CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

problema velocità galaxy wonder

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema velocità galaxy wonder

    salve a tutti, probabilmente esiste già una discussione simile ma non sono riuscito a trovarla...ho un po' di domande da fare sulle prestazioni di questo cellulare è effettivamente possibile migliorarle. Mi capita spesso che le app a volte vadano a scatti o impieghino tempo per aprirsi, mentre altre volte vanno bene. Esempio stupido: temple run2. A volte è praticamente impossibile giocarci, mentre altre va in maniera molto fluida.. ho installato adv task killer e ho selezionato l'opzione auto kill che dovrebbe, se non sbaglio, uccidere i processi "in più" automaticamente ma non sembra fare granchè. C'è un modo efficace che effettivamente migliori le prestazioni? Il cellulare tra l'altro è già stato in assistenza e ha manco 2 mesi di vita.
    Grazie a tutti per l'attenzione, e mi scuso di nuovo se esistono già delle discussioni simili!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao, una buona regola è quella di "usare bene" il telfono, chiudendo le app che non usi e pulito per quanto serve.
    per quanto mi riguarda ho trovato un miglioramento aggiornando all'ultima versione del firmware disponibile, facendo il root ed eliminando le applicazioni che non mi servivano.

    Se vuoi prestazioni migliori devi installare qualche rom ma questo a scapito della batteria.
    Per altri dettagli chiedi.
    Alla prossima



    Quote Originariamente inviato da redrum86 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, probabilmente esiste già una discussione simile ma non sono riuscito a trovarla...ho un po' di domande da fare sulle prestazioni di questo cellulare è effettivamente possibile migliorarle. Mi capita spesso che le app a volte vadano a scatti o impieghino tempo per aprirsi, mentre altre volte vanno bene. Esempio stupido: temple run2. A volte è praticamente impossibile giocarci, mentre altre va in maniera molto fluida.. ho installato adv task killer e ho selezionato l'opzione auto kill che dovrebbe, se non sbaglio, uccidere i processi "in più" automaticamente ma non sembra fare granchè. C'è un modo efficace che effettivamente migliori le prestazioni? Il cellulare tra l'altro è già stato in assistenza e ha manco 2 mesi di vita.
    Grazie a tutti per l'attenzione, e mi scuso di nuovo se esistono già delle discussioni simili!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille...non sono un esperto in materia, ma se mi dici che la rom mi andrebbe a ridurre la durata della batteria preferisco di no, perchè è già abb limitata...sul firmware vorrei avere maggori dettagli..come è possibile aggiornarlo? senza invalidare la garanzia...se possibile! grazie ancora!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    lo puoi fare tramite kies che OTA.
    Io mi trovo benissimo usando odin che viene descrittto qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html

    Prima di tutto accertati di non avere già l'ultima versione (vedi sotto settings, info sul dispositivo, Versione build XXLMG è l'ultima)

    Per dubbi chiedi.
    Per quanto riguarda la garanzia non ci sono problemi, sui prodotti samsung.
    Alla prossima

    Quote Originariamente inviato da redrum86 Visualizza il messaggio
    grazie mille...non sono un esperto in materia, ma se mi dici che la rom mi andrebbe a ridurre la durata della batteria preferisco di no, perchè è già abb limitata...sul firmware vorrei avere maggori dettagli..come è possibile aggiornarlo? senza invalidare la garanzia...se possibile! grazie ancora!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora per l'attenzione! purtroppo si, l'ultima versione del firmware è già installata sul cellulare. Come ti dicevo volevo evitare il root per non limitare ulteriormente la batteria, e anche perchè leggendo un po' le guide mi sono sembrate in aramaico, ma come ti dicevo, sono ignorante in materia .
    Quindi, c'è qualche altro che posso fare? qualche app, qualche impostazione da regolare per aumentare le prestazioni?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    allora credo che tu non possa fare altro che avere un po' di pazienza e usare il cell con accortezze di tenerlo pulito e di chidere di vonlat in volta le app the non ti servono...

    comunque ti consiglio di fare il root; la procedura se la guardi bene non consite altro che nel mettere il file specifico nella posizione che ti vienen richiesta, di entrare in revocery e poi installarlo...praticamente fa tutto da solo....e poi sono termini che, avendo questo tipo di cell, ti conviene iniziare ad apprendere per avere dimestichezza e risolkverti da solo i problemi anche banali che ti possono capitare...
    Con il termine fare il root si intende accedere al telefono con i permessi di super utente, il che ti consente di fare quello che samsung ti ha bloccato di fare...E' una procedura software e non incide sulle prestazioni della batteria; anzi, come ti dicevo prima, ne migliora le prestazioni in quanto ti consente di eliminare quelle app che tu non usi e che appesantiscono il sistema; quali app sono inutili lo puoi sapere solo tu in base alle tue esigenze...

    per il resto fai tu...se hai dubbi chiedi...
    alla prossima


    Quote Originariamente inviato da redrum86 Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per l'attenzione! purtroppo si, l'ultima versione del firmware è già installata sul cellulare. Come ti dicevo volevo evitare il root per non limitare ulteriormente la batteria, e anche perchè leggendo un po' le guide mi sono sembrate in aramaico, ma come ti dicevo, sono ignorante in materia .
    Quindi, c'è qualche altro che posso fare? qualche app, qualche impostazione da regolare per aumentare le prestazioni?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ora mi informo un po' meglio e cerco di capirci qualcosa...nel caso (molto probabile ) tornerò a chiedere! il punto è che già ora mi sembra di stare molto attento...come dicevo l'opzione auto kill di advanced task killer dovrebbe chiudere i processi aperti in background di volta in volta...eppure non mi sembra che faccia granchè! anzi spesso mi avvisa che la memora utilizzata è superiore al 90% :/

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dunque...ho fatto il root secondo la procedura presente nel forum per il cell, e sembra sia andato tutto a buon fine...dico sembra perchè non sono sicuro che il cell sia stato rootato, anche se credo di si...al riavvio avevo superuser, poi leggendo in giro ho installato supersu che l'ha tipo inglobato credo...ora il punto è: vorrei tipo bloccare app come music hub e affini, ho letto che gemini app managar è utile per questo scopo, però anche se vado a bloccare le singole applicazioni non volute liberano memoria, neanche 5 secondi dopo questa torna ad essere occupata...sarà che non riesco a usare questo programmino? non mi sembra difficile :/

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redrum86 Visualizza il messaggio
    dunque...ho fatto il root secondo la procedura presente nel forum per il cell, e sembra sia andato tutto a buon fine...dico sembra perchè non sono sicuro che il cell sia stato rootato, anche se credo di si...al riavvio avevo superuser, poi leggendo in giro ho installato supersu che l'ha tipo inglobato credo...ora il punto è: vorrei tipo bloccare app come music hub e affini, ho letto che gemini app managar è utile per questo scopo, però anche se vado a bloccare le singole applicazioni non volute liberano memoria, neanche 5 secondi dopo questa torna ad essere occupata...sarà che non riesco a usare questo programmino? non mi sembra difficile :/


    Lascia stare quell'app, usa Link2sd:
    Con essa, togli proprio le app che non usi, sposta sulla sd il più possibile le altre, partiziona la sd esterna e fai i collegamenti arch coi vari play store, youtube e quant'altro...il telefono si alleggerirà non poco!
    A tutto beneficio...
    Se vuoi completare l'opera, metti anche un launcher più leggero e congela la TW.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Lascia stare quell'app, usa Link2sd:
    Con essa, togli proprio le app che non usi, sposta sulla sd il più possibile le altre, partiziona la sd esterna e fai i collegamenti arch coi vari play store, youtube e quant'altro...il telefono si alleggerirà non poco!
    A tutto beneficio...
    Se vuoi completare l'opera, metti anche un launcher più leggero e congela la TW.
    Dunque...vorrei se possibile qualche delucidazione (mi spiace essere così pignolo ma sono davvero ignorante in materia.. ) ... Che vuol dire fare collegamenti arch? che launcher mi consigli? perchè ho usato anche adw launcher ma qualche giorno fa si bloccava in continuazione...e infince, cos'è la TW che dovrei congelare?

    Grazie mille per la pazienza e il distrubo...devo cmq dire che già ora noto dei miglioramenti, il cellulare sembra andare molto più fluidamente!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy