CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[IMPORTANTE] Problema tasto accensione e riavvii - Possibili cause e soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [IMPORTANTE] Problema tasto accensione e riavvii - Possibili cause e soluzioni

    All'inizio avevo pensato il mio fosse un caso isolato. Poi leggendo in rete qualche post e ora anche qui vedo che diverse persone, trascorsi circa un paio d'anni dall'acquisto, riscontrano lo stesso problema.

    Descrizione del problema
    Il cellulare inizia a riavviarsi a caso e di continuo. Nei casi peggiori non si riesce ad andare oltre la scritta Samung iniziale, quindi neanche entrare in recovery.
    I sintomi sono gli stessi ottenibili con una continua pressione sul tasto di accensione.
    Come verifica potete provare questo: togliete la batteria e rimettetela. Se state riscontrando il problema qui trattato il cellulare si accenderà da solo.

    Possibili cause
    Esaminando attentamente il PCB del telefono (la scheda interna) non si notano danni particolari alle piste o al pulsante di accensione (effettuate prove di continuità con tester). Da notare che il fenomeno si presenta più frequentemente in seguito a stress meccanico del dispositivo, ovvero ad esempio tenendolo in tasche strette che tendono leggermente a curvare il cellulare nel senso della lunghezza.
    Non posso affermarlo con certezza, ma credo tale stress meccanico vada ad influire sulle piste del pulsante di accensione o sul pulsante stesso, causando tale fenomeno.

    Possibili soluzioni (temporanee)
    Premessa: se il dispositivo è in garanzia credo sia consigliabile usufruirne. Se cambiano la scheda dovreste risolvere in via semi-definitiva.
    La prima volta che è successo ho risolto smontando completamente il cellulare, pulendolo e rimontandolo. Questo mi ha permesso di andare avanti per un po di mesi senza che il problema si ripresentasse.
    Recentemente è tornato tuttavia a manifestarsi. La prima volta che è risuccesso ero fuori città senza possibilità alcuna di smontare il device. In tale occasione ho quindi provato a dare qualche colpetto sul bordo del cellulare dal lato opposto al pulsante di accensione e la cosa si è risolta.
    Il problema mi si presenta tuttora ad intervalli totalmente casuali. Tuttavia il metodo dei colpetti noto che funziona nel 99% dei casi.

    Dimenticavo...data l'apparente natura del problema legata la tasto di accensione è meglio evitare di toccare inutilmente tale tasto. Io lo utilizzavo spesso per spegnere e bloccare lo schermo.
    A tale scopo qui sul forum mi era stato consigliato di usare ScreenOffFX

    Spero di essere stato utile a chi sta riscontrando questo problema
    Ultima modifica di Noisemaker00; 21-08-14 alle 16:01

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Noisemaker00 per il post:

    Redwraith (03-09-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo I9301

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    a me dopo un paio di settimane oggi è successo che non ci fosse verso di accenderlo a meno di dare colpetti di continuo mentre si accendeva.. ma appena fermo si rispegneva e ripartiva in loop.
    nel mio caso il problema è il microswich dietro al pulsante, la gabbia superiore in metallo si è piegata, il cursone di plastica ha lavorato piegato e ha inclinato le linguette del contatto che si sono usurate e strusciando bloccate sulle pareti laterali. nel mio caso devo cambiare il tasto di accensione.. sperando di risolvere.
    Elephone S7 stock

    YUNTAB TV BOX CS918 CORTEX-A9 RK3188
    Post per il firmware 20151026.104657

    SAMSUNG GALAXY TAB3 7 SM-T110
    file per il suo root qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy