CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

suoni mancanti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    suoni mancanti

    A qualcuno è mai capitato di avere problemi di suoni dopo aver installato Cyanogen 9? Il mio tel da quando ho installato C9 ha i suoni che vanno e vengono quando gli gira. In particolare, quando scrivo messaggi, come questo, i suoni spariscono. Poi a un certo punto tornano. Ovviamente ho già controllato tutti i settaggi di volume vibrazione profili ecc. Anti suggestion? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    127
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Hai installato la final release? Se si strano quello che descrivi anche perché la9 è fatta molto bene. Come consiglio che ti do è che se continuano questi problemi di provare a reinstallare la rom in Maniera perfettamente pulita col metodo pristine per galaxy w.... Così eviterai la maggior parte dei problemi derivati da installazioni poco pulite compresi i riavvii e le piccole rogne che magari hai incontrato anche tu. Attenzione però di seguire bene la procedura perchè e' semplice ma delicata. Buona fortuna ciao


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    lucifero 1979
    non amo chiederlo ma un thanks va dato a chi ti da una mano.....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo di aver installato l'ultima. Tuttavia... premetto che sono molto inesperto di android: ho tenuto per 1.5 anni la versione originale (!). Poi ho provato prima l'upgrade ufficiale con kies a gingerbread XXLMI italiano, che mi è parso ok per i primi due giorni. Dopo ho notato che il telefono si spegneva improvvisamente. Credendo che il motivo fosse il sistema, ho installato il c9. In realtà il problema era anche la batteria, che si è quasi improvvisamente gonfiata (e devo tuttora cambiarla) peggioraando progressivamente. Ora uso il telefono solo collegato a elettricità o pc poiché si spegne già al 90% di carica (praticamente dopo i primi 5 minuti di uso). Da quando ho installato la c9, sebbene a livello di sistema lo trovi decisamente migliore (firefox ad es. gira senza problemi mentre prima si bloccava - il telefono appare molto più "pronto" - diciamo che non tornerei indietro), riscontro il problema dei suoni. Il telefono li attiva e disattiva come e quando gli pare: un momento ci sono, un momento dopo non ci sono più e scatta il modo vibrazione (da solo - e nei settaggi non appare da nessuna parte). Francamente è imbarazzante. Il pristine devo dire che mi spaventa non poco, se mai succedesse qualcosa tra il reset totale e la reinstallazione... panic! O c'è un rimedio in questo caso (che auspico non si verifichi)? In ogni caso, prima di farlo aspetto la batteria nuova Non si sa mai... Un'ultima cosa: mi suggerite il sito con la final release della c9? Lo so che sarà già scritto ovunque in altri forum, ma non è pigrizia: è che mi perdo un po' e non vorrei installare quella sbagliata. Grazie per l'aiuto...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    127
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Fai un buon nandroid backup e non corri nessun rischio lo sposti vicino al nandroid della sd card come c'e' scritto nella guida e il pericolo è risolto e ti trovi il telefono pulito con tanta memoria in più. Tieni conto che dopo il pristine potresti flash are anche un firmware aggiornato (senza accendere il telefono) tramite download mode e magari te lo ritrovi migliore di prima.... Per la batteria perché non la cambi non penso ti costi un patrimonio.... Secondo me vista anche l'età del telefono potresti darli una botta di vita.... Ciao e fammi sapere


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    lucifero 1979
    non amo chiederlo ma un thanks va dato a chi ti da una mano.....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lucifero1979 per il post:

    ccassardo (19-07-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque, intanto grazie per i consigli, anche se purtroppo al momento non sono serviti e sto usando il telefono precedente, non smart. Per la batteria, ovvio che devo cambiarla ed è "facile" farlo, ma aspettavo prima che il telefono fosse "stabile". Per il sistema, ho provato a ripristinare la gingerbread ultima versione per vedere se risolvevo almeno il problema dell'audio, che al momento direi è il vero problema, ma niente: il mio W continua ad attivare l'audio a caso. A volte funziona perfettamente, ma spesso rimane in modalità vibrazione senza che essa sia stata attivata. Lo fa random. Ci ho messo una app che fa il segnale orario, e l'altra sera suonava ad ogni ora, poi nella notte l'audio è sparito e il mattino dopo ancora non c'era. Una volta, dandogli un colpo, l'audio è tornato. Talora ho notato che, spegnendo il telefono ed attivando il modo download, e poi togliendo e rimettendo la batteria, l'audio tornava ma solo per qualche ora, per poi sparire e a volte tornare e risparire, ecc. Notare che l'audio c'è, negli auricolari: è solo l'altoparlantino che non suona. Il fatto che vibri credo dipenda dal fatto che il telefono, non trovando l'altoparlante, si mette in modalità vibrazione di default. Ho visto in giro che a qualcuno è successa questa cosa ma non ho trovato soluzioni universali, e quelle trovare (inserire il retro di una biro o il jack degli auricolari n volte nell'alloggiamento del jack) a me non danno risultati. Mi sembra anche strano che sia un problema software e che nessuno lo abbia sperimentato. Quindi penso che il problema sia hardware, proprio nell'altoparlantino, in cui forse il contatto tocca e non tocca. Sto cercando la ricevuta dell'acquisto (visto che è ancora in garanzia), che ovviamente non trovo ma spero di trovare, altrimenti ho visto in internet che per un altoparlantino nuovo minimo 60€... (il fatto che sia una delle riparazioni indicate forse è segno che ad altri è successo, ma 60€quando per poco più in giro troverei un intero W usato...). Potrei anche provare a svitare le vitine e tentare di aprirlo io per vedere se non trovo visivamente dei problemi (anche se ho il terrore che, appena tolta l'ultima vite, si disassembli tutto in mille pezzettini che poi sarei incapace di riassemblare... i puzzle non sono tanto il mio forte!!!).

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    127
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Se hai ripristinato sono pienamente d'accordo con te che e' un problema hardware.... Ti auguro di trovare la ricevuta e risolvere portandolo in assistenza. Mi dispiace non esserti stato utile.... Buona fortuna ciao


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    lucifero 1979
    non amo chiederlo ma un thanks va dato a chi ti da una mano.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy