di volte.
    Le app che uso, e che mi servono anche per lavoro sono: Facebook, Gmail, Watsapp, Navigatore (che mi si blocca spesso) e poca altra robetta.
    Per il resto l'audio e batteria sono ottimi. Foto e video molto buoni.. Quindi mi dispiacerebbe farlo volare dalla finestra se esistesse una soluzione valida.
    Volevo quindi sapere se esiste un modo per renderlo veloce e reattivo, sfruttando il suo hardware che non sembra affatto male.
    Magari anche facendo il "root", e installando una versione di Android diversa, cancellando tutte quelle app di sistema che non mi servono affatto, o non so che altro.
    Come avrete capito non sono affatto esperto... e mi affido a voi!
    Grazie mille
    Andrea

    Spegni il telefono almeno una volta ogni 24 ore? Fai regolare pulizia della cache e dei file inutili? Tante volte, è anche questo...
    Potresti anche provare a cambiare launcher (uno leggero).
    Per il resto, condivido quanto ti hanno già detto. Magari, evita il modding: per le esigenze da te descritte, non penso ne valga la pena. Farei, invece, il root di sicuro per una gestione migliore del telefono tipo partizionare la sd esterna e poter gestire meglio le memorie del device: questo aspetto può fare la differenza...
    Ciao.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Senza aprire una nuova discussione uguale, riporto su questa, che avevo già iniziato mesi fa.
    Sono riuscito a fare il root del telefono, ho eliminato un po di app originali, ma non ho risolto granchè e il telefono continua a rimanere molto lento. A volte è davvero inutilizzabile.
    Ho fatto un piccolo video dove si vedono alcuni lag. https://www.youtube.com/watch?v=f2KnTvinAx4
    Come vedete ci sono diversi secondi di schermata nera, molto tempo per tornare alla home... e spesso è anche peggio di cosi. Vedo in rete tanti W che sono molto fluidi, passando dalla rubrica, a internet, ecc ecc molto velocemente. C'è qualche anima pia che può aiutarmi passo passo a risolvere? Anche via telefono, o skype, o come preferite! Mi va benissimo qualsiasi rom, launcher, grafica, ecc... purchè mi renda il telefono reattivo e usabile!
    Altrimenti lo "launcher" dalla finestra.

    Grazie ciao!!

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao, togliendo le applicazioni che non utilizzi dovresti aver ottenuto dei milgioramenti...ma ovviamente non si fanno miracoli.
    A migliorare ancora di più la sitazione potresti utilizzare un launcher alternativo, più leggero di quello di defalut; io mi trovo molto bene son sslauncher. Gratuito, altamente configurabile, leggero...alcune funzionalità sono sbloccabili nella versione a pagamento ma a me non servono...
    Ovviamente questo device ha suoi limiti...non essendo un cellulare di fascia top e andrebbe preso per quello che è, senza chiedergli troppo come prestazioni.

    Se non risolvi cosi' allora l'unica via d'uscita è il modding che viene incontro alle tue necessità, a discapito della durata della batteria.
    Vedi tu quale via percorrere
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    andreapagnoni (01-10-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Marco
    grazie della risposta!
    Se il modding velocizza è la soluzione giusta. Al momento sono molto soddisfatto della batteria, anche perche non sono uno smanettone. Quando sto al pc (molto spesso), il cell lo tengo addirittura senza dati attivi, quindi consumo poco.
    Mi serve solo quando esco, e lì tra facebook, internet, navigatore, gmail, ecc... ho bisogno che sia abbastanza fluido... anche sacrificando (un po') la batteria.
    Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di darmi una mano.

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Bhe...se hai deciso quale strada percorrere allora fatti in giro nella sezione modding e scegli la rom che fa al caso tuo...
    https://www.androidiani.com/forum/sa...axy-w-modding/

    io ho provato sia le CM 9 che 10 e mi sono trovato bene...poi sono tornato alla stock per ragioni di consumo.

    alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy