CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[HELP] Reboot casuale (a volte continuo) e totale instabilità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Exclamation

    [HELP] Reboot casuale (a volte continuo) e totale instabilità

    Ciao a tutti
    ho urgente bisogno del vostro aiuto, da ieri il mio W i8150 ha deciso di smettere di funzionare regolarmente. Vi descrivo i "sintomi" nel modo più dettagliato possibile:
    • Ha iniziato a riavviarsi ogni tanto nel pomeriggio quando aprivo Whatsapp (ma credo, visti i sintomi dopo, fosse solo un caso)
    • Quando riesco ad accenderlo "normalmente" riscontro spesso difficoltà nello sblocco (schermo che diventa nero, poi flash con la schermata di sblocco e poi di nuovo nero), e se riesco a sbloccarlo ogni tanto compare il menù di spegnimento (spegni, riavvia, screenshot, etc..) senza che tocco il pulsante di accensione
    • Si spegne da solo e si riavvia
    • In fase di avvio su 10 volte circa 8 arriva alla scritta SAMSUNG (quella bianca iniziale, non il logo animato) e si riavvia, 1 arriva alla boot image della Cyano e si riavvia, 1 riesce a caricare il sistema completamente
    • Grosse difficoltà ad entrare in recovery (quando ci sono riuscito ho fatto un backup di tutto). Ho notato in oltre che anche all'interno della recovery ogni tanto fa cose strane, tipo se nel menu sono su una voce lampeggia un attimo lo schermo e torna alla prima voce. Risulta comunque decisamente più stabile del sistema operativo (non si riavvia da solo quando è in recovery)
    • Se tolgo la batteria e al rimetto il cell si accende da solo SENZA che io prema nulla
    • Ho fatto wipe (cache e dalvik cache)


    Come ROM ho installato la CyanogenMod 10 di Arco (non ricordo quale versione, mi sembra una tra le ultime ma non la RC mi sembra).
    Aggiungo che uno o due giorni fa ho scaricato Link2SD, l'ho aperto ma non l'ho utilizzato, nel senso che non ho spostato nessuna app, ne modificato le impostazioni...nulla...

    Cosa diavolo può essere successo? Fino a due giorni fa funzionava tutto perfettamente, praticamente mai un problema...
    Spero che riusciate ad aiutarmi

    PS: il telefono è ancora in garanzia, conviene che provo a mandarlo nonostante la ROM modificata se venisse fuori che è un problema HW? (cosa che purtroppo penso)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Ciao, se devi mandarlo in assistenza proverei a ripristinare la rom originale. Nell'indice di sezione potrai trovare il thread dedicato ai riavvii
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie, ora ci guardo...anche se temo ci voglia la download mode e ora non riesco a entrare ne in quella ne nella recovery
    Il backup che ha fatto non include i dati della sdcard0 (ovvero quella interna), qualcuno sa se c'è modo di recuperarli?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Noisemaker00 Visualizza il messaggio
    Grazie, ora ci guardo...anche se temo ci voglia la download mode e ora non riesco a entrare ne in quella ne nella recovery
    Il backup che ha fatto non include i dati della sdcard0 (ovvero quella interna), qualcuno sa se c'è modo di recuperarli?
    Penso proprio che sia un problema hardware. Per recuperare i dati potresti provare a fare un mount /sdcard dalla recovery (per poter poi collegare il telefono al pc), sempre se ti ci fa entrare però.. altrimenti chiedi in assistenza se potrebbero salvarti il contenuto della sdcard, ma la vedo dura. Credo che ti sostituiscano la scheda madre.

    Ti sei accertato che non ci sia nulla che faccia pressione sul tasto di accensione? È banale ma tentar non nuoce
    Ultima modifica di NiloGlock; 22-02-14 alle 15:51
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Penso proprio che sia un problema hardware. Per recuperare i dati potresti provare a fare un mount /sdcard dalla recovery (per poter poi collegare il telefono al pc), sempre se ti ci fa entrare però.. altrimenti chiedi in assistenza se potrebbero salvarti il contenuto della sdcard, ma la vedo dura. Credo che ti sostituiscano la scheda madre.

    Ti sei acvcertato che non ci sia nulla che faccia pressione sul tasto di accensione? È banale ma tentar non nuoce
    Avevo pensato anch'io ad un "falso contatto" o simile, più che altro xkè si comporta quasi come se uno tenesse sempre premuto il tasto power...però no, non c'è nulla che prema sul tasto...boh...chissà che diavolo è successo

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Magari qualcosa fa pressione ma si trova all'interno. Dagli uno sguardo
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ...follia totale...l'ho smontato tutto, tolta la mainboard, pulita, controllato con il tester il tasto di accensione che non fosse in corto...sembra tutto ok...
    Rimonto...metto batteria...non si accende da solo come fa da ieri sera. Strano, vabbè...avvio e provo ad entrare in recovery...perfetto...colgo l'occasione per salvare tutto, poi riavvio...carica il sistema normalmente...ora lo sto utilizzando.
    Non ho la minima idea di cosa diavolo abbia, ma non mi sento di ritenerlo "affidabile" dopo una cosa del genere...

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Noisemaker00 Visualizza il messaggio
    ...follia totale...l'ho smontato tutto, tolta la mainboard, pulita, controllato con il tester il tasto di accensione che non fosse in corto...sembra tutto ok...
    Rimonto...metto batteria...non si accende da solo come fa da ieri sera. Strano, vabbè...avvio e provo ad entrare in recovery...perfetto...colgo l'occasione per salvare tutto, poi riavvio...carica il sistema normalmente...ora lo sto utilizzando.
    Non ho la minima idea di cosa diavolo abbia, ma non mi sento di ritenerlo "affidabile" dopo una cosa del genere...
    Fidati, il problema probabilmente era dovuto a quello

    Usalo per un pò e vedi se lo fa ancora. Nel caso sia tutto ok procedi all'installazione dell'ultimo firmware italiano, ecco la mia guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...y-w-i8150.html

    A presto!
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Proverò a testarlo un po
    L'unica cosa io ho sempre utilizzato il tasto power x spegnere lo schermo ogni volta che finisco di usarlo (anzichè farlo fare a lui dopo tot secondi)...ora forse è meglio evitare

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Noisemaker00 Visualizza il messaggio
    Proverò a testarlo un po
    L'unica cosa io ho sempre utilizzato il tasto power x spegnere lo schermo ogni volta che finisco di usarlo (anzichè farlo fare a lui dopo tot secondi)...ora forse è meglio evitare
    Beh si, la cosa migliore è premere quel tasto il meno possibile. Non è necessario che tu aspetti che lo schermo si spenga automaticamente, prova ad usare Screen Off FX
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy