CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

boot- loop risolto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    boot- loop risolto

    ciao a tutti , prima di tutto mi presento , vi seguo da molto e finalmente mi sono iscritto !
    passiamo al dunque:
    ho un i8150 con rom stock di un amico con il famoso boot-loop, dopo svariati tentativi già affrontati qui nel forum, compreso lo smontaggio ,ho finalmente capito il problema.
    Ho notato che in fase di accensione , sbattendo il cell in continuazione si accendeva, per poi spegnersi nuovamente appena lo muovevo e da li mi è sorto il dubbio che non fossa software ma hardware il problema.
    È semplicemente il tasto di accensione che rimane a contatto chiuso anche se premendolo non si direbbe.
    Per provare l'ho dissaldato sostituendolo con due fili per fare contatto e magicamente è tornato tutto nella norma.
    I sintomi per capire se il problema è il pulsante:
    1 inserita la batteria si accende senza premere alcun tasto
    2 dopo la comparsa della scritta Samsung passano circa 5 secondi e il terminale si riavvia
    3 se si riesce ad entrare in download mode , si riavvia sempre dopo 5 secondi
    4 sbattendo ripetutamente il terminale (lo sbattevo sulla gamba) in fase di avvio , notare se si arriva alla scritta galaxy wonder , pero se il pulsante è andato del tutto non succederà.
    Purtroppo non sono riuscito a trovare il pulsante come ricambio quindi l'ho rimontato con i due fili attaccati alla batteria in attesa di risolvere.
    Per chi volesse provare a dissaldare il pulsante :fare molta attenzione poiché il materiale usato per le saldature è molto resistente .

    Consiglio di smontare il terminale solo se già in grado di operare in tal senso!

    Non mi assumo alcuna responsabilità di nessun tipo sulle operazioni sopra descritte

  2. Il seguente Utente ha ringraziato zenzi per il post:

    Claudio1996 (25-09-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Modica
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi hai tolto un gran peso dallo stomaco! avevo questo problemaccio del bootloop sul galaxy W di mio fratello e pensavo fosse preblema del firmware solo che il bootloop non mi permetteva di entrare ne in recovery ne in download mode; poi ho letto qui e risulta tutto, anche il fatto di sbatterlo. grazie ancora ora lo porterò a farlo riparare

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Felice di averti aiutato
    Auguri per la riparazione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy